rockshox PIKE o DJ3

Gigew

Biker serius
Prima di tutto il sistema U-turn che è un valore aggiunto non da poco.. Su una bici da dirt-freeride è ottima proprio per il fatto di poter variare l'escursione velocemente da un pomello esterno! Poi la Pike è un modello di fascia superiore rispetto all Dj3 e quindi ha più possibilità di regolazione e non sottovaluterei il sistema Maxle.. Io ce l'ho su una Argyle RC, è comodissimo se devi togliere spesso la ruota davanti ed è davvero solido come asse! E la Pike (ma non sono sicuro) dovrebbe pesare anche qualcosa meno..
 

spartaco

Biker perfektus
le ho avute tutte e due,
vantaggi dj3: è più rigida, costa molto meno, è indistruttibile.
vantaggi Pike: è molto più leggera

dipende poi anche dal mozzo che monti, comunque io prenderei una pike ad aria così puoi indurirla a piacimento, cosa che nello street/dirt non è una cosa secondaria.
Appena è ora di revisionarla, farei anche settare l'escursione variabile a 80-110, o 90-120 anziché i 110-140 di serie, così facendo ci guadagni in rigidità e l'altezza diventa ottimale, e stressi anche un pelo meno il cannotto che è un ulteriore vantaggio.
 

spartaco

Biker perfektus
va bene tutto, però se pesi più di 75 chilii ti consiglierei di montarci una molla più dura e a questo punto ti conviene prendere direttamente l'air perché spenderesti più o meno lo stesso. Nel mercatino cercando velocemente di pike air ne ho già trovate tre...
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
scusate il ritardo , comunque peso 62 kg, nel mercatino non trovo piu le air.

Allora ho ampliato la scelta, devo trovar una buona forka da montare al posto della dj3
stavo pensando a pike , argyle, dj1, altro di pari livello.
Consigliatemi di tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo