Rose dr. Z 2 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve.

Lasciando invariati i componenti "DT Swiss" forcella/ammortizzatore, la bici viene fornita con il comando remoto TWO-IN-ONE che agisce su forcella e ammortizzatore contemporaneamente o devo modificare qualcosa nelle opzioni?

La forcella è Open/Lock e l'ammortizzatore Open/Drive/Lock. Avendo la forcella con 2 posizioni e l'ammortizzatore con 3, come funziona il comando?

Sono interessato a questa configurazione:
ROSE DR. Z 2015 (mia configurazione)

E se invece scegliessi FOX (per forcella/ammortizzatore) avrei il comando remoto 2 in uno o avrei solo quello alla forcella?

Scusate per le mille domande e un grazie mille a chi saprà rispondermi.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Salve.

Lasciando invariati i componenti "DT Swiss" forcella/ammortizzatore, la bici viene fornita con il comando remoto TWO-IN-ONE che agisce su forcella e ammortizzatore contemporaneamente o devo modificare qualcosa nelle opzioni?

La forcella è Open/Lock e l'ammortizzatore Open/Drive/Lock. Avendo la forcella con 2 posizioni e l'ammortizzatore con 3, come funziona il comando?

Sono interessato a questa configurazione:
ROSE DR. Z 2015 (mia configurazione)

E se invece scegliessi FOX (per forcella/ammortizzatore) avrei il comando remoto 2 in uno o avrei solo quello alla forcella?

Scusate per le mille domande e un grazie mille a chi saprà rispondermi.

ciao,
il comando remote DT Swiss aziona la forcella e l'ammortizzatore semplicemente "saltando" il comando drive sulla forcella.

se si configura la bici con ammortizzatore Fox e forcella di seria DT Swiss si avranno due comandi remoti.

Buona giornata
Sergio
 

fabietto73

Biker novus
11/5/11
14
1
0
Lavezzola
Visita sito
Dopo una lunga attesa di 3 mesi, da una settimana sono un felice possessore della nuovissima Dr.Z 2 2015! Che dire.....bellissima...Ho modificato la configurazione di serie cambiando i freni con gli Shimano XT, le ruote DT Swiss XR 1501,la guarnitura tripla XT 40-30-22,comandi cambio XT, reggisella Ritchey e sella ISM Adamo. Già alla prima uscita ho subito apprezzato la posizione in sella molto raccolta, il blocco totale di forcella e ammortizzatore (sembra una rigida), la scorrevolezza delle ruote. In discesa sono su un'altro pianeta ovviamente, provenendo da una front. L'assemblaggio della bici è molto curato e la verniciatura impeccabile. Unico neo, la mancanza di una pellicola protettiva sotto l'obliquo per evitare i danni da pietrisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Dopo una lunga attesa di 3 mesi, da una settimana sono un felice possessore della nuovissima Dr.Z 2 2015! Che dire.....bellissima...Ho modificato la configurazione di serie cambiando i freni con gli Shimano XT, le ruote DT Swiss XR 1501,la guarnitura tripla XT 40-30-22,comandi cambio XT, reggisella Ritchey e sella ISM Adamo. Già alla prima uscita ho subito apprezzato la posizione in sella molto raccolta, il blocco totale di forcella e ammortizzatore (sembra una rigida), la scorrevolezza delle ruote. In discesa sono su un'altro pianeta ovviamente, provenendo da una front. L'assemblaggio della bici è molto curato e la verniciatura impeccabile. Unico neo, la mancanza di una pellicola protettiva sotto l'obliquo per evitare i danni da pietrisco.

e qualche bella foto non la metti? :)

grazie
Ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Test su rivista Finlandese-

ROSE Dr. Z 2: “Eccellente!” con il punteggio di 98 su 110 in “Fillari”

Verdetto: “La rinnovata Dr. Z è una bici multiuso che da il meglio su percorsi XCO. Ottima scelta anche per le gare di marathon. […] Anche il prezzo e la qualità sono buoni.”
Fillari-Lehti 1/2015


Il tutto a circa 2.200 €

ciao
Sergio
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Scusate la domanda scema ma non sono riuscito a dedurre la quantita' di escursione posteriore sulla Dr. Z. Inoltre, ci saranno modifiche per quanto riguarda la versione 2016 di questa bici? Grazie
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Scusate la domanda scema ma non sono riuscito a dedurre la quantita' di escursione posteriore sulla Dr. Z. Inoltre, ci saranno modifiche per quanto riguarda la versione 2016 di questa bici? Grazie

Ciao!
L'escursione posteriore è di 100mm (come l'anteriore).
Trovi questo dato (e tutti quelli relativi alle misure e geometrie) nel tab "telaio"...
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Interessa anche a me questa bici...la versione 3...avendo sia ammo che forca fox,ha 1 solo remoto?
Qualcuno la usa per marathon?come vi trovate?
Grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Interessa anche a me questa bici...la versione 3...avendo sia ammo che forca fox,ha 1 solo remoto?
Qualcuno la usa per marathon?come vi trovate?
Grazie

per avere un unico comando remote devi passare alle sospensioni DT Swiss (come sul modello 2): http://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-29-2015/aid:738437

image.php


buona giornata
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo