Rotto il perno del fermacavo deragliatore anteriore

Danilus

Biker novus
30/4/11
8
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Chiedo se è possibile sostituire il perno dove si va a fissare il bullone ferma cavo cambio deragliatore, strigendolo l'ho spaccato :-(
Caso mai mi suggerite un buon deragliatore, che tra l'altro quello era fastidioso da regolare.. strisciava la catena in qualsiasi modo lo muovevo, grazie :-)
La mia MTB è ATALA REPLAY 2008.

Questo puo' andar bene? Shimano Deore FD-M591 Deragliatore Ant.


www.hostpic.biz
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
il deragliatore da te linkato lo avevo sulla byke che ho appena smontato ti posso dire che e' un buon deragliatore una volta regolato a dovere non devistare li a ritoccare le regolaz.
te lo consiglio
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
ma cosa si e' rotta, la vite a brugola o il supporto di alluminio? se e' solo la vite a brugola si si puo' mettere a posto se no non ci si riesce no e' facile saldare l' alluminio poi pezzi cosi' piccoli,
potresti postare una foto del danno??
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Chiedo se è possibile sostituire il perno dove si va a fissare il bullone ferma cavo cambio deragliatore, strigendolo l'ho spaccato :-(
Caso mai mi suggerite un buon deragliatore, che tra l'altro quello era fastidioso da regolare.. strisciava la catena in qualsiasi modo lo muovevo, grazie :-)
La mia MTB è ATALA REPLAY 2008.

Questo puo' andar bene? Shimano Deore FD-M591 Deragliatore Ant.

http://www.hostpic.biz/?pm=FBVV

se è il perno lascia perdere,compra un deore nuovo e con poca spesa sei a posto...se si è rotto il bullone allora puoi sostituirlo facilmente...
 

Danilus

Biker novus
30/4/11
8
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Si è rotto il filetto dove il bullone va a bloccare il cavo, ho visto che il filetto rotto si puo' sostituire, solo che non riesco a farlo uscire perche' c'è poco spazio e la testa tocca il movimento.


All'ora pensavo di staccare il deragliatore dal telaio, per lavorarci bene, e nel caso comunque devo cambiarlo, ma è piu' complicato di quel che pensavo, mi dite come si toglie? Premetto che ho tolto la catena, e ho svitato il dado dal telaio.
Nel caso lo cambio che ne dite di questo? Costa meno ed è a portata di mano.. :oops:
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
per la tua biga va piu che bene quello che hai postato
ti consiglio invece per quello che hai su:tiralo giu, se e' una cosa veloce fallo pure, sara sicuramente il perno filettato incassato nel corpo del deragliatore tu il cavo lo avvitavi con un dado vero? comunque per quel che vale non metterti neanche a ferlo se e' come dico io sara dura a cambiare il perno a meno che lo togli e metti un bullone piu dado ma viene scomodo ad avvitare compralo nuovo e fai prima
 

Danilus

Biker novus
30/4/11
8
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
per la tua biga va piu che bene quello che hai postato
ti consiglio invece per quello che hai su:tiralo giu, se e' una cosa veloce fallo pure, sara sicuramente il perno filettato incassato nel corpo del deragliatore tu il cavo lo avvitavi con un dado vero? comunque per quel che vale non metterti neanche a ferlo se e' come dico io sara dura a cambiare il perno a meno che lo togli e metti un bullone piu dado ma viene scomodo ad avvitare compralo nuovo e fai prima

Si il cavo lo avvitavo col dado,
quello che ho postato intendi questo vero? Il mio dubbio è che questo dice 8V mentre io ho 7v, che poi non capisco cosa c'entra 8V del pignone con il deragliatore anteriore... Scusate l'ignoranza..


Spero di riuscire a togliere quello vecchio, ho trovato difficolta'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo