Roma - Ostia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Forse ci siamo.
Tra un paio di anni potremo andare in bici al mare fino ad Ostia.

http://www.biciroma.it/romalitorale/cat_1_presentazione.html

Non sarà come scalare le montagne, ma per chi vive in una città come Roma, sapere di poter uscire in bici da casa ed arrivare al mare senza il
rischio (o quasi) di essere schiacciati come vermicelli dai vari Niki Lauda di turno, fà veramente piacere.
Uot du iu tinc ?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
geppo960 ha scritto:
Forse ci siamo.
Tra un paio di anni potremo andare in bici al mare fino ad Ostia.

http://www.biciroma.it/romalitorale/cat_1_presentazione.html

Non sarà come scalare le montagne, ma per chi vive in una città come Roma, sapere di poter uscire in bici da casa ed arrivare al mare senza il
rischio (o quasi) di essere schiacciati come vermicelli dai vari Niki Lauda di turno, fà veramente piacere.
Uot du iu tinc ?

FICO...solo che sulla ciclabile che porta ad ostia mi immagino già tipo i treni di bici da corsa tipo giro d'italia :-| :-|
 
M

mares

Ospite
E si, era triste arrivare a Mezzocammino, fermarsi e fare un paio di volte su e giù, minghia arrivare fino ad Ostia, che bello... e senza rischiare sulla Colombo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mares ha scritto:
E si, era triste arrivare a Mezzocammino, fermarsi e fare un paio di volte su e giù, minghia arrivare fino ad Ostia, che bello... e senza rischiare sulla Colombo...
in attesa della ciclabile, già adesso con la mtb si può proseguire da mezzocammino sino ad arrivare a Ponte Galeria, non è male come percorso, si attraversa il tevere passando sul ponte (terzo ponte sul marciapiede), poi si scende a destra si passa sotto i 3 ponti e si risale sull'argine , dove c'è un sentiero ben praticabile.
questo inverno abbiamo anche avuto un incontro ravvicinato con una volpe :-)

ciao o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
tostarello ha scritto:
in attesa della ciclabile, già adesso con la mtb si può proseguire da mezzocammino sino ad arrivare a Ponte Galeria, non è male come percorso, si attraversa il tevere passando sul ponte (terzo ponte sul marciapiede), poi si scende a destra si passa sotto i 3 ponti e si risale sull'argine , dove c'è un sentiero ben praticabile.
questo inverno abbiamo anche avuto un incontro ravvicinato con una volpe :-)

ciao o-o
Quoto, tra l'altro a destra dell'argine, subito dopo aver passato il ponte (gra) c'è una bellissima oasi del wwf che costeggia la vecchia ansa del tevere fino all' incrocio con la roma-fiumicino... si possono ammirare moltissimi uccelli acquatici (gallinelle,germani,ecc)... peccato che il sentiero è in ghiaia... praticamente impedalabile...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Bellissimo, speriamo solo che i tempi di realizzazione non siano "infiniti" o non ci siano le solite spartizioni di danaro pubblico tra i vincitori dell'appalto senza poi finire l'opera........:ueh:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
:volo:
descend ha scritto:
FICO...solo che sulla ciclabile che porta ad ostia mi immagino già tipo i treni di bici da corsa tipo giro d'italia :-| :-|

...credo che immagini bene....gia' mi vedo con la mia bdc a fare tutto il percorso veloce come un fulmine ....:volo: :adore!:
Credo che invece ahinoi per andare al mare in estate (luglio agosto), se non ci faranno zone d'ombra, sarà impraticabile (per lunghi percorsi) dalle 7 di mattina alle 7 di sera perchè assolata e torrida da morire:soffriba: :ueh: (...ed io di ciclabili me ne intendo...:-| )..........Poi xò, se proprio si decide di "morire",conviene prendere la ciclabile nord, che, pedala pedala, ci porta direttamente nei pressi del cimitero di "Prima Porta"...:prega: :loll: :smile: :smile: :smile: :loll:

Ma quando finisce tutto sto caldo????......uffaaaaaaa....:soffriba:

:prost:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
alexxangel ha scritto:
:volo:

...credo che immagini bene....gia' mi vedo con la mia bdc a fare tutto il percorso veloce come un fulmine ....:volo: :adore!:

guarda che srullo la mia bianchi bdc e ti vengo a prendere la scia e gli ultimi 10 km rompo gli indugi e filo via ai 50 all'ora!! :loll:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
descend ha scritto:
guarda che srullo la mia bianchi bdc e ti vengo a prendere la scia e gli ultimi 10 km rompo gli indugi e filo via ai 50 all'ora!! :loll:

...ecco bravo.."srullala"......:sborone: ....e anche se è vero che ora sono agli inizi, per quando avranno completato la ciclabile, ti faccio vedere io chi è che fila ..... :-| :volo: :loll: :via!: :rock-it: :beautifu: :soffriba:

ciaooo ;-)
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
alexxangel ha scritto:
...ecco bravo.."srullala"......:sborone: ....e anche se è vero che ora sono agli inizi, per quando avranno completato la ciclabile, ti faccio vedere io chi è che fila ..... :-| :volo: :loll: :via!: :rock-it: :beautifu: :soffriba:

ciaooo ;-)

e dajeee che stavo a skerzaaaa!! :smile:
pero' non srullo la bike.. troppo pericolosa, non frena è sottodimensionata... ao c'ha 18 anni quella bici... ma tranquilla mi sto preparando un paio di slik con i vecchi cerchi :mrgreen:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
descend ha scritto:
e dajeee che stavo a skerzaaaa!! :smile:
pero' non srullo la bike.. troppo pericolosa, non frena è sottodimensionata... ao c'ha 18 anni quella bici... ma tranquilla mi sto preparando un paio di slik con i vecchi cerchi :mrgreen:


...guarda che la mia bdc era di mio zio che ce la aveva da minimo una ventina di anni.......:beautifu: quindi......pero' è tenuta bene e và che è una bellezza.....e piano piano divento sempre più padrona del mezzo...indi per cui...quando vuoi fare una "tiratina"...o oserei dire uno "scontro fra titani" fammi sapere.....:-| :-| :-|

;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mares ha scritto:
E si, era triste arrivare a Mezzocammino, fermarsi e fare un paio di volte su e giù, minghia arrivare fino ad Ostia, che bello... e senza rischiare sulla Colombo...

concordo in toto ... specialmente sull'AVATAR ... + PILU PER TUTTI!

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
anvediiii, già stai a mette le mani avanti.....:loll:

caghetta de pjà la sonata da Ale? :maremmac:




....be vabbè....mo' non esageriamooooooooooooooo.........:loll: ..............magari fra qualche annetto.......:-? :-? :-? ...............cmq.......mai dire mai nella vita........:beautifu: :-|

;-)
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
tostarello ha scritto:
anvediiii, già stai a mette le mani avanti.....:loll:

caghetta de pjà la sonata da Ale? :maremmac:

SI! io sono cosi' un giorno non avrei nemmeno paura di basso, l'altro rischierei di prendere 10 minuti da mio nipote sul triciclo! :-P :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo