rotta un pò lunghetta....

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ho scaricato quello che credevo un itinerario, invece erano solo una quindicina di waypoint.
ho provato con mapsource (è la prima volta!) a creare una rotta unendo i waypoint.
li ho messi in fila nel modo corretto, ma mi ha creato un percorso senza senso... ha preso come base un punto a caso vicino alla partenza, ed il percorso è un continuo andare-tornare da questo punto al primo waypoint, poi al secondo, poi al terzo... son venuti fuori 50 km, quando sarebbero 7 o 8... che faccio? se guardo la modalità profilo sono giusti, è sempre in crescendo....

help!!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Scusa ma così si capisce ben poco di quel che hai fatto!!!!

Hai unito i punti come?!
Con lo strumento rotte?
Se gli hai dato tu una determinata sequenza ovviamente Map Source segue quella sequenza, non li mette in ordine lui...
Il programma esegue esattamente la rotta nell'ordine in cui tu hai messo i punti!

Se vai sulla rotta e cliccchi con il tasto destro (sulla finestra rotta a sinistra della mappa...) apri proprietà e lì trovera l'ordine con cui hai creato la rotta...
Verifica ed eventualmente puoi modificare tale ordine.

Diversamente spiegati meglio perchè non ho capito cosa intendi con "la modalità......."
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
provo a spiegarmi meglio..
facciamo che ho 10 waypoint, li metto in ordine dall'1 al 10 e con lo strumento rotte gli chiedo di unirli. invece lui prende un punto 0 come origine (punto che non c'è tra i waypoint, l'ha inventato lui) e crea una rotta 01-02-03-04-05-06... così via...

se avete tempo provate voi, i waypoint li ho scaricati da qui (bisogna iscriversi)
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=140846

thanx
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
purtroppo il sito è in manutenzione...

Ho capito cosa intendi ora, ma secondo me c'è un problema da qualche parte e non dipende dal programma...

La cosa migliore che potresti fare è salvare il file e pubblicarlo così gli possiamo dare un'occhaita..
Poi appena il sito sarà raggiungibile vado a dargli un'occhiata...
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
E già....
a volte dare per scontate le cose...!

Sei andato in Map Source=> MODIFICA => PREFERENZE => linguetta RILEVAMENTO ROTTA e selezionato:
USA ROTTE DIRETTE?

Suppongo di no, vero?

Quando crei una rotta per un tipo di territorio non mappato occorre sempre selezionare questa opzione!
 
  • Mi piace
Reactions: ilcontevlad

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo