Rocky Mountain: la nuova Instinct in carbonio si chiama MSL

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Rocky Mountain presenta la nuova Instinct MSL.

image.php
Alla linea Instinct di full 29er da xc-trail si aggiunge quindi una versione con telaio in carbonio SMOOTHWALL.Stesso s... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Molto interessanti, specie la "BC". Si sa se faranno un allestimento simile anche per il modello in alluminio?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Molto interessanti, specie la "BC". Si sa se faranno un allestimento simile anche per il modello in alluminio?
Se dovessi risponderti a naso direi che ne dubito, ma può essere.
Già mi sembra pesantuccia la versione bc in carbonio (soprattutto per una bici che nel sito RM si trova alla pagina "cross country full"), non vorrei che quella in alu superasse i 14 kg.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
comunque io non la definirei sicuramente una cross country full..
130mm di escursione ant e post e angolo tubo sterzo variabile tra 67.7 e 69.3!! è una bella trail-all mountain direi.. i kg ci stanno tutti secondo me. peccato che costino in proporzione nettamente più della concorrenza.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
comunque io non la definirei sicuramente una cross country full..
130mm di escursione ant e post e angolo tubo sterzo variabile tra 67.7 e 69.3!! è una bella trail-all mountain direi.. i kg ci stanno tutti secondo me.
Probabilmente è colpa delle ruote grandi (sappiamo che per averle belle dure bisogna farle pesanti) e poi sulla bc ci sono guidacatena e soprattutto reggi telescopico.

Se dovessi cambiare bici senza guardare al prezzo (senza polemica eh) la instinct (anche versione standard, non bc) sarebbe sicuramente tra le scelte.
La prenderei volentieri anche in alu, malgrado la trovi molto più brutta, con quei tubi curvi.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
il telaio pesa meno del Tallboy LTC con 5mm di escursione in meno; è "solo" un prob di allestimenti; il dubbio è sulla forcella se stai sui 130, quindi sui 32: con 140 puoi già mettere una 34, la 32 già a 120 parrebbe non un mostro di rigidità
per il resto sarebbe solo da provare :)
comunque penso che il solo telaio starà almeno sui 3200
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
magari scontano un po' le versioni in alu l'anno prossimo ora che ce ne sono ben 4 in carbonio!!
cmq definirle xc-trail è davvero assurdo! almeno per noi "poveri" europei..
poi si sa che gli amerrigani fanno tutto in grande, per loro una "all mountain" è una full con 170mm di escursione!
che poi cambiano i nomi ma le bici sempre quelle sono..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo