Rose the tusker 1

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ragazzi chiedo aiuto a voi: avendo provato una beargrease e una big ed, ho deciso che mi piace di più rigida e, per ora, non ci voglio investire troppi soldi, ho disdetto la dude 9.0 e mi sono orientato verso questa rose
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-the-tusker-1-26-2015-hardtails/aid:751674[/URL]
l'unico mio cruccio è il mono corona 30 40, ho chiamato rose e mi ha detto che loro non fanno modifiche, (ma perchè sono così rigidi su queste cose ?) e non riesco a capire se una volta acquistata con poca spesa posso cambiare o la corona o il pignone più grande o entrambe. E'una cosa necessaria per me, sulla stereo ho 22 36 e lo uso spesso. :nunsacci:
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Giusto questa mattina gli ho spedito una mail per sapere se è quando avrebbero abilitato il configuratore... Sarò sincero, ormai inizio a perdere le speranze, dato che avevo gia fatto loro questa domanda a fine novembre, ma nulla è cambiato
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Giusto questa mattina gli ho spedito una mail per sapere se è quando avrebbero abilitato il configuratore... Sarò sincero, ormai inizio a perdere le speranze, dato che avevo gia fatto loro questa domanda a fine novembre, ma nulla è cambiato

A quanto pare, per la trasmissione o te la prendi così o, mi ha detto, che avrei dovuto passare al modello superiore.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi chiedo aiuto a voi: avendo provato una beargrease e una big ed, ho deciso che mi piace di più rigida e, per ora, non ci voglio investire troppi soldi, ho disdetto la dude 9.0 e mi sono orientato verso questa rose
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-the-tusker-1-26-2015-hardtails/aid:751674[/URL]
l'unico mio cruccio è il mono corona 30 40, ho chiamato rose e mi ha detto che loro non fanno modifiche, (ma perchè sono così rigidi su queste cose ?) e non riesco a capire se una volta acquistata con poca spesa posso cambiare o la corona o il pignone più grande o entrambe. E'una cosa necessaria per me, sulla stereo ho 22 36 e lo uso spesso. :nunsacci:

la corona sembra un classico girobulloni da 104...

però a vedere dalla foto non so se si possa mettere qualcosa sotto al 30..
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
con quello spider sotto al 30 non si scende, o cambi guarnitura o ti attacchi e spingi!......
oppure metti il 42 dietro......

ciò o-o

30 42 è gia più umano è come andare con il 32 22, anche se resta molto duro per me. l'importante è riuscire a mettere il 42 e mi sa che non te la cavi con 20 euro. Mah la cosa non mi piace, già il mono non l'avrei voluto.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Un rapporto con corona da 30 e pp 42 sviluppa un rapporto di 0,71, sempre con corona da 30 ma pp 40 si ha un rapporto di 0,75.
Una corona da 22 con pp da 32 sviluppa 0,69.
Quindi un 30x42 equivale a 22x31.

Il discorso interessa anche a me direttamente.
Al momento monto un 22-36 con pp 11-34 9v e vi dico che con lo sviluppo dei ruotoni della Krampus, si usa tutto, anzi un 40 dietro o un 21 davanti non mi dispiacerebbe.
Anche il mono corona però è molto allettante, solo che questa bici è talmente polivalente ed ha doti da scalatrice che mai avrei pensato.
A differenza della mia passata 29er da XC, il range di utilizzo del mono sulla Krampus, mi sembra troppo limitato.
L'ideale sarebbe il pacco Leonardi 9-40, ma costa troppo la modifica.
Mi sa che rimango con la doppia e passo al 10v.
Voi avete altre dritte?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
con quello spider sotto al 30 non si scende, o cambi guarnitura o ti attacchi e spingi!......
oppure metti il 42 dietro......

ciò o-o


Se volessi cambiare guarnitura cosa dovrei cambiare ? solo spider e corona ? pedivelle spider e corona ? andrebbe bene qualsiasi marca o dovrei restare obbligatoriamente su Race Face Ride o altri modelli race face ? stavo pensando che se riuscissi a piazzarci una doppia, senza cambio, 26 38/40 tenendo il pacco pignoni così com'è potrebbe andare bene.

E cambiare solo lo spider ? si può ? http://www.hibike.it/shop/product/pab19c79ad5691cfe04fe3925c2edf49c/RaceFace-Sixc-Spider-BCD-2X-104mm-Mod-2015.html
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Se la rose ha la scatola movimento centrale da 100 mm devi prendere una guarnitura che rispetta questa battuta ,la slx che hai linkato dovrebbe essere per scatole 68/73mm comunque ci sono altre marche tedesche che fanno fat dalla qualita' prezzo simili alla Rose con 22/36 gia' montato
http://www.silverbacklab.com/bike/mountain/silverback-scoop-fatty-double-scoop/
questa silverback la vendono (se non sbaglio) a 900 euro e non e' montata tanto peggio della rose
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Se la rose ha la scatola movimento centrale da 100 mm devi prendere una guarnitura che rispetta questa battuta ,la slx che hai linkato dovrebbe essere per scatole 68/73mm comunque ci sono altre marche tedesche che fanno fat dalla qualita' prezzo simili alla Rose con 22/36 gia' montato
http://www.silverbacklab.com/bike/mountain/silverback-scoop-fatty-double-scoop/
questa silverback la vendono (se non sbaglio) a 900 euro e non e' montata tanto peggio della rose

Si ma quanto pesa ? e poi a me piace la tusker e mi piacciono molto le sue geometrie. Il movimento centrale ce l'ho già quindi il discorso è se il gruppo spider pedivelle e corone, cioè la parte esterna, è compatibile con il movimento centrale bsa 100 mm race face
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ciao, il movimento centrale va bene ma anche la guarnitura deve essere per fat bike , quella che hai linkato e per scatole MC 68/73 mm ha l'asse(integrato) piu' corto ,appunto per movimenti centrali da 73 , ti servirebbe una guarnitura tipo questa
https://www.bike-components.de/en/Sram/X5-Fatbike-GXP-10-fach-Kurbelgarnitur-ohne-Innenlager-p39530/

A ok grazie sono solo 20 euro in più ci starei dentro lo stesso visto che la race face di listino sta sui 160 euro, però non riesco a capire cosa cambia, il movimento centrale è più lungo ovviamente, ma per la parte esterna che differenza c'è tra una fat e una normale ?

Ah si scusa ho capito, la parte attaccata alla pedivella che viene inserita deve essere anch'essa di 100 mm
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A ok grazie sono solo 20 euro in più ci starei dentro lo stesso visto che la race face di listino sta sui 160 euro, però non riesco a capire cosa cambia, il movimento centrale è più lungo ovviamente, ma per la parte esterna che differenza c'è tra una fat e una normale ?

Ah si scusa ho capito, la parte attaccata alla pedivella che viene inserita deve essere anch'essa di 100 mm

Sì il perno (che è attaccato ad una delle pedivelle) è più lungo.

Occhio che la Sram GXP non è compatibile con un movimento centrale Race Face.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo