rodare la trasmissione?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho cambiato tutto,e non solo la trasmissione.
ieri ero uscito per allenarmi ma alla prima accellerazione la catena ha sgranato e così pure sulla seconda anche di corona,così ho preferito rodarla su bitume in piano.
la catena è stata sgrassata.
la lunghezza delle maglie l'ho presa con corona grande-pignone piccolo-gabbia verticale,ma ho come l'impressione che la catena rimane molto lenta.
sulla vecchia catena avevo tolto un altra maglia,pensando fosse dovuto all'usura degli ingranaggi.
che mi dite?
by
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
difficile rispondere ; controllato prima di tutto che la catena sia da 9 e non 8 oppure la compatibilita' del gruppo ? e' una con la falsa maglia oppure l'hai accorciata te' ? se e' cosi controlla lo snodo che sia lento e se mai infilaci nella maglia lavorata un cacciavite per allargarla un po.. sorry non so cosaltro dire. auguri. :prost:
 

EL BLANKO

Biker serius
28/5/03
105
0
0
Settimo Torinese!
Visita sito
yayayaya ha scritto:
ho cambiato tutto,e non solo la trasmissione.
ieri ero uscito per allenarmi ma alla prima accellerazione la catena ha sgranato e così pure sulla seconda anche di corona,così ho preferito rodarla su bitume in piano.
la catena è stata sgrassata.
la lunghezza delle maglie l'ho presa con corona grande-pignone piccolo-gabbia verticale,ma ho come l'impressione che la catena rimane molto lenta.
sulla vecchia catena avevo tolto un altra maglia,pensando fosse dovuto all'usura degli ingranaggi.
che mi dite?
by

Ciao!
leggendo quanto scrivi mi sembra che la catena sia un po' lunghina; guarda un po' qui: http://www.sram.com/_media/techdocs/Chain_all_MTB_08_02.pdf
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La misura della catena è corona grande, pigone grande + 2 maglie senza farlo passare per il cambio (da istruzioni SRAM). Mi sembra strano che debba rodaggiarsi....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la catena è l'xtr con perno a spezzare,dopo il montaggio l'ho fatta flettere per allentarla ed è ok.
mi chiedevo se è normale un minimo di adattamento con tutta la trasmissione nuova?
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo 70 km su bitume con le 2 corone grandi non sgrana,ma la catena sembra lenta nonostante abbia rimesso a metà la vite sul cambio(gabbia lunga).
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo