• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Roma DH 23/09/07 la bici diventa spettacolo nella città eterna

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito

Bravo, e speriamo che con questo si zittiscano gli scettici.
Invece di attaccare la gente e dire "milano è meglio di Roma" "gli organizzatori dormono" ecc ecc pensate a venire e divertirvi.
Le cose in Italia sono gia difficili di suo, se poi uno viene attaccato pure dagli "amici" è logico che gli organizzatori poi invece di replicare il prossimo anno si facciano i caxxi propri.

Una curiosità, se ad agosto si fosse cominciato a fare pubbliità e poi tutto andava a put.ane voi cosa avreste detto? A me è successo con una manifestazione di Dirt di dover annullare tutto pochi giorni prima della gara e datemi retta la cosa ancora mi brucia dentro.

Pensa al caso più eclatante di quest'anno, la Maxi Avalanche di Locarno, del come e del perché è saltata... (e parliamo di Svizzera e di una altrimenti solida organizzazione francese)
Tornando all'Italia e a un piccolo evento rispetto a una Maxi ma con in comune la tipologia, pensa alla rabbia e alla frustrazione dei ragazzi di Alagna per la Bikerswave (anche se sono riusciti a recuperare in un certo modo)

Mettendo da parte un dualismo Milano-Roma che nessuno ha tirato in ballo (semmai si è accomunato il Qashqai italiano per far capire come in certi casi la comunicazione "giusta" sia tutto, o quasi...), nessuno attacca e/o giudica nessuno, semmai si esprimono opinioni che sta all'interlocutore valutare come tali e con il giusto peso e secondo il caso, se con almeno un minimo di fondamento o meno.

Reactions: tostarello
Ottimi esempi...purtroppo quando il nostro sport passa dalle montagne alle citta' i problemi sono sempre tanti, e vi lascio solamente immaginare quanti ce ne possano essere in una citta' enorme e caotica come Roma. Solo per farvi un esempio il percorso sara' allestito domenica mattina dalle 4 in poi, perche' i vigili urbani non possono garantire la chiusure al traffico per il sabato sera...sarebbe semplicemente una follia e si creerebbe un maxi ingorgo perche' e' una zona molto frequentata. Purtroppo questo e' il prezzo da pagare per eventi del genere. Ora lasciamo da parte le polemiche e concentriamoci su questo weekend!

Come direbbe il saggio, tutto è bene quel che finisce bene
Dispiace solo aver ricevuto il comunicato così vicino allo svolgimento dell'evento, comunque ci sarà un grosso personaggio a seguirlo per noi

duoplex_renato

Biker serius
27/2/07
104
0
0
tivoli
www.renatoebarbara.it
no ragazzi sono stato frainteso ho parlato di roma e milano primo perchè vivo a roma e ho VISSUTO 3 anni a milano e ho, per lavoro avuto a che fare con le amministrazioni pubbliche, e in un certo senso volevo proprio anticipare il tubero dicendo che conosco l'amministrazione pubblica e mi immagino soltanto i casini che hanno avuto.....cmq
ci sarò anzi ci saremo per sostenere il movimento e i ragazzi che intendono costruire qualcosa e non certo chi denigra e basta.....

Grande Renatone, domenica mattina vi voglio presenti all evento,porta pure quel bradipo di Robertone (che ho gia avvertito).
Più gente viene più sarà unico l evento.
Non voglio entrare nella polemica visto che il mio amico/socio/manager/maestro di vita, Simon ha gia detto tutto ed ha calmato le acque da eventuali insulti,ma l aver fatto tutto all ultimo sappiate che non è piaciuto neanche a noi,e non mi andava di sentire lamente ancor prima che iniziasse l evento e senza sapere quello che c era dietro!
E per chi non fosse d accordo...domenica vi aspetto con 2 gorilla!
Dai che verrà fuori un bella cosa!!!!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Inutile scaldarsi, visto che il tubero lavora nella comunicazione non dovrebbe essere un mistero per lui che il successo di questi eventi - soprattutto per gli sponsor - si misura in copertura dei media. Se nessuno viene a coprire il vostro evento le conseguenze per un'eventuale edizione successiva sono facilmente immaginabili.

Buona fortuna, se avete notizie, foto e video mtb-forum.it sarà più che lieto di pubblicarle. Alla faccia di chi si lamenta e non fa niente. Se non fosse per questo sito tante manifestazioni, aperture di bike park, ecc. avrebbero la risonanza di una scoreggia di una marmotta in una valle senza eco (per dirla poeticamente).

tarantola

Biker velocissimus
avrebbero la risonanza di una scoreggia di una marmotta in una valle senza eco (per dirla poeticamente).

chapeau...

In bocca al lupo per la manifestazione a chi si è dato da fare,
io non volevo far polemica,
ma soltanto tirarvi le orecchie perchè non mi avete (... e come me tanti altri)
dato il tempo per fare le borse e correre a Roma!!!

Good Luck

scusate ma il programma di sabato qual'è? C'è solo l'area espositiva?

Sabato alle ore 10 apre l area Expo/paddock dove nel pomeriggio verranno fatte alcune demo di Bmx Flat,incontro con i piloti del team Iron Horse con possibilità di fare 2 chiacchere e autografi per chi lo vorrà,eventi per bambini,e lezioni di meccanica nel gazebo "Ruota fissa"e quant altro...
La pista vera e propria,verrà allestita domenica mattina presto per motivi di chisura al traffico della strada interessata.

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito

E vorrà dire che saremo una scoreggia in una valle senza eco ^^

duoplex_renato

Biker serius
27/2/07
104
0
0
tivoli
www.renatoebarbara.it
ragazzi solo per dirvi che la foto del mio avatar è stata scattata proprio in una downtown a parigi nella quale mi sono imbattuto per caso mentre stavo visitando montmatre...che dire...la location è un buon 50% della riuscita l'altro 50 ce lo mewtte il pubblico e gli alteti.....tutti a roma quindi

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
beh è un pò difficile paragonare roma a una valle senza eco
già la parola roma fa eco e fa notizia
poi certo se il tutto è supportato da una campagna pubblicitaria è ancora meglio
penso sia una cosa unica vedere scendere atleti in bici dal pincio a piazza del popolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo