Roco wc 228,6,urgente,garzie.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Ciao Domenico,volevo un'informazione urgente,ho montato su una 7point un roco wc da 228,6x70mm,ho trovato una leggera discrepanza tra il modello mio e quello visibile sul sito,e cioè l'attacco al telaio lato stelo è nero(come il tst)invece che rosso,è normale?Per il resto è identico,regolazione compressione,ritorno e aria per boost valve,
Un'altra cosa,la molla per il 228,come faccio a distinguerla dal 222 che ha la stessa corsa?
Ti sarei molto grato se mi rispondessi in mattinata poichè devo ultimare il montaggio.
Grazie infinite.
 

ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Innanzitutto buone feste a tutti i collenghi biker e al custumer care Marzocchi tanto gentile da sopportarci.
Mi sembrava inopportuno aprire un nuovo topic quindi scriverò quì ciò che ho da chiedere a Marzocchi.
Domenica 24 ho avuto modo di provare la bici e sinceramente non sono riuscito a capirci molto sulle tarature della 888rc2xva e rocoWC,l'unica cosa di cui sono pienamente convinto è la grande facilità che ho sentito nei salti.
Comunque di seguito riporto alcune domande a cui non sono stato in grado di rispondere nè in seguito alle letture dei manuali nè tanto meno chiedendolo al mio rivenditore.
888RC2XVA
1:Il sistema di precarico VA si trova in entrambi gli steli? e la sua regolazione sono entrambi i pomelli rossi?
2:Dopo aver agito su tali pomelli alla prima pompata di forca si ode uno stac che poi non si ripete se non dopo ri.regolati i suddetti registri,e normale?
ROCOWC
1:Non riesco a gonfiare la boostvalve con nessuna pompa,o meglio non riesco a regolarla ad un adeterminata pressione,poichè quando avvito la pompa(attacco schrader)a fine corsa non appare nessun numero sul manometro e quando provo a pompare sembra come se lo spillo dell'ammo non si sia aperto.Dove posso acquistare una pompa marza idonea?se pensi che sia quello il problema?
2:Non riesco a trovare da nessuna parte una tabella che identificasse le molle,la mia montata è una 400x2,75k70.1 che vuol dire?
Prenderne una più morbida che significa.
3:Il pomello delLa regolazione dell'estensione,girato a fondo corsa in entrambi i sensi,frena completamente l'estensione , è naturale?
Tu dirai chi è questo scocciatore?
Ti prego sciogli i miei dubbi.
Saluti.e Grazie.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Forse un po OT, ma volevo sapere un informazione, visto che vorrei montare un Roco anche sulla mia 7Point mi dici quanto pesi visto che attualmente monto una molla da 350x2.75 sul 5th element e mi sembra un po' molla ma dai calcoli sembrerebbe giusta...vorrei sapere se il roco con la 400 va bene per il mio peso o meno!
grazie mille


Innanzitutto buone feste a tutti i collenghi biker e al custumer care Marzocchi tanto gentile da sopportarci.
Mi sembrava inopportuno aprire un nuovo topic quindi scriverò quì ciò che ho da chiedere a Marzocchi.
Domenica 24 ho avuto modo di provare la bici e sinceramente non sono riuscito a capirci molto sulle tarature della 888rc2xva e rocoWC,l'unica cosa di cui sono pienamente convinto è la grande facilità che ho sentito nei salti.
Comunque di seguito riporto alcune domande a cui non sono stato in grado di rispondere nè in seguito alle letture dei manuali nè tanto meno chiedendolo al mio rivenditore.
888RC2XVA
1:Il sistema di precarico VA si trova in entrambi gli steli? e la sua regolazione sono entrambi i pomelli rossi?
2:Dopo aver agito su tali pomelli alla prima pompata di forca si ode uno stac che poi non si ripete se non dopo ri.regolati i suddetti registri,e normale?
ROCOWC
1:Non riesco a gonfiare la boostvalve con nessuna pompa,o meglio non riesco a regolarla ad un adeterminata pressione,poichè quando avvito la pompa(attacco schrader)a fine corsa non appare nessun numero sul manometro e quando provo a pompare sembra come se lo spillo dell'ammo non si sia aperto.Dove posso acquistare una pompa marza idonea?se pensi che sia quello il problema?
2:Non riesco a trovare da nessuna parte una tabella che identificasse le molle,la mia montata è una 400x2,75k70.1 che vuol dire?
Prenderne una più morbida che significa.
3:Il pomello delLa regolazione dell'estensione,girato a fondo corsa in entrambi i sensi,frena completamente l'estensione , è naturale?
Tu dirai chi è questo scocciatore?
Ti prego sciogli i miei dubbi.
Saluti.e Grazie.
 

ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Ciao 7pointiasta,allora senti io so che sulle 7point2007 montano una 300 fino alla taglia M per la L montano una 350,ora io con una 400 stò un pò duretto ma sai l'ammo è nuovo forse ancora si deve sciogliere,vedremo.
Comunque un mio amico ha un sunday con molla 350 5element e mi sembra un pò lentuccia bohh.
Io peso 82 kg,quindi per i lmio ammo se il 400 sta per lbs e il k70 sta per NM dovrebbe esser giusta, magari con un pò di regolazioni e di lavoro si Scioglie.
Una cosa non ho capito del roco(una sola?)sul manuale dicono di no precaricare più di 5 mm e meno di 1mm,ma queste misure a che si riferiscono?
Comunqu caro 7pointista possediamo una gran bella bici,ciò che mi ha stupito è la reattività del carro agli impulsi delle pedalate,nelle preparazioni ai salti basta una piccola pedalata che si acquista la giusta velocità.
Ciao,buone pedalate e fammi sapere della molla.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Bene bene...io peso un po' meno quindi la molla dovrebbe essere ok...credo che sia il dw-link che nell'ultima parte è un po' poco progressivo...sono andato a pacco...ma potrebbe anche essere il 5th element 2way che forse è troppo lineare...in ogni caso la bici è stupenda anche se la mia è montata con 66 davanti...è una vera bestia da FR...
ciao e buona 7Point...
itreB
P.s: di che anno è la tua??


Ciao 7pointiasta,allora senti io so che sulle 7point2007 montano una 300 fino alla taglia M per la L montano una 350,ora io con una 400 stò un pò duretto ma sai l'ammo è nuovo forse ancora si deve sciogliere,vedremo.
Comunque un mio amico ha un sunday con molla 350 5element e mi sembra un pò lentuccia bohh.
Io peso 82 kg,quindi per i lmio ammo se il 400 sta per lbs e il k70 sta per NM dovrebbe esser giusta, magari con un pò di regolazioni e di lavoro si Scioglie.
Una cosa non ho capito del roco(una sola?)sul manuale dicono di no precaricare più di 5 mm e meno di 1mm,ma queste misure a che si riferiscono?
Comunqu caro 7pointista possediamo una gran bella bici,ciò che mi ha stupito è la reattività del carro agli impulsi delle pedalate,nelle preparazioni ai salti basta una piccola pedalata che si acquista la giusta velocità.
Ciao,buone pedalate e fammi sapere della molla.
 

ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Innanzitutto buone feste a tutti i collenghi biker e al custumer care Marzocchi tanto gentile da sopportarci.
Mi sembrava inopportuno aprire un nuovo topic quindi scriverò quì ciò che ho da chiedere a Marzocchi.
Domenica 24 ho avuto modo di provare la bici e sinceramente non sono riuscito a capirci molto sulle tarature della 888rc2xva e rocoWC,l'unica cosa di cui sono pienamente convinto è la grande facilità che ho sentito nei salti.
Comunque di seguito riporto alcune domande a cui non sono stato in grado di rispondere nè in seguito alle letture dei manuali nè tanto meno chiedendolo al mio rivenditore.
888RC2XVA
1:Il sistema di precarico VA si trova in entrambi gli steli? e la sua regolazione sono entrambi i pomelli rossi?
2:Dopo aver agito su tali pomelli alla prima pompata di forca si ode uno stac che poi non si ripete se non dopo ri.regolati i suddetti registri,e normale?
ROCOWC
1:Non riesco a gonfiare la boostvalve con nessuna pompa,o meglio non riesco a regolarla ad un adeterminata pressione,poichè quando avvito la pompa(attacco schrader)a fine corsa non appare nessun numero sul manometro e quando provo a pompare sembra come se lo spillo dell'ammo non si sia aperto.Dove posso acquistare una pompa marza idonea?se pensi che sia quello il problema?
2:Non riesco a trovare da nessuna parte una tabella che identificasse le molle,la mia montata è una 400x2,75k70.1 che vuol dire?
Prenderne una più morbida che significa.
3:Il pomello delLa regolazione dell'estensione,girato a fondo corsa in entrambi i sensi,frena completamente l'estensione , è naturale?
Tu dirai chi è questo scocciatore?
Ti prego sciogli i miei dubbi.
Saluti.e Grazie.

