roco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao,sarei interessato a montare un'ammortizzatore a molla sulla mia bici e stavo valutando il roco, ho cercato sul vostro sito,ma non ho trovato niente in italiano ed amnche sul sito della larm idem......
vorrei sapere se sapete come potrebbe funzionare su di una vpp come la nomad
e se possibile anche il costo ed il peso.
grazie silver
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
le caratteristiche del ROCO RC sono le seguenti (tali informazioni sono reperibili anche nel sito, probabilmente le hai viste in inglese, per cambiare la lingua è sufficiente cliccare sulla bandierina in alto).

Caratteristiche:
Valvola di Compressione Regolabile nelle Alte Velocità
Estensione Regolabile
Pressione dell’Aria Regolabile - 180-225PSI
1/2" boccola dell’occhio (compatibile con la maggior parte dei produttori di ammortizzatori)
Dimensioni Molla Standard (compatibili con la maggior parte dei produttori di ammortizzatori)
Nessuna usura dell’asta, del corpo e del pistone grazie a boccole di scorrimento che inoltre garantiscono la prestazione idraulica costante nel tempo.
Manutenzione senza bisogno di nessuna attrezzatura speciale
Specifiche Tecniche:



MOLLA Cr-Si spr.K 34.4-113 N/mm [225-650 lb/in]
FRENO IDRAULICO Pressione dell’Aria [Tappo Serbatoio Fisso ]
Smorzamento dell’Olio Tramite Pistoni & Lamelle
REGISTRI Precarico Molla Esterno
Estensione Esterna
Compressione Esterna ad Alta Velocità

ASTA 1/2" Lega in Acciaio, Cromato
OCCHIO Lega Alluminio con Boccola 1/2" Teflon/ Acciaio
CUSTODIA Lega in Alluminio con 1 Boccola 1/2" Teflon/ Acciaio

CORSA NOMINALE INTERASSI
76.2mm [3.0"] 241.3mm [9.5"]
70mm [2.75"] 228.6mm [9.0"]
70mm [2.75"] 222mm [8.75"]
63.5mm [2.5"] 215.5mm [8.5"]
50mm [2.0"] 200mm [7.875"]
50mm [2.0"] 190.5mm [7.5"]

Come puoi vedere l'ammortizzatore è disponibile in molteplici varianti corsa/interasse per potere essere installato su vari telai.

Come già indicato in altre risposte Marzocchi non vende direttamete ai private ma si serve di un distributore per ogni nazione, in italia Larm.Ti consiglio di contattare il distributore per sapere se sul mercato italiano è disponibile la versione che ti interessa ed il prezzo di vendita.

Ti segnalo che è stato aperto un thread per indicare i prodotti che vorreste vedere a catalogo:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34181

Ciao
Domenico
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Caratteristiche:
Pressione dell’Aria Regolabile - 180-225PSI
Specifiche Tecniche:
FRENO IDRAULICO Pressione dell’Aria [Tappo Serbatoio Fisso ]

quindi puo' regolarla solo un centro autorizzato?
per adattare il freno ad un biker molto leggero/ pesante qual e' la procedura ufficiale?
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ciao 30x26,

le procedure di taratura le trovi nel manuale del prodotto, che se ti interessa puoi scaricare all'indirizzo:

http://www.marzocchi.com/spa/mtb/products/rear/default.asp?LN=IT&p=1&Sito=mtb

Non è necessario rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato, la presssione può essere regolata facilmente dall'utilizzatore utilizzzondo una pompa Marzocchi (la stessa che viene usata per le forcelle con sistema Doppio-Air per intenderci).

Domenico
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
marzocchi ha scritto:
le procedure di taratura le trovi nel manuale del prodotto

lo so, ma quanto scritto sopra era in contraddizione. se ha il tappo fisso non puo' essere regolabile dall'utente :-)
il tappo non e' fisso, ieri ne ho visto uno dal vivo ed effettivamente e' regolabile facilmente.

p.s.
per fortuna non mi e' caduto su un piede...... :-)
quelli ad aria avranno un peso concorrenziale con dhx air e simili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo