RockShox Domain 302

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanolore

Biker novus
19/9/08
10
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti, ho questa forcella sulla mia big hit 2 del 2010 taglia L. Mi sembra però che siano troppo morbide, infatti quando per esempio faccio un salto anche di 1 metro, vanno sempre a pacco. io peso sui 90 kg, come posso fare per tararla per il mio peso? Grazie a tutti!
 

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Ciao,
anche io sono un (felice) possessore della domain 302. Le uniche maniere per tararla sono:

1) precarico: si aggiungono delle rondelle di plastica sopra la molla nello stelo sx per precaricare
2) cambio molla: per il tuo peso, la molla standard (di colore rosso) è troppo morbida. Dovresti sostituirla con una più dura.

Controlla inoltre il livello di olio nello stelo dx. Se ne hai troppo poco, unito al fatto di avere una molla morbida, può portare la forca a fine corsa spesso e volentieri.

Puoi renderla più progressiva aggiungendo dell'olio.

Questo è solamente un palliativo, visto che per risolvere il problema dovresti avere una molla adatta al tuo peso.

ciao
dimian

PS: Se ti interessa ne ho una nuova di colore azzurro (mi sembra) che non utilizzo. Se ti interessa contattami in PM.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
la molla standard mi sembra arrivi fino a 82Kg (ovviamente come indicazione di massima indicata dalla casa).
mettendo un pò di olio in più modifichi un pò la progressività soprattutto verso la metà della corsa fino alla fine...diciamo che tra le due soluzioni questa è la più pratica da provare...se poi non và allora occorre cambiare molla. Precaricarla credo serva a poco ma tentar non nuoce però forse si perde un pelo di sensibilità ai piccoli urti :nunsacci: ?!
 

Classifica mensile dislivello positivo