Rocky Mountain Vertex 970

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Anche con temperature polari e il ghiaccio non si può lasciarla a riposo

Complimenti !! proporio bella questa RM azzurra.

Anch'io, come te, ho appena preso una bella front29 leggera da affiancare alla bici da enduro.
La front29 è sempre bella (a parte negli ultimi 8mesi ,ne ho sempre avuta una in garage); alla fine ci fai di tutto e puoi portarla ovunque, dai ST all'asfalto...

E' ottima per difersificare un pò dal giro classico AM\EN (salgo piano piano e scendo a fuoco), per migliorare la gamba, per avere altre sensazioni, per vedere posti\st che con la full da enduro neanche prendo in considerazione, ecc...

Unico paletto, a mio aviso, è che la front29 deve essere almeno sotto i 10kg; avere un'altra bici, anche se front, pesante ha poco senso...a tal punto prendo la full...

o-o
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono d'accordo su tutto..La mia pesa meno di 10 kg ma con quella guarnitura e le gomme da 2.2 non posso dire che è leggerissima, volendo e avendo i soldi per farlo, un kiletto lo riuscivo a togliere tra trasmissione gomme sella e pedali....In ogni caso ci vado ovunque ed è quello che m'interessa di più....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Sono d'accordo su tutto..La mia pesa meno di 10 kg ma con quella guarnitura e le gomme da 2.2 non posso dire che è leggerissima, volendo e avendo i soldi per farlo, un kiletto lo riuscivo a togliere tra trasmissione gomme sella e pedali....In ogni caso ci vado ovunque ed è quello che m'interessa di più....

ma si dai che sotto i 10 va bene o-o

al massimo, quando vorrai togli la race face e metti una bella next lasciando la doppia... o meglio passi al monocorona con corona da 30 che ti porta ovunque.

quanto alle gomme puoi anche metterne un paio più stretto e leggero, non appena finite...
sella e pedali li lascerei stare così

prova le manopole Lizard Skin, leggere, comode e con ottimo grip :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le gomme originali le ho fatte fuori in meno di 6 mesi ma ho rimontato le stesse Maxxis Ikon 2.2 perché le trovo ottime anche se sono oltre i 600 grammi l'una...Ho in casa un gruppo XX1 nuovo che mi è stato regalato a Natale ma preferisco prima fare fuori questa trasmissione e poi magari (in futuro finanze permettendo) passare all'Xtr elettronico....Inoltre pensavo a fare delle ruote economiche di scorta da usare d'inverno con il fango...
Per le manopole mi trovo benissimo con le Easygrip che sono comode e leggerisime...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Le gomme originali le ho fatte fuori in meno di 6 mesi ma ho rimontato le stesse Maxxis Ikon 2.2 perché le trovo ottime anche se sono oltre i 600 grammi l'una...Ho in casa un gruppo XX1 nuovo che mi è stato regalato ma preferisco prima fare fuori questa trasmissione e poi magari (in futuro finanze permettendo) passare all'Xtr elettronico....

Fossi in te lo proverei il mono...

Fidati che non è niente di traumatico il monocorona, con un bel 30 pedali ovunque e non perdi niente.
All'inizio, anni fa, anch'io ero preoccupato per i rapporti, "la coperta corta", ecc ma dopo averlo provato uso solo più quello; troppo comodo e semplice.

Gli Ikon son ottimi e ci sono anche da 2.0 sotto i 600 gr ; metterei un 2.2 davanti e un 2.0 dietro
Se no ci sono gli ottimi e classici RoRo SS 2.25 ant e RaRa SS 2.1 post
Io uso i Fast Track (sworks davanti e control dietro)
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Due 990 e una 970...

che spettacolo di bici!
Dalle mie parti Rocky Mountain non se ne vedono per nulla! un mio amico è un grande fan di questo marchio e vedendole penso che prenderò in considerazione questa bici quando cambierò la mia Trek Superfly con una in carbonio. Ma ho anche visto che non ci sono molto negozi ad avere tale marchio, per curiosità, dove l'hai presa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se sei di Matera mi sembra abbastanza inutile dirti dove l'ho presa vista che sono in Brianza...Comunque le Rocky si trovano in un paio di Negozi a Milano e Cicli Conti a Nibionno.Dove la presi io non trattano piu questo marchio....Ti consiglio di contattare il distributore DSB per sapere dove le trovi dalle tue parti.
Ciao
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Se sei di Matera mi sembra abbastanza inutile dirti dove l'ho presa vista che sono in Brianza...Comunque le Rocky si trovano in un paio di Negozi a Milano e Cicli Conti a Nibionno.Dove la presi io non trattano piu questo marchio....Ti consiglio di contattare il distributore DSB per sapere dove le trovi dalle tue parti.
Ciao

Bene, a dir la verità dal prossimo mese mi trasferisco a Bergamo quindi non sono poi così lontano!
Grazie... splendida bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo