Rodaggio pastiglie freni

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato delle nuove pastiglie sintered da super star components per sostituire le originali dei miei magura mt2. Prima di montarle cercavo un vostro chiarimento sul procedimento che è indicato sulla confezione delle pastiglie. In pratica consigliano di eseguire un 20-30 frenate brevi ma intense, senza arrivare al blocco, e poi bagnare con una secchiate d'acqua fredda disco e pastiglie... :confused: io sono molto dubbioso su questo shock termico, secondo voi quali sarebbero i benefici che ne deriverebbero? Mi consigliate di agire così come indicato o meglio seguire un altro tipo di rodaggio?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se sulla confezione delle pastiglie c'è scritta questa spiegazione vuol dire che il materiale con cui sono fatte richiede questo trattamento, che sarà semz'altro il risultato di loro prove e messe a punto.
Per questo ti consiglio di osservare scrupolosamente ciò che consiglia la casa e andare tranquillo.
Daltronde, se andando in giro in bici ti prendi un bel temporalone improvviso, il risultato è identico, perciò vai tranquillo e fai come ti dicono loro.
Facci anche sapere il risultato perchè interesserà a tanti Forumendoli.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...ho qualche dubbio anch'io su questo procedimento,più che altro non vedo l'utilità dell'acqua. Fin'ora non ho mai fatto rodaggi particolari alle pastiglie,che siano sintered od organiche...fin'ora tutto bene :nunsacci:
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Il mio dubbio, più che per le pastiglie che se le fanno loro come dici tu mi fido anche, è rivolto ai dischi... Un temporale non è proprio una secchiata d'acqua appena finito di frenare ;)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Le pastiglie sono sempre più calde dei dischi, se sulla confezione c'è scritto di procedere in quel modo vai tranquillo al disco danni non ne fai, perché rodando le pastiglie non arrivi a temperature così elevate
 
  • Mi piace
Reactions: indiano68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo