Rockshox Reba: mi si è sgonfiata e poi allungata la forcella

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Beh.. se la forcella (in garanzia) aveva un difetto (anche se esperto) la procedura corretta é quella da te seguita.

Il problema è se poi la bike viene riconsegnata nelle condizioni da te descritte, se fosse finita nelle mani d'un utente inesperto che dopo un mese senza bike si fosse lanciato in discesa cosa sarebbe potuto succedere?
Infatti prima di uscirci ho preferito ricontrollarmela per bene visto anche che dovevo risolvere il problema con la ruota libera.
Purtroppo al Decathlon è così, a seconda del negozio puoi trovare il meccanico in gamba come il ragazzino che lavora a cavolo.
Questo è vale anche per i meccanici di bici normali ma diciamo con questi una volta che ne trovi uno affidabile (uno su cento direi) hai risolto mentre col Decathlon la "volatilità" dei meccanici penso sia assai elevata.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.816
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Infatti prima di uscirci ho preferito ricontrollarmela per bene visto anche che dovevo risolvere il problema con la ruota libera.
Purtroppo al Decathlon è così, a seconda del negozio puoi trovare il meccanico in gamba come il ragazzino che lavora a cavolo.
Questo è vale anche per i meccanici di bici normali ma diciamo con questi una volta che ne trovi uno affidabile (uno su cento direi) hai risolto mentre col Decathlon la "volatilità" dei meccanici penso sia assai elevata.
Verissimo ed è giustissimo verificare prima d'utilizzare ma..
..se capita la combo meccanico alle prime armi e biker neofita :paur:

Concordo che il meccanico pressapochista lo puoi trovare ovunque, in trent'anni avrei da raccontare storie ai confini con la realtà. :!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo