• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RockShox SID RL 2013 MODIFICA CORSA DA DA 100 A 80

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Sono andato ad aprire la scatola della mia solo air ed in effetti non sono forniti più spessori in bundle al contrario delle dual air dove invece erano inclusi. Ho modificato sempre le dual air senza problemi. Mi giunge abbastanza nuova questa notizia anche perché su questo portale ci sono guide per modificare la corsa delle solo air. Io sapevo che non si potesse alzare la corsa poiché le due parti idrauliche sono differenti tra versione 120 e versione 80/100 mm, ma verso il basso sapevo che si potesse fare
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

io ho solo visto che per le 2014 sid RL e RLT ad esempio vedi le forcelle su gambacicli viene indicata come 100mm e corsa non modificabile
Rock Shox SID RL 29" 100mm Tapered Disco Post Mount bloccaggio al manubrio PushLoc

Corsa 100mm (non modificabile)

che sono vendute a prezzi bassi

invece per le RCT3 - prezzi intorno alle 520-550 - non viene indicato nulla di che
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    41,5 KB · Visite: 20

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mi autorispondo da solo avendo avuto chiarimenti su altro forum

in pratica occorre sostituire l'air shaft, che a quanto pare è fornito in 5 differenti lunghezze, da 80 a 120, per poter modificare la corsa.
questo per le SOLO AIR

li ho visti in rete al prezzo di circa 25-30 sterline
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo