Ciao a tutti, ho smontato la forcella e ho pulito tutto quanto dal grasso al
litio. La famosa asolina si vedeva bene ancora prima di pulire tutto, non era intasata, comunque ho controllato l'asta soffiando dentro senza valvola e si sente l'aria uscire di sopra. Ho rimontato l'asta col grasso Pm600 e ho notato che è più lunga di quella idraulica , misura16,5 cm contro i 16 cm dell'altra. Perciò così il fine corsa risulta a carico di quella idraulica che non ha un tampone di gomma come invece ha quella pneumatica. Ho rimontato tutto, gonfiato a 50, 100 ,150 e provato più volte a comprimere la forcella , poi azionando la valvola sotto ho sentito ogni volta uscire l'aria dalla camera negativa. Purtroppo a fine corsa sbatte ancora anche se meno di prima ma comunque fastidioso sul manubrio specie in salita sullo sconnesso.Non capisco come fa il finecorsa l'asta pneumatica se è più lunga di quella idraulica. Guardate le foto, con asta idraulica non arriva ai 120mm, se la svito si va' anche oltre e senza sbattimenti. Scusate il poema ma qualcosa non quadra! La bici l'ho presa usata, forse hanno cambiato qualcosa che non va'.
Vedi l'allegato 251650
Vedi l'allegato 251651