Rockshox ZEB

Polter91

Biker novus
3/12/22
16
4
0
32
Parma
Visita sito
Bike
Alla ricerca
Buonasera a tutti,
Ho appena comprato una cube Stereo 150 del 2019 con qualche upgrade, quello di cui volevo parlarvi è proprio la forcella una zeb, come posso regolare la compressione se possiedo questa regolazione in foto?

Grazie a tutti IMG_20221210_165225.jpg
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Quella in foto non è regolabile in compressione. Per farlo devi metterci le mani internamente oppurre passare ad una cartuccia idraulica di livello superiore
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
Il problema è che se si tratta della Charger R, è una roba di cui RS si dovrebbe vergognare, chi l'ha aperta ha rivisto cose che si pensavano estinte negli anni 90.
Cambiare cartuccia non costa poco, e purtroppo soluzioni per non cambiare la cartuccia e semplicemente "upgradare" l'esistente non mi risulta che esistano.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.096
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ah mannagg, e quanto potrebbe costare cambiare cartuccia? Magari in previsione della revisione ci faccio un pensiero
a seconda del modello di zeb che hai potresti farti mettere la cartuccia charger rc2.1, mi pare sta sui 250/300 euro + manodopera per fartela montare.

Se vuoi il prezzo preciso dovresti chiedere al tuo sospensionista/sivende di fiducia.. piu' che altro devi capire se te la possono reperire o no, l'anno scorso questi pezzi erano praticamente introvabili, volevo mettere una cartuccia del genere su una rockshox domain, ma alla fine ho cambiato tutta la bici.
 

Polter91

Biker novus
3/12/22
16
4
0
32
Parma
Visita sito
Bike
Alla ricerca
Il problema è che se si tratta della Charger R, è una roba di cui RS si dovrebbe vergognare, chi l'ha aperta ha rivisto cose che si pensavano estinte negli anni 90.
Cambiare cartuccia non costa poco, e purtroppo soluzioni per non cambiare la cartuccia e semplicemente "upgradare" l'esistente non mi risulta che esistano.
A questo punto spero non si tratti di quella, se no valuto il cambio cartuccia sperando di non doverla pagare più di 500€
 

Polter91

Biker novus
3/12/22
16
4
0
32
Parma
Visita sito
Bike
Alla ricerca
a seconda del modello di zeb che hai potresti farti mettere la cartuccia charger rc2.1, mi pare sta sui 250/300 euro + manodopera per fartela montare.

Se vuoi il prezzo preciso dovresti chiedere al tuo sospensionista/sivende di fiducia.. piu' che altro devi capire se te la possono reperire o no, l'anno scorso questi pezzi erano praticamente introvabili, volevo mettere una cartuccia del genere su una rockshox domain, ma alla fine ho cambiato tutta la bici.
Si ho trovato anche a 200€ circa, sempre che ci vada bene, domani la porto in officina, speriamo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo