Rottura anello Shimano Xtr

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Suxsimo

Biker novus
30/6/09
7
0
0
Mortegliano
Visita sito
Salve a tutti,
in una sfortunata uscita ho rotto l'anello con vite che si trova esattamente fra il forcellino e deragliatore posteriore, quello con la vite che lo mantiene nella sua posizione. :cry:

Il cambio è uno shimano xtr, 9v









Sapreste dirmi se è reperibile (ed eventualmente dove!) il singolo componente o se sono costretto a cambiare tutto il deragliatore?!

Grazie per l'aiuto

Saluti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Quindi, invece di cedere il forcellino ha ceduto il cambio? - Notevole!
Sugli esplosi shimano ci sono i part number, potresti provare a cercare partendo da quello.
Sospetto che non siano parti che si trovano facilmente frugando in internet.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi cambiarlo , anche perchè ha diversi anni e si trova ad un ottimo prezzo , cosa che se qualora anche comprassi il ricambio ti verrebbe acostare la stesa cifra
 

Suxsimo

Biker novus
30/6/09
7
0
0
Mortegliano
Visita sito
Quindi, invece di cedere il forcellino ha ceduto il cambio? - Notevole!

La Santacruz ha fatto il suo dovere, purtroppo l'xtr un po meno questa volta.
Ho trovato lo spaccato, farò una ricerca per il "plate" altrimenti il B-Axle Assembly mi sembra una buona soluzione, 28 euro comprese le spese di spedizione. Domani passo anche in negozio e vedo cosa mi propongono.

scr1 ha scritto:
Devi cambiarlo , anche perchè ha diversi anni e si trova ad un ottimo prezzo , cosa che se qualora anche comprassi il ricambio ti verrebbe acostare la stesa cifra

Scr1 tu consigli di cambiare tutto il deragliatore posteriore?
Cosa intendi per "ottimo prezzo"?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La Santacruz ha fatto il suo dovere, purtroppo l'xtr un po meno questa volta.
Ho trovato lo spaccato, farò una ricerca per il "plate" altrimenti il B-Axle Assembly mi sembra una buona soluzione, 28 euro comprese le spese di spedizione. Domani passo anche in negozio e vedo cosa mi propongono.



Scr1 tu consigli di cambiare tutto il deragliatore posteriore?
Cosa intendi per "ottimo prezzo"?

Intendo che on line si trovano ad ottimo prezzo , per esempio quello che ha postato Marcus
 

Suxsimo

Biker novus
30/6/09
7
0
0
Mortegliano
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.
Valutando il costo del singolo ricambio confrontato con i prezzi relativi ad un deragliatore nuovo, tentendo conto in aggiunta dell'età maturata dal mio xtr, credo opterò per la seconda scelta, sostituendo l'intero cambio posteriore.

Nota: Marcus temo che il link che mi hai lasciato con il singolo componente faccia riferimento alla sola vite, considerando anche il prezzo così basso.
dall'esploso(che puoi vedere anche qui http://www.ersatzteile-fahrrad.de/pr...-M951-950.html ) il pezzo dovrebbe essere il Y-53M21000.

ovvero http://bicikli.de/shop/SHIMANO-spare...M4X12-53M-2100

Il codice del pezzo infatti sull'esploso fa rifermento alla B-Tension Adjusting Screw, che dovrebbe essere proprio la vite. Grazie mille lo stesso, il sito per questi ricambi è ottimo!

Ora una mia piccola lacuna di ignoranza. Non sono in grado di scegliere con certezza con quale cambio andare a sostituire questo xtr m960 senza incorrere in problemi di incompatibilità.
Restando in casa Shimano dovrei scegliere un cambio a gabbia lunga o corta?
o meglio long cage (GS) o super long cage (SGS), Shadow (di cui ignoro il significato)?
Monto una corona 9v "standard" 11-34 abbinata ad una tripla.
Se qualcuno potesse spiegarmi molto brevemente verso cosa indirizzarmi e cosa cercare ne sarei molto grato!
 

Cris89

Biker superioris

sì, sì bhè logico!!!
io ho messo i link perchè così si possa dare una piccola "regolata" sui prezzi..
poi ovvio metti che la bici ha tutta la trasmissione di quella serie e magari vorrebbe tenerla un pò vintage...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo