Rose: dove sta il trucco ?

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MTB AM.
Ieri sera ho visto questa bici della Rose a 1600 euro in sconto !

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-1-524869/aid:524892

Allora da principiante non ci ho capito piu' nulla.
Come e' possibile che marche minori come Rose offrano bici con componenti ottimi (questa esempio e' tutta XT) a 400/500 euro in meno delle piu' blasonate tipo GT Force 2.0 2012 (2000 scontata) o Mongoose Teocali Super 2011 (2100 scontata) ad esempio ?
Il telaio di Rose e' scarso e gli altri si fanno pagare per le loro super soluzioni di movimenti carro brevettate o sono tutte cavolate e conviene invece risparmiare quei 400/500 eurini e prendere una bici tendenzialmente piu' leggera e con componenti migliori ?
Da novizio sono rimasto abbastanza sconcertato. :nunsacci:
Aiuto please.
Saluti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In primis rose come canyon, votec e radon vendono online, quindi senza il rincaro del negoziante che non é poco!
Il telaio rose é un collaudato giunto horst quindi non c'é un grossissimo sviluppo da parte degli ingegneri.
Presumendo che producano parecchi modelli, possono acquistare altrettanto materiale dai fornitori abbassando cosí il prezzo di acquisto di questi.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Nessun trucco. Dal produttore all'utente finale senza intermediari.
Rose come altri venditori online utilizza schemi di sospensione largamente rodati e funzionanti.
Produzione dei telai in Taiwan e acquisto in grandi stock della componentistica fan si che il prezzo finale sia abbattuto.
Tieni conto che mentre tu sarai qui a leggere, quella bike scontata a 1600 euro sarà gia stata venduta e non troverai piu la taglia per te!!:hahaha::hahaha:
muoviti!!!
azz...guarda che sul link che hai messo c'è scritto "articolo esaurito"
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
"E' il commercio bellezza" non c'è nessun trucco ma normali scelte di distribuzione moderne, shop online meno passaggi meno ricarichi, come tutti telai comperati in oriente, accordi con fornitori, no mega squadre pro da mantenere, comunque una quota di Specy è stata comperata da Merida x la gioia dei puristi del marchio, e il mondo va avanti mentre noi italici affondiamo facendoci queste s...e mentali
 

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Nessun trucco. Dal produttore all'utente finale senza intermediari.
Rose come altri venditori online utilizza schemi di sospensione largamente rodati e funzionanti.
Produzione dei telai in Taiwan e acquisto in grandi stock della componentistica fan si che il prezzo finale sia abbattuto.
Tieni conto che mentre tu sarai qui a leggere, quella bike scontata a 1600 euro sarà gia stata venduta e non troverai piu la taglia per te!!:hahaha::hahaha:
muoviti!!!
azz...guarda che sul link che hai messo c'è scritto "articolo esaurito"

:pirletto:

In effetti ieri sera stavo per fare click, ma i vari post che elogiano i telai sopratutto di GT e Mongoose mi ha fermato. Non conoscendo nulla sui telai di Rose ho avuto il dubbio di prendere una bici si con ottimi componenti, ma con un telaio scarso, quindi alla fine una bici di livello inferiore.
Quindi secondo voi Independent Drivetrain e compagnia bella non sono poi cosi' innovativi ed indispensabili ?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Quindi secondo voi Independent Drivetrain e compagnia bella non sono poi cosi' innovativi ed indispensabili ?

Già scritto più volte,mi ripeto: IL SISTEMA di sospensione non esiste,diversamente tutti userebbero solo più quello e basta. Ogni sistema ha pregi e difetti,non solo funzionali ma anche gestionali,ed inoltre quelli più semplici hanno ricevuto una grossa mano,ultimamente,dai sistemi di limitazione del lavoro della sospensione montati sugli ammortizzatori. Il giunto Horst che usa Rose è stracollaudato ed è un'ottima sospensione,che si presta a varie interpretazioni. Se provi una Rose,una Canyon e una Specy ovviamente con analoga destinazione d'uso,ti renderai conto che lo stesso sistema di sospensione può fornire un feeling molto diverso.
Comunque se sei orientato su Rose per i prezzi super,vai tranquillo,l'unico consiglio che mi sento di darti è di non farti prendere dal super prezzo acquistando un modello o una misura sbagliati,perchè in tal caso l'errore vanificherebbe l'affare economico

P.S: mi spiace confermare anche io che la Granite che ti interessava risulta esaurita
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
:pirletto:

In effetti ieri sera stavo per fare click, ma i vari post che elogiano i telai sopratutto di GT e Mongoose mi ha fermato. Non conoscendo nulla sui telai di Rose ho avuto il dubbio di prendere una bici si con ottimi componenti, ma con un telaio scarso, quindi alla fine una bici di livello inferiore.
Quindi secondo voi Independent Drivetrain e compagnia bella non sono poi cosi' innovativi ed indispensabili ?


Sul Form c'è un'intera sezione dedicata a Rose e sono anche state provate (vai nella sezione Test)... Fidati, sono dei gran mezzi iper affidabili...non hanno nulla da invidiare ai grandi marchi....è vero come dice qualcuno qui che avere certe "marche" sotto le chiappe riempie la bocca ma non si considera mai che quello che conta è il manico. Nulla togliendo alle altre aziende che fanno dei gran mezzi, magari con un'estetica più ricercata. Comunque riassumendo fidati delle bici Rose e dell'assistenza post vendita (testato come tanti altri qui di persona). Se vuoi risparmiare sono le mtb giuste.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MTB AM.
Ieri sera ho visto questa bici della Rose a 1600 euro in sconto !
.........................................................
Il telaio di Rose e' scarso e gli altri si fanno pagare per le loro super soluzioni di movimenti carro brevettate o sono tutte cavolate e conviene invece risparmiare quei 400/500 eurini e prendere una bici tendenzialmente piu' leggera e con componenti migliori ?..........................i
Purtroppo in pochi si afferma che nel mercato delle mtb c'è molta pubblicità (che viene da moltissimi fronti e dalla quale è difficile difendersi) e la ricerca viene fatta per trovare soluzioni tecniche che solo in alcuni casi portano effettivi miglioramenti apprezzabili dal cliente e che invece ha lo scopo di spacciare il costruttore e le bike superiori alla concorrenza. E questi costruttori approfittano della scarsa competenza dei clienti ed in tal modo riescono pure a forzare il mercato con soluzioni tecniche che sono in effetti utili a loro più che ai clienti.
Ancora in pochi si afferma che se una bici ha una soluzione tecnica che risulta migliore di altre, quella soluzione in genere è migliore solo per alcuni aspetti, mentre è peggiere per altri. Ad esempio se un carro ha un migliore comportamento per la salita, potrebbe benissimo comportarsi in maniera molto peggiore in discesa ed in frenata.
La pubblicità diretta ed indiretta (vedi i vincitori di alcune gare, che vincerebbero anche con modelli della concorrenza) serve ad allontanare il cliente da questa realtà, spingendolo a pensare che una marca è superiore alle altre in tutto. Io ho una Scott ed una Canyon. La Scott è superiore alla Canyon, e di molto, solo in una cosa, il prezzo.
Inoltre i limiti nell'utilizzo di bike di buon livello sono sempre nelle tue gambe e nel tuo manico, che entrambi non incidono sul prezzo della bike :medita::smile::smile:.
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i preziosissimi consigli, grazie a voi mi sto orientando sempre di più su Rose e Canyon che sono entrambe bellissime, sopratutto la Canyon con la Nerve AM ed hanno un rapporto prezzo/componenti esagerato. La prox offerta non me la lascerò scappare. :thumbup:
Intanto mi vado a cercare qualche articolo che spega predi e difetti delle varie soluzioni carro in uso.
Se qualcuno ha qualche link pronto è il benvenuto.
Saluti e buonanotte. :D
 

Classifica mensile dislivello positivo