La mia 7point è una 2006 ma non penso che ci sia molta differenza.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
La mia 7point è una 2006 ma non penso che ci sia molta differenza.

Ok...sai perchè nel 2006 veniva montata con il dhx air e siccome da 228 non esiste volevo sapere se l'avevano fatto da 228 solo per IH o se avevano modificato i leveraggi...ma come vedo non hanno modificato i leveraggi!!:-(
Ma il tuo era già un roco??? se no il dhx l'hai venduto??
 

ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Buon anno a tutti?
Allora la bici è arrivata con il dhx 5.0 da 228 ma io l'ho tolto subito e l'ho sostituito con il roco e più pesante lo sò ma tanto questa bici non l'ho pensata per pedalare.Comunque il fox l'ho restituito al commerciante se vuoi posso chiedergli se ancora lo possiede.
Invece volevo chiederti una cosa a parte le misurazioni che tu sappia c'è un codice identificativo per capire realmente che taglia è la bici?
Perchè a me l'ha venduta come 17 ma mi sembra un pò piccolina,ho provato a misurare il tubo orrizontale virtuale ma con il metro la misura lascia il tempo che trova.
Grazie e ciao.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Innanzitutto buone feste a tutti i collenghi biker e al custumer care Marzocchi tanto gentile da sopportarci.
Mi sembrava inopportuno aprire un nuovo topic quindi scriverò quì ciò che ho da chiedere a Marzocchi.
Domenica 24 ho avuto modo di provare la bici e sinceramente non sono riuscito a capirci molto sulle tarature della 888rc2xva e rocoWC,l'unica cosa di cui sono pienamente convinto è la grande facilità che ho sentito nei salti.
Comunque di seguito riporto alcune domande a cui non sono stato in grado di rispondere nè in seguito alle letture dei manuali nè tanto meno chiedendolo al mio rivenditore.
888RC2XVA
1:Il sistema di precarico VA si trova in entrambi gli steli? e la sua regolazione sono entrambi i pomelli rossi?
2:Dopo aver agito su tali pomelli alla prima pompata di forca si ode uno stac che poi non si ripete se non dopo ri.regolati i suddetti registri,e normale?
ROCOWC
1:Non riesco a gonfiare la boostvalve con nessuna pompa,o meglio non riesco a regolarla ad un adeterminata pressione,poichè quando avvito la pompa(attacco schrader)a fine corsa non appare nessun numero sul manometro e quando provo a pompare sembra come se lo spillo dell'ammo non si sia aperto.Dove posso acquistare una pompa marza idonea?se pensi che sia quello il problema?
2:Non riesco a trovare da nessuna parte una tabella che identificasse le molle,la mia montata è una 400x2,75k70.1 che vuol dire?
Prenderne una più morbida che significa.
3:Il pomello delLa regolazione dell'estensione,girato a fondo corsa in entrambi i sensi,frena completamente l'estensione , è naturale?
Tu dirai chi è questo scocciatore?
Ti prego sciogli i miei dubbi.
Saluti.e Grazie.

Ciao
Nella 888RC2XVA la regolazione VA è presente in entrambi gli steli, è possibile ruotando il pomello rosso presente nella parte superiore.
Per quanto riguarda eventuali rumori è difficile diagnosticare a distanza.
Per regolare l'ammortizzatore puoi utilizzare la pompa codice R4009/C che puoi ordinare presso il tuo rivenditore di fiducia oppure nello store Marzocchi.
La molla sul tuo ammortizzatore è durezza 400lbs per 2.75" di corsa.
la tabella riassuntiva delle molle la trovi qua:
http://www.marzocchi.com/spa/mtb/pdf/Rear-Shock-Springs-IT.pdf
Il registro deve dare un comportamento differente a seconda che sia tutto chiuso o tutto aperto.

Domenico
 

ziopetro

Biker novus
25/4/06
27
0
0
Terni
Visita sito
Grazie mille per le risposte esaurienti,solo un'ultima domanda:
Sul manuale per il roco c'è scritto che il precarico max è 5mm e min 1mm,non ho ben capito a che si riferisce questa misura.
Un'altra piccola cosa,ho preso una molla 350x2,75 k61,2 la differenza dalla mia è che non c'è la M davanti al 350,il riv. mi ha assicurato che è marzocchi,è possibile?
Grazie e auguri di buon anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo