• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Roma - Ostia

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
descend ha scritto:
dici? secondo te sono contenti di essere spostati dalle macchine che gli sfrecciano a 190 all'ora?


Lo dico perchè l'ho visto, preferiscono essere spostati da auto che vanno a 190 che dover essere rallentati da pedalatoridomenicaliconbicidapassegio !!!!!!!!!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
laveladileo ha scritto:
Lo dico perchè l'ho visto, preferiscono essere spostati da auto che vanno a 190 che dover essere rallentati da pedalatoridomenicaliconbicidapassegio !!!!!!!!!!

:) pero' ogni volta che vado sulla ciclabile becco sempre almeno 1 in gamba..
su un percorso cosi' lungo magari saranno + attratti.. bah... vedremo

ciao!!!
 
D

dolomia

Ospite
Che facciamo, una petizione per mettere i limiti di velocità? un "ruotegrosse" block per tagliargli la strada e le gambe?

Che a me piaceva anche la strada, ma non ci s'ha più il fiato...

Tosti, ci dai qualche indicazione più precisa sul percorso che hai fatto? Io ero arrivato giù fino al tevere, dove ci sono dei barconi dove pare si mangi pure (o comunque pescano).. è la strada giusta?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dolomia ha scritto:
.....
Tosti, ci dai qualche indicazione più precisa sul percorso che hai fatto? Io ero arrivato giù fino al tevere, dove ci sono dei barconi dove pare si mangi pure (o comunque pescano).. è la strada giusta?
credo di si, ci sono anche dei cani
a quel punto sei sulla sponda opposta del tevere, sali sull'argine più in alto e da lì è tutto un sentiero facilmente pedalabile (era inverno, ora non so se è invaso dalla vegetazione).
Il panorama sul tevere è bello, ci sono possibili deviazioni per avvicinarsi ogni tanto al tevere, a un certo punto c'è la possibilità di deviare a destra verso una masseria (doppio filare di alberi) dove è possibile prendere l'acqua, ritornando poi sul sentiero ad un certo punto, in prossimità di ponte galeria, si devia a destra allontanandosi dal tevere si passa sotto l'autostrada e si sbuca vicino al ponte sopraelevato della portuense a ponte galeria, dove c'è una pizzeria a taglio per rifocillarsi; volendo si può tornare su asfalto facendo la via magliana che è più pianeggiante e sicura della portuense.

l'itinerario è descritto al punto 6 (parco del litorale romano) del volume 2 di "Roma in bici" in vendita in edicola

 
D

dolomia

Ospite
Grazie! o-o Anche per la segnalazione del libro. Ho trovato quello sui parchi del lazio, ma questo su roma pedalabile non lo conoscevo.
 
D

dolomia

Ospite
yes! quello, non mi ricordavo il nome. Sai, l'età, la memoria che sfarfalla...:-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo