Un altro grande costruttore che crede nel formato 27,5"
Un sistema come il ride9 per modificare le geometrie non l'avevo mai visto!
Forse si suppone che chi spende soldi a sufficienza per comprare una bici come quella si prenda il tempo di capire e scegliere il setting giusto.
No beh, quello no di sicuro, bisogna trovare la propria posizione una volta per tutte, o al limite gli smanettoni possono cambiarla a seconda del giro.bici bella e promettente, ma, di certo, io non mi metterei a "sbrugolare" prima di ogni salita/discesa
No beh, quello no di sicuro, bisogna trovare la propria posizione una volta per tutte, o al limite gli smanettoni possono cambiarla a seconda del giro.
Ma io sono sempre più per la filosofia one bike-one setup, soprattutto perchè sono uno di quelli che si dimenticano di riestendere la forcella prima delle discese, e poi per metà discesa si lamentano che non lavora bene!
Si, certo, non ho detto che sia stupida. Io la proverei volentieri, farei qualche prova anche aiutandomi con l'app online sul sito rocky mountain. Dicevo che non è un mezzo per chi compra la bici e la usa più o meno come esce dal negozio (o come glie la dà il meccanico), ci vuole la voglia di cambiare setting e provare a sentire le differenze.La possibilità di variare la curva di compressione non è una cosa stupida, soprattutto su bici che montano ammortizzatori con poche regolazioni come l'RP23...
Personalmente la trovo una buona idea...
Si, certo, non ho detto che sia stupida. Io l proverei volentieri, farei qualche prova anche aiutandomi con l'app online sul sito rocky mountain. Dicevo che non è un mezzo per chi compra la bici e la usa più o meno come esce dal negozio (o come glie la dà il meccanico), ci vuole la voglia di cambiare e provare a sentire le differenze.
Secondo me si, magari (ipotizzo) si ritrova una sospensione più lineare...Per esempio un biker pesante potrà usare il settaggio 4 (che richiedere un "pilota" leggero) "giocando" con la pressione dell'ammo?
Finalmente arrivata oggi la ALTITUDE 750 alluminio!!
Peso 14 kg taglia L compreso KS LEV 125mm..
Poste le impressioni! E le foto sui trail, non quella robetta con la bici in gabbia a casa!Finalmente arrivata oggi la ALTITUDE 750 alluminio!!
Poste le impressioni! E le foto sui trail, non quella robetta con la bici in gabbia a casa!
Dove robetta è una presa in giro bonaria...
Si, sicuramente un rider medio/poco esperto non riesce ad apprezzare questi dettagli, in quanto non ha la sensibilità per capire le varie differenze nei settaggi.
Però imho un rider esperto e con la giusta sensibilità apprezza questo semplice ma efficace sistema.
Visto che a conti fatti la piastrina non crea particolari problemi anche se non la si usa, secondo me in rocky hanno avuto una buona idea ad applicare questo sistema.