Rockshox Yari gonfiaggio troppo veloce?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sigmauno

Biker popularis
20/8/21
67
5
0
41
Fonte Nuova
Visita sito
Bike
Orbea Alma H20
Ciao a tutti, ho montato una Yari da 160 ottimizzata per e-bike sulla mia Trek Trail 5, andandola a gonfiare da completamente scarica (dovevo arrivare a 102 psi) ho notato che con due gonfiate della pompetta specifica ero già arrivato a 100 psi. Mi è sembrato strano perche di solito, mi sembra di ricordare, faccio più "fatica" a gonfiare... è una mia sensazione o è normale?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.840
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, ho montato una Yari da 160 ottimizzata per e-bike sulla mia Trek Trail 5, andandola a gonfiare da completamente scarica (dovevo arrivare a 102 psi) ho notato che con due gonfiate della pompetta specifica ero già arrivato a 100 psi. Mi è sembrato strano perche di solito, mi sembra di ricordare, faccio più "fatica" a gonfiare... è una mia sensazione o è normale?
Avvita bene la pompetta...
 

Sigmauno

Biker popularis
20/8/21
67
5
0
41
Fonte Nuova
Visita sito
Bike
Orbea Alma H20
Ma se dici che con due pompate è arrivata a 100psi è probabile che non riesca ad aprire la valvola, o il "due" era per dire?
No no due serie e poi una piccolissima per aggiustare. Ma se non dovesse riuscire ad aprire la valvola, posso fare qualcosa sulla valvola? Tipo stringerla? Cmq la forca nn affonta a pacco, gli ho dato due belle pompate da in piedi e sara arrivata neanche a metà stelo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.840
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No no due serie e poi una piccolissima per aggiustare. Ma se non dovesse riuscire ad aprire la valvola, posso fare qualcosa sulla valvola? Tipo stringerla? Cmq la forca nn affonta a pacco, gli ho dato due belle pompate da in piedi e sara arrivata neanche a metà stelo
Allora mi sembra tutto regolare, magari semplicemente ricordavi di aver fatto più fatica la volta scorsa.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
815
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Però non ho capito come dovrei fare perchè nn l'ho mai fatto... svito la valvola, attacco la pompetta e gonfio. Cosa devo vedere quando gonfio per capire se la valvola è da sostituire?
Togli la valvola interna, serve un apposito attrezzo (https://i.ebayimg.com/images/g/DT0AAOSwFYNbTuv1/s-l1600.jpg), metti la pompetta e gonfi e vedi se si gonfia normalmente o se con due pompate arriva a 100PSI.
se si gonfia normalmente allora è da cambiare la valvola, se invece c'è sempre lo stesso problema ti rimane da verificare la pompetta, se non ne hai un'altra fattela imprestare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo