• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Romagna che incanta

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Ciao,
noi siamo in zona Bagno,
con prima discesa un po impegnativa lungo una cresta un poco esposta ma bellissima e seconda discesa scorrevole,fresca,fresca che scende a Bagno .
La Localita' e'molto conosciuta ma il primo sentiero lo hanno fatto in pochi e il secondo e' appena nato!!!
Ritrovo alle 9,15 al parcheggo delle Euroterme a Bagno di Romagna
Ciao
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Mannaggia,peccato che lavoro....Altrimenti sarei venuto.i vostri giri sono sempre una garanzia di qualità.
 

tottero

Biker dantescus

Quanti km più o meno? Rientro previsto?
Andate verso il Parco oppure dall'altra parte dell'E45?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Quanti km più o meno? Rientro previsto?
Andate verso il Parco oppure dall'altra parte dell'E45?

Ciao,
i km sono circa 30....faremo la prima salita su asfalto x velocizzare il giro e risparmiare le gambe x le discese!
La prima discesa e' nella valle del bidente,risaliremo da Pietrapazza x scendere nuovamente a Bagno!
Ciao
 

tottero

Biker dantescus
Ciao,
i km sono circa 30....faremo la prima salita su asfalto x velocizzare il giro e risparmiare le gambe x le discese!
La prima discesa e' nella valle del bidente,risaliremo da Pietrapazza x scendere nuovamente a Bagno!
Ciao

Bello!
Ma non è mica che farete il nuovo sentiero della valle del lupo???
L'ho visto a novembre mentre facevo il crinale del 201 e mi ha incuriosito di brutto, anche perchè non è riportato sulla carta del parco...
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Bello!
Ma non è mica che farete il nuovo sentiero della valle del lupo???
L'ho visto a novembre mentre facevo il crinale del 201 e mi ha incuriosito di brutto, anche perchè non è riportato sulla carta del parco...

No,non e' la valle del lupo....quello rimane fra Rio Salso e Trapisa!!
il sentiero l'abbiamo battezzato anni fa "la Frana" ,avrai visto qualche immagine su internet e sul forum ,di quando giravamo con le front!!
Comunque il crinale devi averlo visto xche' arriva sopra a Pietrapazza ,anche se non risulta sulle carte il sentiero lo aprimmo anni fa e nonostante tutto e' ancora sconosciuto dalla maggior parte di bikers!!
Ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..porc!...cos'è tutto stò movimento per domani?
....hummm...quasi, quasi.....se riesco a svincolarmi dal lavoro e trovo qualcuno che mi accompagna mi aggrego...certo che risalire da Pietrapazza due uscite consecutive..........OH Sè!!....se mai ci si sente stasera...

@Lore65..ciao Lore!!...salutoni!!....per il meteo domani mettono sul variabile...domenica sereno...

..mi han preceduto...
Oggi senza pioggia,
domani velato sena pioggia con rialzo termico
Ciao
porta anche Tomb
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Buon giro per domani.
se qualcuno di voi dispone di un Gps, traccia il percorso e poi gentilmente lo mette a disposizione, così possiamo ripercorrerlo in futuro, visto che non è segnato sulle carte.
Grazie e buona uscita.
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito

Dai!!!!
prova a fare sboccia!!!
del resto e' il giro che avremmo dovuto fare domenica scorsa!!!!
Comunque in questa fase della stagione piu' si passa e meglio e'....quindi se per caso non potessi venire lo rifacciamo senza problemi....
......ti aspetto domani!!!
Ciao
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Buon giro per domani.
se qualcuno di voi dispone di un Gps, traccia il percorso e poi gentilmente lo mette a disposizione, così possiamo ripercorrerlo in futuro, visto che non è segnato sulle carte.
Grazie e buona uscita.

Mi spiace ,
ma non siamo tecnologicamente avanzati,a meno che ci sia qualche invitato organizzato!!!
Comunque nel percorrere la prima discesa e' meglio che ci sia qualcuno che l'abbia percorsa almeno una volta xche' se ci fossero dei problemi difficilmente potresti essere soccorso,l'ambiente e' molto severo rispetto ai sentieri della zona!!!
Comunque siamo sempre a disposizione!:celopiùg:
Ciao
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
OK . ci sono anche io !!!! Solo soletto come sempre ma ci vediamo al parcheggio terme !!

in caso di cambi di programma fino alle 19 sono al pc poi sms !!

Ciao

Ps Portate pazienza ma la gamba è moooolto ferma !
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bello!
Ma non è mica che farete il nuovo sentiero della valle del lupo???
L'ho visto a novembre mentre facevo il crinale del 201 e mi ha incuriosito di brutto, anche perchè non è riportato sulla carta del parco...


Secondo me ti fa fare 7/8 km di asfalto fino al Nocicchio poi al curvone prendi a dx in salita su sterro il crinale e dopo la sbarra (Prato ai Grilli) fai un sentiero di crinale a sx, che sulle vecchie mappe della Multigraphic una volta era segnato anche come "GCR" Grande Circuito della Romagna e che scende nella valle sopra Pietrapazza vicino alla Cialdella sul sentiero per L'Eremo. Avevo informazioni che era ostruito da una frana e quindi praticamente abbandonato.
Non lo conosco ma mi aveva sempre tirato l'occhio sulla mappa perchè dovrebbe percorrere un crinale panoramico in maniera godereccia senza pendenze esagerate.
Vai Tottero che con Malestro ti diverti sicuro.
 

superandyweb

Biker novus
Ciao a tutti eccomi qua, sono anche io un romagnolo che fino ad ora nonostante siano molti anni che possiedo una MTB ho fatto pochi giri in sentieri o in collina, per mancanza di tempo o di conoscenza dei posti.

Sono qua per scoprire quindi bei posti nuovi e magari mettere a vostra disposizione le mie esperienze .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo