Rocky Mountain ETS X30

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
mah... 5 anni? sarà anche tenuta benissimo, ma non si tratta certo della versione top di gamma! e sarà superata praticamente in tutto... considera inoltre che per quanto bene sia stata tenuta, dopo 5 anni, l'usura è totale (in pratica tutti componenti se non sono stati cambiati, sono da sostituire.. parlando di un uso medio del mezzo...)

inoltre è superata a livello meccanico (sospensioni)...

come è montata?

secondo me non va sopra i 700

ps: era la mia full preferita!!!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Io possiedo , inutilizzata da quando ho la 29", una ETSX Team (scandium) del 2006.
Non sarei così drastico sulla componentistica (dipende da come e quanto l'ahi usata) nè tantomeno sullo schema della sospensione che trovo ancora oggi estremamente performante.
Tre bici in una: a 90mm reattiva e secca, a 115mm ottima per lunghe percorrenze , a 130mm sospensioni morbide da AM; merito anche degli angoli che variano?
Certo forse a livello di forka, la Talas di oggi forse potrebbe offrire qualcosa di più (forse..., anche se personalmente la Talas a livello di feeling non mi ha mai soddisfatto fino in gondo...)
Avevo pensato di venderla, ma l'idea che sia una delle ultime RM saldate a mano in canada mi ha fatto perdere lo slancio.
Ora è lì, in garage, appesa al trespolo, come un vecchio cavallo da corsa nel suo box ...
:il-saggi:
 

Mauro wr250

Biker novus
19/10/10
4
0
0
Priocca
Visita sito
In effetti anche io sono titubante per l'anno di nascita e la relativa componentistica. La forcella è stata revisionata un anno fa dopodichè la bici non è più stata usata. La trasmissione è stata senz'altro cambiata, questo è uno che pedala parecchio. La cosa che mi rassicura è che è un amico e so che è molto meticoloso e pignolo nella manutenzione della bici. L'anno scorso chiedeva 1000 euro e non l'ha venduta. Gli sparo 800 poi si vedrà.
Oldschool considera anche da che bici scendo. La mia trek monta rst gila, in pratica ho dentro le molle delle stilografiche!!! Cambio deore. Quindi per me la rocky è una ferrari al confronto....che non c'è proprio. Una forcella più moderna la trovo sempre se proprio non mi trovo. Cmq questa settimana la provo e vedo le mie impressioni
Grazie rider
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ne ho avute due, l'ultima con esursione posteriore a 130mm. Non direi chè è superata, certo ora si trovano sistemi diversi è più performanti forse ma la bike e la sua sospensione funzionano bene. Inoltre la ets era una bike di qualità. Resta da valutare in che condizioni è la trasmissione e i freni, per il resto se dici chè è tenuta davvero bene non dovresti avere problemi, se poi ammo e forca sono stati revisionati dovrebbe essere ok. Certo è una bike di 5 anni fà e forse io non la prenderei ma come dici tu il salto che faresti dalla tua è gia grande. Valuta bene lo stato generale, fatti dire se il pacco pignoni e le corone della guarnitura più soggette ad usura sono state sostituite e controlla anche lo stato delle ruote.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io ne ho avute due, l'ultima con esursione posteriore a 130mm. Non direi chè è superata, certo ora si trovano sistemi diversi è più performanti forse ma la bike e la sua sospensione funzionano bene. Inoltre la ets era una bike di qualità. Resta da valutare in che condizioni è la trasmissione e i freni, per il resto se dici chè è tenuta davvero bene non dovresti avere problemi, se poi ammo e forca sono stati revisionati dovrebbe essere ok. Certo è una bike di 5 anni fà e forse io non la prenderei ma come dici tu il salto che faresti dalla tua è gia grande. Valuta bene lo stato generale, fatti dire se il pacco pignoni e le corone della guarnitura più soggette ad usura sono state sostituite e controlla anche lo stato delle ruote.

Se parliamo di componenti la penso come voi tutti, ma per lo schema di sospensione assolutamente no! Allora il monocross non va bene perché è vecchio? Secondo me si tratta pur sempre di una Rocky...sinceramente la etsx è una di quelle bici che cercavo quando mi sono messo alla ricerca di una trail bike (ricerca finita con l'acquisto di una Stumpjumper fsr). Sotto i mille euro secondo me ti fai un gran mezzo che fa della polivalenza la sua caratteristica principale.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Se parliamo di componenti la penso come voi tutti, ma per lo schema di sospensione assolutamente no! Allora il monocross non va bene perché è vecchio? Secondo me si tratta pur sempre di una Rocky...sinceramente la etsx è una di quelle bici che cercavo quando mi sono messo alla ricerca di una trail bike (ricerca finita con l'acquisto di una Stumpjumper fsr). Sotto i mille euro secondo me ti fai un gran mezzo che fa della polivalenza la sua caratteristica principale.

:}}}:
 

Mauro wr250

Biker novus
19/10/10
4
0
0
Priocca
Visita sito
Ok ragazzi, sabato l'ho provata. Ho fatto i sentieri che faccio di solito. Devo dire gran fatica in salita e gran goduria a fare le discese. Sono riuscito però a settarla bene solo alla fine dei 38 km che ho fatto ed alla fine ho scoperto che per me è piccola di telaio. Infatti sono arrivato ad avere troppo fuori la sella. Così anche i miei soci di merende mi hanno detto che avrei rischiato la rottura del telaio se avessi alzato ancora la sella. Il problema è che quando mi siedo si chiude troppo la sospenzione posteriore, malgrado l'abbia fatta comfiare dal mecca, a quindi la pedalata è sempre corta. Peccato la biga mi piaceva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo