Romani e Non uscita XC di Dom. 27/05/07 (messe foto)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
...ammazza che bb... de c..lo!!! c'ho le gambe lesse!!! ce se pò fa la ricotta... però bello - bello e bello ...altro che giostre!!! Finalmente anche posti diversi da ..Barbarano, Tolfa, canale monterano e Oriolo ..da tempo altamente gettonati da molti ...E' stata un'impresa di quelle da ricordare davanti al focolare con i nipotini...se c'avessi la possibilità lo rifarei subito (non domani però!) ..paesaggi da sballo, salita dura (no deppiù!!) e discese tecniche con un singletrack nel bosco (dove abbiamo sbagliato rotta) su un tappeto di foglie di più di 20 cm che rendeva la discesa uno sballo ...m'è piaciuta talmente che me sò ritrovato in un minuto 50 mt più in basso de Geppo che urlava di aver sbagliato traccia!!! rovi e rami taglienti che hanno "segnato" braccia e gambe con lividi e rivoli di sangue veramente maschi! In più alla fine abbiamo beccato anche l'acqua che ci ha fatto insozzare come maiali!
arrivati vicino a Stroncone eravamo disidratati ..per fortuna un camping con ristobar annesso ci ha salvato la vita ..4 litrazzi di birra (non peroni Enrì ma Moretti!!) ce hanno rimesso ar monno!!:prost: io come al solito nn volevo magnà, ma Geppo e Vupi hanno insistito...!:))):
Certo che quando ho rivisto ancora salita me veniva da vom..ma ho resistito, se nn altro perchè gli gnocchi erano talmente buoni (impastati con la borragine!) che era un peccato eliminarli, così almeno quando ero in difficoltà è come se me li fossi magnati due volte!!!:))): :))):
Un plauso a Vupi...che se in salita se l'è cavata ..in discesa è andato fortissimo ...penso che in questa disciplina sia più fermo di Krìkrì Dolotua dopo la clavicola rotta!!!
Per le foto, caro Enrico, mi devi dire l'indirizzo email!!! alla fine il dislivello superato è stato di 1077mt ...nn male pensando che la salita era tutta nei primi 18 km!!
Grazie Enrico, grazie Vincenzo per la splendida compagnia e ...alla prossima


oh Vupi, non facciamo scherzi che sulla souplesse in discesa io sono un olimpionico, eh!?

Una discesa conlcusa ogni 4 anni..
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
oh Vupi, non facciamo scherzi che sulla souplesse in discesa io sono un olimpionico, eh!?

Una discesa conlcusa ogni 4 anni..

ormai da tempo sto addirittura peggiorando... :zapalott:
quindi PREPARATEVI perchè arriverò a fare sempre peggio!!
...per poi (chissà) lentamente riemergere :mrgreen:
ok, sono una grande sega, verissimo, MA a mia discolpa ieri
il freno anteriore mi ha abbandonato (da qui la prudenza pressochè totale)!
la skareb fletteva, l'anteriore era instabile, la piega in negativo non mi aiutava, la michelin dry è uno schifo assoluto su quel tipo di discesa che era molto ma molto tecnica e piena di pietroni, radici, buche!

ma in finale io ne in salita ne in discesa devo vincere una coppa!
Quindi stica**i, mi sono divertito come un matto ed anche se abbiamo faticato come muli è stata una giornata che non dimenticherò... tutte quelle risate a tavola, la compagnia lo scanzonamento, l'alternanza tra disperazione totale (cosi' mi sentivo nel tratto di spingismo nel nulla) e lo stato allegrotto, per non dire sbronzo! io vedo la MTB a modo mio e ieri mi è paiciuto.

un abbraccio a tutti
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Vupi alla grande, cmq secondo me se metti il collarino a sgancio per la sella ed in discesa l'abbassi un po', trovi quella sicurezza in più che ti fa scendere di gusto.

Son pronte le foto e l'abum QUI

:prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Carine le fotooooooo.....:free:

Però che invidia vedere quei posti a me tanto cari e conosciuti e non poter esserci stata.....:cry:

Certo però..l'ultima foto....il cimitero...te lo potevi risparmiare...:smile:..quanti ricordi di nottate a sfidare la paura lì dentro....:smile::smile::smile:

bravi tutti...:prost:
 
Carine le fotooooooo.....:free:

Però che invidia vedere quei posti a me tanto cari e conosciuti e non poter esserci stata.....:cry:

Certo però..l'ultima foto....il cimitero...te lo potevi risparmiare...:smile:..quanti ricordi di nottate a sfidare la paura lì dentro....:smile::smile::smile:

bravi tutti...:prost:

1. per vedere la casa dei parenti, mastro Geppo c'ha fatto fà 'n'altra salita niente male fino al paese (come se ne avessimo fatte poche!!!) ... e m'ero convinto solo perchè pensavo che ce potevano offrì qualcosa de ruspante o-o ..e invece nun c'era nessuno:cry:
2. il cimitero l'ho ripreso perchè ho invidiato il posto così tranquillo e con l'aria bbona:-(( ...e poi perchè lo sapevo che era un luogo ideale dove hai passato emozioni indimenticabili ..solita tattica ...notte fonda, paura dei fantasmi = appoggio fisico al ragazzotto baldanzoso e temerario e primi approcci amorosi ..e daje su ..te conosciamo mascherina!!!:up:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
grazie Super!!! ..come mtbiker nn valgo un granchè, ma come fotografo je la mollo eh????:mrgreen: :bum-bum-:
Di niente, figurati... te li sei meritati i complimenti ;-)

Ma guarda che je l'ammolli pure come mtbiker!!!! :free:

Io quando usi la Be mad non riesco a tenere il tuo passo in salita neanche con qualche anno in meno e con una bici più leggera, figuriamoci quando usi la leggerissima gold... per andare come te dovrei comprare dei polmoni bionici :zapalott:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Tanto per la cronaca ecco l'errore fatto ieri:

Errore.JPG


In blu la traccia da seguire, in rosso la nostra fatta :cry:
Notare il dislivello da recuperare in mezzo ai faggi da 1070 a 1155.
Per chi non conosce le curve di livello (ossia quelle per capirci dal punto piu basso a ripresa traccia), più sono vicine più c'e' ripidità ed ognuna rispetto all'altra indica 20 mt di dislivello.
Però che fico perdersi e poi ritrovare la via.
Vero Mario ? Vero Vupi ?

me sa' che nun me perdoneranno mai !!!! :sculacci:
 
Tanto per la cronaca ecco l'errore fatto ieri:

Errore.JPG


In blu la traccia da seguire, in rosso la nostra fatta :cry:
Notare il dislivello da recuperare in mezzo ai faggi da 1070 a 1155.
Per chi non conosce le curve di livello (ossia quelle per capirci dal punto piu basso a ripresa traccia), più sono vicine più c'e' ripidità ed ognuna rispetto all'altra indica 20 mt di dislivello.
Però che fico perdersi e poi ritrovare la via.
Vero Mario ? Vero Vupi ?

me sa' che nun me perdoneranno mai !!!! :sculacci:

...guarda che a me i tratti di spingismo me sò sempre piaciuti ...anzi nel momento in cui ci siamo persi nella discesa in mezzo al bosco fra i rami spezzati, il tappeto di foglie e le rocce mi sono divertito come un matto ..tant'è che sono finito ancora più in basso di te..per cui non ti preoccupare non c'è niente da perdonare ...l'escursione è stata ancora più bella ...anzi è stato aggiunto quel pizzico in più di avventura!!!..ben diverso se ci fossimo trovati in quella situazione ad ora più tarda ...allora forse lo scoraggiamento avrebbe preso il sopravvento ...e invece ricordi dopo la faticaccia come abbiamo goduto in discesa in mezzo nei sassi smossi?? ..unico problema che ho rilevato ieri è l'allergia che mi ha provocato la puntura di quella vespa e tafano che sia ...mi si è gonfiata la gamba come una zampogna!!! a presto Enrì ...mò trovamone n'altra di queste imprese che c'ho preso gusto ...rinuncerei anche alla gf di Orvieto!.
Ciao e grazie ancora Mario
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Tanto per la cronaca ecco l'errore fatto ieri:

... omissis ...

In blu la traccia da seguire, in rosso la nostra fatta :cry:
Notare il dislivello da recuperare in mezzo ai faggi da 1070 a 1155.
Per chi non conosce le curve di livello (ossia quelle per capirci dal punto piu basso a ripresa traccia), più sono vicine più c'e' ripidità ed ognuna rispetto all'altra indica 20 mt di dislivello.
Però che fico perdersi e poi ritrovare la via.
Vero Mario ? Vero Vupi ?

me sa' che nun me perdoneranno mai !!!! :sculacci:

Stai attento a Vupi che a me non mi ha ancora perdonato dall'ultima volta che l'ho fatto perdere in mezzo ai rovi e alle mosche che gli ciucciavano il sangue dalle ferite ... aih :cry: aih :cry: aih :cry: ... quanto strilla ! :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo