Rockshox reba rl 29 che sbatte in estensione

M90

Biker novus
24/11/20
2
0
0
34
Fossano
Visita sito
Bike
Gt zaskar
Ciao a tutti, ho una reba rl 29 da 100mm che ho portato a 120mm cambiando l'asta della camera solo air, solo che sbatte a fine corsa in estensione come se l'asta del olio è più corta rispetto a quella dell'aria che è più lunga di quella idraulica , misura16,5 cm contro i 16 cm dell'altra. Perciò così il fine corsa risulta a carico di quella idraulica che non ha un tampone di gomma come invece ha quella pneumatica. Ho rimontato tutto, gonfiato a 50, 100 ,150 e provato più volte a comprimere la forcella , ma niente sbatte sempre in estensione, Non capisco come fa il finecorsa l'asta pneumatica se è più lunga di quella idraulica. Guardate le foto, con asta idraulica non arriva ai 120mm, se la svito si va' anche oltre e senza sbattimenti. Scusate il poema ma qualcosa non quadra! Eppure l'asta è un ricambio con codice corretto per la reba rl 29. Avete qualche consiglio per risolvere il problema?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Penso dipenda dall'anno della forcella xke sulle vecchie si poteva aumentare tranquillamente l'escursione solo tramite l'asta.. Sulle nuove mi pare che il cambio corsa non sia più possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo