Rocky mountain SLAYER quanto taglio la forca???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Sto allestendo la mia nuova bicicletta, è un telaio rocky mountain slayer sxc70 team, ho scelto una forca marzocchi 55 ata da 160mm, ed il gruppo slx, sto ancora temporeggiando per le ruote anche se penso che prendero' delle slx con perno 20mm anteriore...
Ho tubo sella, pipa e manubrio race face, bellissimi, non so a quanto tagliare la forca...ho meglio metto la pipa sulla serie sterzo o lascio 20-30?mm e poi la pipa...voi come l'avete settata?
grazie di ogni indicazione
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Ciao ti posto una foto di come esce di fabbrica, ha tre spessori di 5mm, due sotto la pipa e uno sopra, in modo da poter variare a piacimento l'altezza della pipa.
 

Allegati

  • DSC01530.jpg
    DSC01530.jpg
    60,7 KB · Visite: 9

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
lascia sempre almeno 2 centimetri,ogni bici e ogni attacco manubrio hanno misure diverse,io lascerei così come è,se ti venisse voglia di cambiare telaio,rischieresti di buttar via la forka per canna troppo corta
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ho montato una serie sterzo rossa
FSA Orbit MX Headset - Coloured
Colour: Anodised Red
allora pongo 10mm sotto pipa e 10mm sopra pipa....
ciao
Per le ruote qualche consiiglio...anche per le gomme...
I 20mm all'anteriore quando servono?fanno comunque una bella scena....

lascia sempre almeno 2 centimetri,ogni bici e ogni attacco manubrio hanno misure diverse,io lascerei così come è,se ti venisse voglia di cambiare telaio,rischieresti di buttar via la forka per canna troppo corta
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Sto allestendo la mia nuova bicicletta, è un telaio rocky mountain slayer sxc70 team, ho scelto una forca marzocchi 55 ata da 160mm, ed il gruppo slx, sto ancora temporeggiando per le ruote anche se penso che prendero' delle slx con perno 20mm anteriore...
Ho tubo sella, pipa e manubrio race face, bellissimi, non so a quanto tagliare la forca...ho meglio metto la pipa sulla serie sterzo o lascio 20-30?mm e poi la pipa...voi come l'avete settata?
grazie di ogni indicazione
più accorci il canotto più ti sarà impossibile rivendere la forca un indomani che vorrai canbiare non scendere sotto i 19 cm ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo