Rotazione stelo ammortizzatore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Buonasera a tutti.
Sto sostituendo il mio Fox float ctd Evolution con un altro Fox float RP23.il mio problema o sega mentale mia è nello stelo.A chi chiedere se non qui?
Per installarlo dovrei ruotare lo stelo in modo tale da ottenere l'occhiello per la boccola in "orizzontale",una rotazione di 90gradi insomma.
la mie domande sono:
Lo sgonfio prima di ruotarlo?la rotazione ha un senso o come giro va bene?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.255
28.393
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buonasera a tutti.
Sto sostituendo il mio Fox float ctd Evolution con un altro Fox float RP23.il mio problema o sega mentale mia è nello stelo.A chi chiedere se non qui?
Per installarlo dovrei ruotare lo stelo in modo tale da ottenere l'occhiello per la boccola in "orizzontale",una rotazione di 90gradi insomma.
la mie domande sono:
Lo sgonfio prima di ruotarlo?la rotazione ha un senso o come giro va bene?
Non so se ho capito bene, ma anche se lo ruoti non succede nulla
 

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Ciao Barons sempre pronto
La mia prima "preoccupazione" è sapere se va sgonfiato prima di ruotarlo,sapendo che comunque sia sta sotto pressione,poi se ha un verso.
Ho visto un po' di tutorial sulle revisioni e non capisco se lo stelo sia avvitato o no,non ne ho smontato mai uno e quindi sorge il dubbio se ha un senso di rotazione o meno.Poi ribadisco che più che problema sia una mia sega mentale per paura di fare qualche danno
 

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Eh ma allora sei un professionista tu :)
Volevo cercarlo ..grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Aratheba

Biker novus
8/1/23
31
7
0
47
Italia
Visita sito
Bike
Stilus V2
Scusate le domande stupide: ma tutti gli ammo possono essere rotati in questo modo di 90 gradi? Servirebbe anche a me per montarlo sulla mia mtb.
Basta semplicemente girarlo an mano da sgonfio o va smontato in qualche modo e poi rimontato girato?
Grazie mille, prima di spendere un sacco di soldi per comprarlo nuovo mi serve sapere se posso farlo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.563
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusate le domande stupide: ma tutti gli ammo possono essere rotati in questo modo di 90 gradi? Servirebbe anche a me per montarlo sulla mia mtb.
Basta semplicemente girarlo an mano da sgonfio o va smontato in qualche modo e poi rimontato girato?
Grazie mille, prima di spendere un sacco di soldi per comprarlo nuovo mi serve sapere se posso farlo.
Si, praticamente tutti gli ammo possono ruotare lo stelo rispetto alla, testa perché dento non c'è nessun meccanismo che lo tiene in posizione.
Basta avere appunto l'accortezza di sgonfiare e spingerlo leggermente dentro per non far sfregare i fondocorsa in estensione mentre si gira
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.341
9.800
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: Aratheba

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.341
9.800
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Motivi tecnici di costruzione, c’e sia nelle note del datasheet sia mi hanno dato conferma io servizio clienti, piu tardi se vuoi ti posto il link

il rock shox invece è ruotabile
Credo sia più per una questione di stress anomalo sull'occhiello in caso lo si ruoti di 90° piuttosto che della possibilità in sé di farlo.
Posta pure che sono curioso, grazie.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.255
28.393
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Motivi tecnici di costruzione, c’e sia nelle note del datasheet sia mi hanno dato conferma io servizio clienti, piu tardi se vuoi ti posto il link

il rock shox invece è ruotabile
Sai che quando gli ho cambiato la molla un po’ l ho fatto ruotare ma non di 90 gradi giusto così per curiosità ma non mi sono accorto di nulla , non mi serviva ruotarlo ma avendolo in mano …. Non sapevo
 

Classifica mensile dislivello positivo