• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Romagna che incanta

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito

Ciao Kabar,
prima o poi ci riusciremo ad incontrare!!!!
Se ritieni impedalabile quella parte di 303 che hai fatto,allora lascia perdere il taglio a dx dopo alla sbarra ,xche' e' sempre molto sporco:fango dopo un po' di pioggia e vegetazione crescente da aprile in poi,per ultimo la pendenza e' maggiore con fondo + sconnesso....vale la pena allungare la salita in sterrato come hai fatto e salire successivamente sul 303 ,che con fondo asciutto a fatica,e' comunque tutto pedalabile!!!
Ciao,a presto!!!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito

Ciao I'CANGIA,
un giorno o l'altro mi spiegherai come fai a fare cosi'delle belle foto....oltretutto con l'autoscatto!!!!
Sei veramente un mago!!
A presto
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

A dire il vero il problema più grosso sono state le montagne di foglie, il periodo migliore deve essere in autunno.
A presto, prima o poi ci becchiamo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Mah, è un pezzo che ci son passato, però io feci quella, me la ricordo anche larga, brutta e battuta poco anche a piedi. Forse era sciupato solo l'inizio poi dopo era più evidente come spesso accade. Si sbuca sul crinale e poco dopo un'altra scendeva ai pascoli sul versante opposto mentre il segnato b/r procedeva a diritto in salita.
Ho capito da dove sei salito ma il pezzo che hai fatto te non l'ho mai percorso neanche a piedi.
Il sentierino che taglia verso valle prima del Gorgolaio è molto carino.
L'ultima volta l'ho fatto in senso contrario, in salita, è duro ma si fa.


AZZ Ho visto solo ora che Malestro ti ha già delucidato a dovere sul tratto di Pian dei Visi. Quindi hai fatto bene a tirare a diritto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ciao I'CANGIA,
un giorno o l'altro mi spiegherai come fai a fare cosi'delle belle foto....oltretutto con l'autoscatto!!!!
Sei veramente un mago!!
A presto


Te mi dai del mago, The Bart mi da del mago ma cosa volete "magare", grazie a tutti ma al massimo posso fare il Mago Otelma.

Domenica a Ridracoli giornata e colori erano bellissimi per fare fotografie.
Come ripeto da tempo nei posti belli e facile fare belle foto.
o-o

@ kiko domenica non avevo il cavalletto ma solo lo stativo da 30 cm ero partito con l'intenzione di pedalare molto ma poi causa fatica accumulata sabato mattina (53 km belli tosti sopra Fiesole) ho accorciato il percorso e mi sono dilettato un pò ai paesaggi.
Fatti vedere in zona Firenze con la Rocky qualche volta.
 

tottero

Biker dantescus

Ciao Kabar, avresti la traccia del giro fatto?
Avrei intenzione di ripeterlo sabato...troppo bello, foto meravigliose, complimenti!!!
Se puoi al limite dimmi i sentieri fatti, partenza, località toccate...grazie mille!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ciao Kabar, avresti la traccia del giro fatto?
Avrei intenzione di ripeterlo sabato...troppo bello, foto meravigliose, complimenti!!!
Se puoi al limite dimmi i sentieri fatti, partenza, località toccate...grazie mille!!!

Purtoppo sono uno della vecchia guardia, non ho GPS ma organizzo le uscite con la vecchia amata cartina.
Il giro è molto semplice, pochi incroci dubbi e se hai la cartina del luogo lo puoi rintracciare bene.
In sintesi (se poi hai bisogno ti posso regguardare meglio in MP): partenza da Fiumicello, prendi la strada forestale per Pian dei visi dove la strada prosegue ben visibile oltrepassando una sbarra per altri 2 km circa fino ad un bivio dove tieni la dx e dopo poco incroci il 303 che imbocchi a dx. L'inizio è a spinta ma poi dopo ben pedalabile. Tieni sempre il 303 evitando la deviazione che riporta e Fiumicello proprio all'altezza di M.te Pozzone.
Verso il fondo c'è un bivio da scegliere : a dx verso il gorgolaio (bei tornanti) a sx il 339 (che non abbiamo fatto ma che ti porta direttamente su una forestale che va verso la valle del Rabbi).
Noi abbiamo fatto quella del Gorgolaio dove abbiamo preso la strada asfaltata a sx e dopo 1 km di nuovo a sx per una forestale, la stessa di cui sopra.
Finita la forestale (dopo un ponte) la traccia prosegue costeggiando il torrente con dei su e giù a volte spaccagambe ma tutto fattibile e senza possibilità di sbagliare anche se sulla mia cartina non è indicata.
Verso la fine ci sono una serie di cancelli, passi un rudere e un cippo commemorativo ma devi sempre tenere la traccia principale che al cippo ridiventa larga.
Al successivo bivio tienio la dx e dopo 4/5 km arrivi al bivio con lo 00, tieni la dx, arrivi al valico dei 3 faggi e tiri dritto per lo 00 fino ad incrociare il 401.
Questo lo mantieni fino al bivio con il 319 passando dal Bucine, sfiorando il rifugio il cucco.
Il 319 scende con salti, tornanti, tratti veloci alternati a tratti tecnici fino alla statale, dove giri a dx fino a ritrovare il bivio per Fiumicello.
 
Reactions: orma

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
grazie mille KABAR, spero di incontrarci presto per un bel giro insieme...

P.S. sabato che fai ad esempio?

Purtroppo io il sabato riesco poco a muovermi, sono più libero la domenica ma di solito andiamo a vagare nel "nostro regno" che è CASTEL DEL RIO.
Seguo spesso questo post perchè spero che prima o poi qualche local organizzi un ROMAGNA CHE INCANTA CONTEST in modo da fare incontrare tutti i vari foruendoli che costantemente gironzolano nel Casentinese.
Malestro o I'CANGIA non vi sentire tirato in ballo....
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Salve ragazzi, nessuno in giro questo sabato nella Romagna che Incanta???
Avevo intenzione di salire sù tempo permettendo, se qualcuno di voi è in zona...scriva due righe!!!

Ciao,
noi giriamo TUTTI i sabati e spesso anche la domenica!!!
Stiamo valutando il percorso in funzione anche del meteo....qsta sera o al max
domani mattina ti aggiorno.:celopiùg:
Ciao

P.S.:Dimenticavo....noi in salita non abbiamo fretta!!!!
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito

Ciao malestro è molto che non ci sentiamo ! sono alla ricerca di qualcosa per sabato , forse vado con il tomb a Levanto ma è in dubbio ,voi cosa fate ?

Aspetto info .

Ciao
 

tottero

Biker dantescus
Ciao,
noi giriamo TUTTI i sabati e spesso anche la domenica!!!
Stiamo valutando il percorso in funzione anche del meteo....qsta sera o al max
domani mattina ti aggiorno.
Ciao

P.S.:Dimenticavo....noi in salita non abbiamo fretta!!!!

Perfetto Malestro,
non ti preoccupare, con la mia nuova creatura anche io in salita non avrò fretta, anzi...mi voglio godere il paesaggio e gustarmi lo spettacolo!

Ci sentiamo stasera/domani mattina allora!
Il mio cellulare se mai ti servisse è nel profilo, il tuo l'ho già annotato!

CIAO e a presto...nel paradiso della MTB!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo