Romagna che incanta

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ok.....e' vero, ma se si fa il giro, poi si fa la discesa tecnica che arriva a CA DI SOPRA ...dai si fa anche carino come giro non trovi?
ok, d'accordo!
però poi ci mettiamo anche il sentiero che parte da San Paolo in Alpe e scende ai piedi della diga....... così viene un bel 2+due come chiedeva ligiobigio:

allora.....
partenza dal Lago di Ridracoli
in asfalto verso Biserno poi interminabile salita fino a Ronco dei Preti affacciati sullo splendido pianoro di San Paolo in Alpe
brevissimo tratto in discesa su forestale poi brusca svolta a sinistra per il sentiero 233 fino ai piedi della diga
risalita per la forestale che porta al Passo del Vinco
crinale fino ai pressi di Casanova dell'Alpe
discesa fino a Ca' di Sopra
costeggiando il lago si rientra di nuovo al punto di partenza

riassumendo:
panorami da urlo
discese tecniche
salite su comode forestali

..... però così non è corretto menzionarlo come "Giro del Lago"
lo potremmo chiamare il giro "fafapenseri" :celopiùg:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
ok, d'accordo!
però poi ci mettiamo anche il sentiero che parte da San Paolo in Alpe e scende ai piedi della diga....... così viene un bel 2+due come chiedeva ligiobigio:

allora.....
partenza dal Lago di Ridracoli
in asfalto verso Biserno poi interminabile salita fino a Ronco dei Preti affacciati sullo splendido pianoro di San Paolo in Alpe
brevissimo tratto in discesa su forestale poi brusca svolta a sinistra per il sentiero 233 fino ai piedi della diga
risalita per la forestale che porta al Passo del Vinco
crinale fino ai pressi di Casanova dell'Alpe
discesa fino a Ca' di Sopra
costeggiando il lago si rientra di nuovo al punto di partenza

riassumendo:
panorami da urlo
discese tecniche
salite su comode forestali

..... però così non è corretto menzionarlo come "Giro del Lago"
lo potremmo chiamare il giro "fafapenseri" :celopiùg:
lo trovo il nome piu' adatto!!!!:spetteguless: mi piace, mi piace come e' strutturato!!lo sai che io sono una vita che vado lassu, ma in questo modo non lo avevo mai fatto???si puo' proporre.......che ne pensi??chiaramente lo farei verso l' estate!!! intanto ci conosceremo il 17 sperando che non diluvi o roba simile!!!!poi chissa,,,,l' adriaticoast quella che fate li in val conca....ecc
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bene allora buona "sgambata" io penso ne farò meno della metà ma con moooolto più dislivello..........:smile:

Pensavo ad un Corzano.....e tra l'altro al momento sono da solo!!!

:omertà:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Situazione Valbura + tiravento. Oggi giornata freschina. Subito nuvoloso ma poi alla fine il sole e' uscito sul tiravento. Prima discesa, Valbura, condizioni ottime. No fango, no neve. Perfetto. Salita che porta al Tiravento:dal Finestrone all'imbocco del Tiravento neve a tratti non ciclabile. Circa 1 km a spinta per troppa neve. Primo pezzo nel bosco del Tiravento con neve ma perfettamente ciclabile. Il resto idem. Spettacolare. Il Tiravento ha gia' un suo fascino... fare i tratti nel bosco nella neve soffice e non scivolosa una figata incredibile!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
gianlu71 ha scritto:
Situazione Valbura + tiravento. Oggi giornata freschina. Subito nuvoloso ma poi alla fine il sole e' uscito sul tiravento. Prima discesa, Valbura, condizioni ottime. No fango, no neve. Perfetto. Salita che porta al Tiravento:dal Finestrone all'imbocco del Tiravento neve a tratti non ciclabile. Circa 1 km a spinta per troppa neve. Primo pezzo nel bosco del Tiravento con neve ma perfettamente ciclabile. Il resto idem. Spettacolare. Il Tiravento ha gia' un suo fascino... fare i tratti nel bosco nella neve soffice e non scivolosa una figata incredibile!

Bravi:celopiùg:
Non pensavo che ci fosse ancora così tanta neve.......invece:cucù:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
questo l'ultimo tratto prima dell'imbocco del Tiravento...
180839_1901435261736_1417328376_32222894_6589220_n.jpg

questa la parte alta nel boschetto
184672_1901455142233_1417328376_32222976_1362395_n.jpg

pero' ripeto.a parte l'ultimo km sul sentiero che dal Finestrone porta al Tiravento, il resto si fa tutto in sella. Anzi... la neve di ieri teneva alla grande. Emozionante :celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
questo l'ultimo tratto prima dell'imbocco del Tiravento...
180839_1901435261736_1417328376_32222894_6589220_n.jpg

questa la parte alta nel boschetto
184672_1901455142233_1417328376_32222976_1362395_n.jpg

pero' ripeto.a parte l'ultimo km sul sentiero che dal Finestrone porta al Tiravento, il resto si fa tutto in sella. Anzi... la neve di ieri teneva alla grande. Emozionante :celopiùg:

bravi.., anch'io se devo essere sincero non pensavo ci fosse ancora neve sul tiravento.
abbiamo avuto una defezione all'ultimo minuto e abbiamo ripiegato sul monte Velo (che io non avevo mai fatto) ma anche noi abbiamo trovato neve in quota e tratti di bici in spalla..ma poi la discesa..bella tecnica.
ciao alla prox :celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
questo l'ultimo tratto prima dell'imbocco del Tiravento...

questa la parte alta nel boschetto
184672_1901455142233_1417328376_32222976_1362395_n.jpg

pero' ripeto.a parte l'ultimo km sul sentiero che dal Finestrone porta al Tiravento, il resto si fa tutto in sella. Anzi... la neve di ieri teneva alla grande. Emozionante :celopiùg:
questo nella seconda foto mi sembra quasi gabriele( bernoccolo)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo