È sempre esilarante però leggere come il marketing se ne freghi delle leggi della fisica e della meccanica quando si tratta di imporre le proprie teorie. .
Dicono che con la rs1 hai minor flessione ma torce su se stessa? Complimenti !
Gli steli tenderanno sempre a ruotare nelle boccole poiché a differenza delle lefty non hanno un piano di appoggio così rigido dato dalle piastre a
rulli.
Anche se mettono un mozzo da camion non cambia nulla..torce lo stesso e le boccole poverine chissà a lungo andare quanto patiscono ..
Meccanicamente è molto più sensato il sistema tradizionale dove archetto-fodero-perno formano una struttura solidale più rigida e gli steli, anche se flettono un minimo ad altezza delle boccole, almeno non sono sottoposti a torsione.
Se poi rimedi un graffietto o una botticina anche banale sugli steli sei fregato..ti scende l'
olio per terra o sulla pinza..( estremizzo , ma son tutte sciocchezze che possono accedere)
Insomma di tutte le fantasticherie pubblicizzate sono poche quelle reali. .
L'imponente struttura in carbonio da sicuramente una stabilità non indifferente al tutto . ma non è mica una scoperta. . Ha sezione doppia di una forka normale. .ci mancherebbe ..
Scusate lo sfogo ma ogni tanto sclero... ;) ..sinceramente non mi viene da gridare "al miracolo" con questa RS1..
Ah, si, l'ho anche provata su una Procaliber ed in effetti qualcosa di diverso dalla mia Sid si sente.. Ma sinceramente non mi pare che sia giustificato tutto sto clamore anche perchè a voler essere proprio precisetti costa una follia, pesa tantino e non è che sia sto binario in discesa .