romani all'isola d'elba...resoconto,foto ecc ecc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
bella bella..
ci sono stato lo scorso anno, ed in solitaria ho fatto qualke bel giretto.. veramente una bellissima isola.. complimenti per il guoppone che avete formato.. :)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bella bella..
ci sono stato lo scorso anno, ed in solitaria ho fatto qualke bel giretto.. veramente una bellissima isola.. complimenti per il guoppone che avete formato.. :)

Achilleeeee ... peccato che tu non sia venuto; è forse stata un pò troppo faticosa per i tuoi gusti (spero di non offenderti dicendo questo) ma prendendoti un giorno di riposo intermedio come hanno fatto alcuni dei nostri, ti saresti divertito molto anche te!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bello, a saperlo prima brutti fetenti, magari il Nonno un pensierino........la prossima volta mi aspetto di essere PREVENTIVAMENTE AVVISATO!!!

Bella ragazzi, che invidia!!

ci sarà modo di riorganizzare ... anzi spero di organizzare tra non molto una due giorni di mtb sui Monti Simbruini. Ti avviserò per tempo!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
bello ragazzi, complimenti per le foto e tutto il resto!
Visto che anche noi saremo in loco tra 15 gg. vi chiedevo se quel bellissimo sentiero che porta a Procchio dal monte Pericoli è per caso il sentiero 45 che poi diventa 46 indicato sulla cartina.
Sto pianificando i giri e mi sembra che meriti veramente!
immaginewt4.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bello ragazzi, complimenti per le foto e tutto il resto!
Visto che anche noi saremo in loco tra 15 gg. vi chiedevo se quel bellissimo sentiero che porta a Procchio dal monte Pericoli è per caso il sentiero 45 che poi diventa 46 indicato sulla cartina.
Sto pianificando i giri e mi sembra che meriti veramente!
immaginewt4.jpg

La Kompass buttala, è assolutamente inaffidabile. La miglior cartografia è senz'altro quella della guida Gemini.

In ogni caso, dal Literno segui il 48 e poi il 45 a sinistra fino a Colle Pecorino: attraversi la strada e prosegui su uno sterrato finchè sulla destra si stacca il sentiero, che scende ripidamente fino al sentiero lungo la costa: giri a sinistra e prosegui fino a Procchio. Il sentiero lungocosta è accessibile anche dalla Biodola, ma la Kompass non lo riporta.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La Kompass buttala, è assolutamente inaffidabile. La miglior cartografia è senz'altro quella della guida Gemini.

In ogni caso, dal Literno segui il 48 e poi il 45 a sinistra fino a Colle Pecorino: attraversi la strada e prosegui su uno sterrato finchè sulla destra si stacca il sentiero, che scende ripidamente fino al sentiero lungo la costa: giri a sinistra e prosegui fino a Procchio. Il sentiero lungocosta è accessibile anche dalla Biodola, ma la Kompass non lo riporta.

Ho anche quella Gemini e ho già notato delle differenze forse perchè quella è mappata col gps e quindi più reale.
Non riporta però i sentieri verso Chiessi mentre questa si.
Comunque penso di non perdermi, il mio obiettivo è fare sentieri nuovi fuori dai solito schemi dell'isola d'Elba e mi state dando una grande aiuto.o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e il terzo giorno eravamo distrutti...

come richiesto, Giampiero aveva individuato un giretto soft, il monte Orello, ma all'appuntamento solo in 5 ci prepariamo per pedalare, gli altri 3 optano per andare a sbragarsi nella bellissima spiaggia di Cavoli e tornare a prenderci quando avremo finito il giro. :rosik:

primo giro - monte Orello

dopo una rampa 'gnorante si gira in quota attorno al monte

dscn4204eu9.jpg


dscn4206fm7.jpg


dscn4213zy4.jpg


ed eccolo Giampiero (Elba.kb) o-o

dscn4214jn8.jpg


qui con Federico

dscn4217oi1.jpg


scesi dal monte Orello il primo giro è finito ma è ancora presto e con facilità ci facciamo stuzzicare da un secondo giro su monte Castello, che si scorge in lontananza

monte Castello - vista su Porto Azzurro

dscn4225ye2.jpg


verso il volterraio

dscn4233fv2.jpg


nella foto Simone, dopo questo tratto qui inizia una rampa micidiale che Giampiero ha superato in sella!!!

dscn4236qq7.jpg


Federico, qui già spiana...

dscn4240xo4.jpg


il volterraio

dscn4242jk9.jpg


fine giornata... relax in albergo

dscn4247pl2.jpg


quarto giorno, giusto il tempo per un salto con la bici alla spiaggia di Marina di Campo ed è ora di partire ...sul traghetto ci salutano gabbiani e diomedee

dscn4268mi7.jpg


arrivederci Elba :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Giampiero ha fatto in bici anche la salita dopo monte castello?:OOO:
Quest'uomo è come il vino, più invecchia e più migliora!
Già mi ero stupito l'anno scorso per come saliva sulla via crucis e sul troppolo, ma questa non credevo fosse possibile!
Complimenti a Elba.kb e alle belle foto:prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Giampiero ha fatto in bici anche la salita dopo monte castello?:OOO:
.....
Complimenti a Elba.kb e alle belle foto:prost:

... io ho avuto difficoltà a farla a piedi! Il pezzo è appena dopo a quella foto con le ginestre che mi ritrae nel post di Riccardo. E' una rampa lunga una ventina di metri molto sdrucciolevole e con una pendenza pari ad almeno un 20% ... con quella Canyon fa miracoli ... peccato che Giampiero non abbassa la sella in discesa altrimenti sai come scenderebbe!:smile:

PS: :spetteguless:ogni tanto ci diceva: "qui il Carb ci sarebbe sceso ad occhi chiusi" ... "qui Carb manco vedeva gli ostacoli come tali" ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Giampiero ha fatto in bici anche la salita dopo monte castello?:OOO:
...

credo sia quella, comunque era faticoso salire anche a piedi :specc:

e prima eravamo saliti alla cima più alta a destra nella foto (dovrebbe essere monte Castello), all'inizio ci sono due rampe micidiali che ha pedalato come nulla fosse, poi era obbligatorio proseguire a piedi senza bici.

dscn4240xo4.jpg


già in questo periodo era caldissimo, d'estate l'unica è partire alle 5 di mattina, carb style

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.......
PS: :spetteguless:ogni tanto ci diceva: "qui il Carb ci sarebbe sceso ad occhi chiusi" ... "qui Carb manco vedeva gli ostacoli come tali" ...

:smile: vero, vero... umiliazione completa! :smile: :mrgreen:

però, a proposito dell'ultima discesa, Federico non ci aveva fatto un paio di belle foto?!?

Fedeeee :voxpopul:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
:smile: vero, vero... umiliazione completa! :smile: :mrgreen:

però, a proposito dell'ultima discesa, Federico non ci aveva fatto un paio di belle foto?!?

Fedeeee :voxpopul:

quella che ti ho scattato io penso tu l'abbia ... è girata ... ruotate lo schermo và!

img1580ob4nc9.jpg


PS: :spetteguless: poi ci sarebbe la foto della settimana scattata a Marco ... ma non so se vuole che si veda in giro!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo