Rocky Mtn 2005

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
AlllE ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
Le novità sono nella grafica...

ma mi dite perchè ogni volta che vi fanno vedere una serie nuova vi aspettate uin telaio completamente diverso?

Se un progetto funziona bene perchè cambiarlo?

Quando qualcuno riuscirà a trovare qualche soluzione davvero alternativa nonchè realmente rivoluzionaria, allora si che si devono aspettare novità.

Se notate nel 2005 quasi tutti i produttori hanno apportato pochissime modifiche ai loro telai.
Del resto praticamente tutti i progetti valgono... poi è solo questione di gusti e di fissazioni.
ma e' proprio per quello che si cambia: per attizzare il mercato. Se vuoi evitare questo meccanismo occorre uscire dal branco e rivolgersi a costruttori meno "commerciali". :-o

Quello che fa incavolare e che la bici rimane la stessa mentre cambiano colorzioni e grafiche..
quindi cosa succede? che se ho una bici 2004 e nel 2005 mi cambiano la grafica la mia bici viene svalutata xkè vecchia..
un po' come nelle automobili..+
poi se dev dire la verità le nuove grafiche RM non mi piacciono..

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Le nuove Rocky le ho viste in fiera e mi sembra che le novità non manchino. Due full col carro in carbonio non sono una novità da poco inoltre era presente anche un modello Flow biammortizzato (col sistema 3D link tipo Slayer) per un utilizzo Freeride/4X. Per il resto il fatto che cambino colorazioni e allestimenti non mi sembra una novità (Kona quest'anno ha addirittura cambiato il logo della scritta). Se non altro mi sembra che Rocky sia un marchio di alta gamma che mantiene una rapporto qualità prezzo costante il che giustifica la loro scelta di continuare a puntare sulle proprie scelte. Credo che rivoluzionare ogni anno la gamma di prodotti di una azienda (come ad esempio fa Marzocchi) non aiuti ad abbassare i costi e nemmeno a creare una rete di distribuzione rifornita e all'altezza.
Poi che alcuni sistemi ammortizzanti possano sembrare superati, su quello posso anche essere d'accordo, però se si pensa che Cannondale punta ancora sul monocross per le proprie bici di alta gamma, credo che neanche le Rocky da freeride facciano brutta figura.
Così la penso io, poi chiaramente sono considerazioni molto soggettive.
Ciao Balo

Allegati

• eurobike0401.jpg
    eurobike0401.jpg
    58,8 KB · Visite: 280

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
AlllE ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:

ma mi dite perchè ogni volta che vi fanno vedere una serie nuova vi aspettate uin telaio completamente diverso?

Se un progetto funziona bene perchè cambiarlo?

Quando qualcuno riuscirà a trovare qualche soluzione davvero alternativa nonchè realmente rivoluzionaria, allora si che si devono aspettare novità.

Se notate nel 2005 quasi tutti i produttori hanno apportato pochissime modifiche ai loro telai.
Del resto praticamente tutti i progetti valgono... poi è solo questione di gusti e di fissazioni.

Quello che fa incavolare e che la bici rimane la stessa mentre cambiano colorzioni e grafiche..
quindi cosa succede? che se ho una bici 2004 e nel 2005 mi cambiano la grafica la mia bici viene svalutata xkè vecchia..
un po' come nelle automobili..+
poi se dev dire la verità le nuove grafiche RM non mi piacciono..

La ETSX 90 direi che è nuova!!!! :-?

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
BMW_M_Power ha scritto:
Aldone ha scritto:

Azz che novità, se volevo una bici di un colore diverso la dipingevo da me.

Le novità esistono, evidentemente alla Rocky non avevano idee

Ma scusa, a parte Santa Cruz e Cannondale (che ha solo proposto nuovi modelli quali la Prophet) mi dici quali bici offrono così grosse novità?

Non mi dire Kona :-o

KONA!!!!!!
:smile: :smile: :smile: :-?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.769
3.857
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma che bici sono queste di bikeaction? Quelle che vende dsb, che corrispondono circa a quelle ufficiali, sono parecchio diverse: i colori diversi e la componentistica decisamente più scadente. I prezzi invece sono allineati! Io ho guardato solo etsx e element.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo