Rose 2014 con nuove bici gravity e tante 27.5"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Nemmeno a me piace l'operazione di copy-paste fatta sulla scia di alutech sennes e fanes. Il sistema del carro posteriore poi mi sembra modificato per evitare gabole seguendo il disegno della banshee scyhte. qualcuno sa da dove vengono i novi ingegneri? Forse schlender é un po' naïf a giocare a carte scoperte ma la bici da discesa di rose, palesemente copiata dal prototipo della sennes, rischia di far vendere meno la sennes se sarà disponibile prima. Forse mi sbaglio e c'è un agreement tra le due parti? Nel caso della fanes mi sembra meno grave perché il treno é già partito alla grande. Io prenderei comunque alutech sennes. Potete dirmi che non sono liberal ma almeno i consumatori più incauti sanno cosa stanno comprando.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
belle sia la skyfire che l'unchained, bel cambiamento dai precedenti modelli... mi piacciono di più ora.

large_rosebikes2014-26.jpg
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Nemmeno a me piace l'operazione di copy-paste fatta sulla scia di alutech sennes e fanes. Il sistema del carro posteriore poi mi sembra modificato per evitare gabole seguendo il disegno della banshee scyhte. qualcuno sa da dove vengono i novi ingegneri? Forse schlender é un po' naïf a giocare a carte scoperte ma la bici da discesa di rose, palesemente copiata dal prototipo della sennes, rischia di far vendere meno la sennes se sarà disponibile prima. Forse mi sbaglio e c'è un agreement tra le due parti? Nel caso della fanes mi sembra meno grave perché il treno é già partito alla grande. Io prenderei comunque alutech sennes. Potete dirmi che non sono liberal ma almeno i consumatori più incauti sanno cosa stanno comprando.

Una bici è una bici,ormai ne esistono talmente tante che è difficile fare qualcosa di completamente diverso e sopratutto le linee di ''moda'' sono le solite.
Ricordano un po' le Alutech,ma se si guarda bene sono completamente diverse non si può parlare di nessuna copia...stesso discorso per la sospensione,ce ne sono decine di bici con un sistema simile e se funziona non è colpa di nessuno lo si usa e bona.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Una bici è una bici,ormai ne esistono talmente tante che è difficile fare qualcosa di completamente diverso e sopratutto le linee di ''moda'' sono le solite.
Ricordano un po' le Alutech,ma se si guarda bene sono completamente diverse non si può parlare di nessuna copia...stesso discorso per la sospensione,ce ne sono decine di bici con un sistema simile e se funziona non è colpa di nessuno lo si usa e bona.

Chiaro per fortuna si può scegliere quello che si vuole comprare : )
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Finalmente anche ROSE si è adeguata linee sinuose sui modelli gravity!!!

Speriamo che oltre al cambio di ingegneri, siano cambiati anche la politica dei prezzi nel comparto gravity veramente assurdi, per una azienda che vende solo online, rispetto alla concorrenza Canyon, YT erano prezzi da negozio.

Almeno se non altro per il 2014 i mezzi sono proprio belli.

Vediamo come si comporta la concorrenza e chi riesce a fare i prezzi migliori

cmq il livello estetico delle case tedesche finalmente è migliorato notevolmente, adesso non solo mezzi con tanta sostanza ma anche tanta eleganza!!!
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Chiaro per fortuna si può scegliere quello che si vuole comprare : )

Più scelta c'è meglio è

poi bene o male ormai si copiano tutti come per le macchine nomi diversi ma mezzi simili.

A riva del Garda i due stand tra l'altro erano vicini e Rose si sarà accorta che la SANNES era la più guardata rispetto alla Beefcake così si saranno detti perché non fare un mezzo cosi? e parere personale a ma piace di più la Unchained di Rose.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
chi copia chi? come si fa a dire...
un pezzo di qui uino di la e il gioco è fatto...
sarà ma io sono abituato a comprare ciò che mi piace, compatibilmente col potere che mi conferisce il mio portafogli
 

marciapic

Biker popularis
guardando la foto della uncle jimbo ho l'impressione che la sella, anche completamente abbassata, resti cmq alta (livello manubrio).Cmq son proprio curioso di leggere un bel test per capire le reali differenze del carro con le nuove curve e vedere se rose si conferma tanto arrosto e poco fumo!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
e se sono tubi dritti non vi piacciono...
e se diventano curvi non vi piacciono...
e se non c'è neanche il logo non vi piacciono le grafiche...
e se cambiano copiano qualcun altro...

che fantasia!
però vince a mani basse chi ha detto che copia Liteville!!! adesso che usano l'hydroforming!

PS: non ho una Canyon...
 

Classifica mensile dislivello positivo