Rockshox revelation che sibila

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Buona sera a tutti ,spero di non aver sbagliato sezione.
Ho una rockshox revelation da 130 con blocco ed ho notato che quando affondo ,con blocco inserito, fa un leggero soffio invece con blocco disinserito e scende tutto,fa un vero e proprio sibilo,come se uscisse aria.
Premettendo che la bici l'ho comprata usata pochi giorni fa e ha bisogno di una sistematina,volevo sapere se è normale o no.
Grazie mille a tutti
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Buona sera a tutti ,spero di non aver sbagliato sezione.
Ho una rockshox revelation da 130 con blocco ed ho notato che quando affondo ,con blocco inserito, fa un leggero soffio invece con blocco disinserito e scende tutto,fa un vero e proprio sibilo,come se uscisse aria.
Premettendo che la bici l'ho comprata usata pochi giorni fa e ha bisogno di una sistematina,volevo sapere se è normale o no.
Grazie mille a tutti
Ciao, difficile valutare " a distanza" . Un leggero ...ffffssss... è normale direi, potrebbe provenire dall'attrito steli/raschiapolvere che suonano " a mo' di sfiato"... Ti consiglio comunque, visto che ammetti essere usata, una bella manutenzione. Spugnette, raschiapolvere, olio nuovo. Io lo faccio pure sulle forcelle nuove , perché stando li ferme nei magazzini perdono scorrevolezza pure da intonse! Vedrai che cambiamento! Ci sono molti tutorial riguardo alla manutenzione " odinaria" delle gambe rockshox, scegline una a caso, sono tutte uguali. Se invece vuoi intervenire anche sull'idraulica ci sono i manuali tecnici specifici per la cartuccia della revelation ( dovrebbe essere la TurnKey) sul sito sram/rockshox. Buon divertimento
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.212
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infila una fascetta da elettricista sotto i due parapolvere e vedi se sfiata.
Se non è quello controlla se lo fa anche col rebound tutto aperto
 

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Onestamente me ne sono accorto oggi...l'ho portata dal meccanico per un preventivo su dei lavori e non credo lo facesse,al ritorno,con la bici nella macchina,ho visto mia figlia che giocherellava con qualcosa sotto lo stelo,ma non ho dato importanza,quando ho rimesso la ruota me ne sono accorto...
Quando la riporterò dal meccanico farò controllare pure la forca e già che ci sto a sto punto pure il mono...
Vi ringrazio e vi terrò informati
 

Classifica mensile dislivello positivo