• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

romani all'isola d'elba...resoconto,foto ecc ecc

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Voglio cominciare con ringraziare elbakb alias giampiero per averni anche quest'anno fatto da guida in quello SPETTACOLO di isola...GRAZIE 1000 per il giro che ci hai fatto fare....peccato che avevamo solo 4 giorni...io almeno ci voglio tornare perche' mi manca ancora buona parte dell'isola da "esplorare"...

faccio 1 piccolo resoconto....a cui credo i partecipanti di questa trasferta sapranno aggiungere tanto...:
a partire eravamo maxdrome senior e jr,tostarello,pierfra,xr400,magnunson (nn me ricordo come è scritto),il suo amico h'emanuel e il prode giorgione..
-il 30/04 a notte in 8 sbarchiamo sull'isola d'elba....andiamo a dormire gia' con le idee quasi chiare su che giro fare la mattina...un giro di riscaldamento ...ovvero procchio-monte pericoli-procchio,giro che 4 di noi conosceva gia'...e come l'anno scorso si rivela fantastico...1 salita di circa 6km che ti ripaga con 1 + belli single track che ho mai fatto..single track che termina direttamente nella bellissima spiaggia di procchio....e di 1 ristorantino niente male (mmmmm boni i spaghetti con le vongole a fine giro)...cmq...14-15km per circa 400/500m di dislivello...buona partenza






dopo il meritato riposo post pranzo di nuovo in sella...stavolta direzione capo stella..ovvero sul promontorio di lacona..14km di puro godimento non tanto per i bellissimi single track immersi nella vegetazione (caxxo i spini pero' ) ma per i panorami e i profumi che ci ha dato!naturalmete anche questo ha avuto 1 finale degno....ovvero birra,coca,gelatino e passeggiata sulla spiaggia con i piedi a mollo!!PARADISO!


 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
il secondo giorno è tutto dedicata alla zona del monte capanne...ovvero l'arrivo al troppolo...1 terrazza dai panorami mozzafiato....con 180° di rotazione del viso vedi montecristo,pianosa,la corsica con le montagne innevate!!,capraia e gorgona e le coste della toscana!..FAVOLOSO!è anche 1 dei giri + faticosi....23km per + di 1100m di dislivello...noi ci abbiamo messo tra foto,soste,pranzi,cazzeggiamento,foratura + di 6 ore...ma è il tempo minimo per godersi questo giro!ah....io vi consiglio di andarci con le full ..ce qualcuno di noi con la front che ancora vibra




questa che si vede sullo sfondo è la corsica con le sue montagne innevate!!
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
terzo giorno qualcuno nu gliela fa e da forfait...se butta sulla spiaggia di cavoli ...in 5 ci incontriamo con giampiero elbakb...che ci fa scoprire la zona del monte orello e del monte castello...doveva essere 1 giretto per riprenderci e invece si è rivelato il + lungo per kilometraggio di tutta la trasferta...27km per 700 e + metri di dislivello....anche qui panorami e single track favolosi..single track che giampiero mi rivela non sono neanche i + belli...ah pero'!!
voglio aggiungere che questo uomo qua è 1 trattore...si è arrampicato su 1 rampa da ribaltarsi come se niente fosse....e non è il solo episodio....questo mi è rimasto perche' primo gli stavo dietro e secondo perche' io(federico) di solito ste rampe le riesce sempre a fa...stavolta no :( ...
degno di nota di questo giro la favolosa discesa sulla cessa tagliafuoco sul monte orello,il single track in discesa da monte castello e il finale da moto gp sulla strada asfaltata per ritornare alle macchine..






 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani metto anche io qualche foto!

splendido tempo ed escursioni favolose, un caloroso grazie a Giampiero, sempre disponibile ed accorto alla scelta del percorso ed alla compattezza del gruppo; ragazzi è veramente incredibile vedere come arrampica con rilassatezza e senza il minimo segno di fatica, veramente eccezionale

bellissima vacanza ed ottima compagnia
 
M

mares

Ospite
meno male che non sono venuto, che postacci e che brutti ceffi!!!

ROZIK
ROZIK
ROZIK
ROZIK
ROZIK
ROZIK
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Grazie a tutti voi per la piacevole e divertente mattinata, siete un gruppo veramente ganzo, (detto alla toscana) ed è un piacere pedalare quando la compagnia è quella giusta

Riccardo... si vede che sono bravo a fare finta di non fare fatica perché in verità... eccome la facevo!

Ps.
Il pranzo com'è andato... avete mangiato a Scaglieri?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ps.
Il pranzo com'è andato... avete mangiato a Scaglieri?

all'incrocio con la stradina il furgone avanti ha tirato dritto

...quindi ancora una volta siamo andati alla spiaggia di Procchio (in altro ristorante rispetto al primo giorno) dove abbiamo comunque mangiato ottimamente ed in riva al mare


o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ahhh, come vi compatisco! Un postaccio del genere in questa stagione non è da augurare a nessuno...e poi un tempaccio da cani!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bravi, bellissime foto e panorami, ma quello che mi fa più è l'idea della sosta mangiare in riva al mare a suon di pesce. Soste in locande e rifugi dolomitici a iosa, ma sosta pesce in riva al mare, quella mi manca veramente. Fra l'altro mi dà l'idea che sia anche più agevole ripartire per una questione di digeribilità. Provate a rimpinzarvi di casunzei, Kanederli, frico, salsicce con formaggio di malga fuso, polenta, funghi, torte ai frutti di bosco vari o strudel e poi ripartire in bici.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Avete tutti le facce di coloro che se la stanno shpassando! Ed è cosa buona e forse anche giusta!
Affederico, bisogna che gli si riconosca una buona capacità di cogliere scorci ambientali di notevole comunicatività!



Young man, young man, there’s no need to feel down.
Young man, young man, get yourself off the ground.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.. ragazzi ... questa è vita ... in Costaricano PURA VIDA.

Erano anni che non facevo una vacanza così: l'ultima vacanza simile è stata per me nel lontano 2001 quando ho fatto il giro della Sardegna con l'XR400 ... bei tempi ... con il crociato anteriore da poco ricostruito.

Poi sono venuti due splendidi bimbi e tante altre cose (sempre piacevoli) che non mi hanno portato (volontariamente) a separarmi dalla mia famiglia per motivi puramente ludici per così tanti giorni. Sono così ritornato ragazzino, cazzarone e felice di svegliarmi la mattina ... seppur stanco ma mai in maniera eccessiva.

Il fisico - l'unica cosa che mi preoccupava visto che se mi va bene mi concedo 1 giro a settimana - ha retto l'urto dei 4 giorni in bici; i posti, i profumi, i colori e la ottima compagnia hanno fatto il resto: mai uno scazzo, mai un muso lungo (e badate bene che in 8 adulti con la fatica, il caldo e le scottature può essere facile scazzare ... specie dopo ore ed ore a spingere sotto il sole), mai una parola sopra le righe ... solo amicizia, birre a volontà e spaghettate difficilmente dimenticabili.

Un ringraziamento speciale va a Federico e Marco - sempre migliori organizzatori - e anche a mia moglie che è rimasta a casa con i bimbi e che ha fatto di tutto per non farmi pesare l'assenza.

Che dire di più ... ragazzi l'Elba è vicina ... andateci e godetene anche voi, magari con una full ed in un periodo non troppo caldo a meno di non partire alle 5 come mi sembra abbia fatto il mitico Carb nei suoi giri.

PS: ... a vedere tutti quei KTM in giro m'è venuta 'na voglia ....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.... dimenticavo ... come non ringraziare il mitico Giampiero ... spero di poter contraccambiare se ti capiterà di venire dalle nostre parti!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eeehh che splendida vacanza, mi sento un po' come quelli della reclame delle crociere.... buaaaahhh

comincio con le foto...

primo giorno - la notte ha fatto un acquazzone ed il terreno è bagnato, nel corso della mattinata esce il sole che ci accompagnerà per tutta la vacanza

Pierfra nel single track infinito che dalla cima del monte pericoli arriva alla spiaggia di Procchio



alla fine del primo giro al monte pericoli, si giunge sulla spiaggia di Procchio



sosta mangereccia



Simone



north-shore



pomeriggio - secondo giro a Lacona
Federico

Gigi


sosta a capo Stella, Gigi e Marco



il furgone, con le nostre bike; Marco oltre ad una quantità di attrezzi e ricambi ha aggiunto una bici di riserva; gli servirà l'ultimo giorno, non solo i biker ma anche qualche bici è provata dall'escursione al troppolo

 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Le parole di Simone per descrivere questa vacanza ancora più ganza dell'anno scorso riassumono il grande divertimento trascorso.

Finire un giro "atterrando" sulla spiaggia e farsi due spaghi eccellenti e/o una birra fresca con la spettacolare vista non sono cose da tutti i giorni!

Ringrazio anche io Mr. Giampiero che ci ha ancora una volta "umiliati" con la sua potenza pazzesca nelle salite e nel doppio giro dell'ultimo giorno. Grazie ancora per la disponibilità e la simpatia avuta!

Alla prossima...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
secondo giorno - monte Perone, santuario Madonna del Monte, troppolo

aguzzate la vista



si sale, si sale...



ma quanto si sale...



che giornata, che panorami



sotto la bidonvia per il monte Capanne




breve tratto in discesa





arrivo al santuario



il troppolo, lo spettacolo della Corsica con i monti innevati, purtroppo la foto non rende bene



verso il Semaforo









o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo