Domenica, qualcuno ci è andato? Raccontatemi, così mi viene un po' il magone!
Partenza dal centro di Ronzo e subito salita non poca e nemmeno semplice si sale verso il passo S.Barbara da qui si gira ancora in salita (ma più dolce) verso il m.te Creino...da qui una discesa semplice su prato zigzagando tra fettucce si riparte spingendo il rapportone su un falsopiano che poi di piano a ben poco si continua, a volte a piccoli singhiozzi, a guadagnare dislivello e si fanno una decina di km sotto il m.te Stivo fino a scendere verso p.sso Bordala attraversando la statale ed imboccando un bel prato (da qui arriva il pezzo per me migliore della gara) si entra nel bosco e prima in salita e poi in discesa si affrontano dei single track che non hanno nulla da invidiare a quelli più rinomati. ci sono tre discese su rocce terra umida che fanno godere chi ha una buona dose di tecnica e velocità...io ho goduto come un riccio sia con la 26 che con la 29...
a detta di molti compagni di squadra un'ottima gara forse un filino corta se fosse 10 km di più sarebbe perfetta.
che onore essere riconosciuti
Dal p.sso Bordala puoi entrare fino a quella cella casetta dopo il maneggio che trovi sulla dx e 50mt dopo trovi un sentierino vai avanti e mantieni sempre la dx ti troverai su single track da favola.