Rotore per shimano xt center lock

Malustar

Biker novus
23/9/23
22
5
0
23
vicenza
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid 140 sl hpc 2021
Salve a tutti vorrei un consiglio per scegliere il nuovo disco freno center lock, usando pinza xt 8120.
Quali possibili scelte ho oltre al mt800?

Il mio montato è un rt64 con 1,6mm di spessore infatti la leva del freno anche dopo spurgo impianto e cambio pastiglie e allargamento pistoncini c'è una corsa troppo lunga che quasi mi arriva a schiacciare le dita.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Prima la pinza non era buona, adesso non va bene il disco; per me cè solo una cosa che non va bene, la modalità con cui effettui lo spurgo. Guarda mooolti tutorial, ma soprattutto leggi il manuale shimano. Se salti anche un solo passaggio (o se non lo esegui a regola d'arte, succede esattamente quello che hai scritto in questo post
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Malustar

Biker novus
23/9/23
22
5
0
23
vicenza
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid 140 sl hpc 2021
Prima la pinza non era buona, adesso non va bene il disco; per me cè solo una cosa che non va bene, la modalità con cui effettui lo spurgo. Guarda mooolti tutorial, ma soprattutto leggi il manuale shimano. Se salti anche un solo passaggio (o se non lo esegui a regola d'arte, succede esattamente quello che hai scritto in questo post
Lo spurgo l'ho fatto uguale all'anteriore che ora inchioda, l'ho fatto nell'altra bici e nessun problema. Non so più dove sbattere la testa
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Lo spurgo l'ho fatto uguale all'anteriore che ora inchioda, l'ho fatto nell'altra bici e nessun problema. Non so più dove sbattere la testa
Tranquillo non sei l'unico a cui succede... Purtroppo il posteriore è problematico
Io ho risolto togliendo la ruota inserendo lo spessore x tenere lontane le pastiglie
E montando il bicchierino con un po' di olio
Dopo aver dato diverse pompate lente e portando a fine corsa la leva e entrato quel goccio di olio in più che serve per rendere la leva più consistente
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez and Malustar

Malustar

Biker novus
23/9/23
22
5
0
23
vicenza
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid 140 sl hpc 2021
Tranquillo non sei l'unico a cui succede... Purtroppo il posteriore è problematico
Io ho risolto togliendo la ruota inserendo lo spessore x tenere lontane le pastiglie
E montando il bicchierino con un po' di olio
Dopo aver dato diverse pompate lente e portando a fine corsa la leva e entrato quel goccio di olio in più che serve per rendere la leva più consistente
Ahh ecco il trucchetto, si l'hanno consigliato su un sito, domani provo
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Malustar

Biker novus
23/9/23
22
5
0
23
vicenza
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid 140 sl hpc 2021
H risolto finalmente
Procedimento:
Messo spessore rosso tra le pastiglie
Bicchierino nel pompante
Olio nel bicchierino
Olio nella sirga e spurgato l'impianto
Aperto leva
Svitata free stroke e pinzato varie volte
Chius free stroke e pinzato ancora
Tolto lo spessore e pinzato due volte
Inserito la ruota e fin'ora funziona
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica mensile dislivello positivo