Toc.. toc..
si puo'? scusate il disturbo..
ieri ho creato il post che quoto piu' in basso, ed essendo un babbo non mi sono reso conto, evidentemente, che tale post sarebbe stato meglio proporlo qui. Me l'hanno fatto presente subito, percui rimedio subito :)
Adesso io cerchero' di mettermi in pari leggendo e spulciando questo forum qualunque aiuto, link, consiglio/suggerimento sarebbbe comunque d'aiuto e mi farebbe risparmiare tempo e diotrie :P
si puo'? scusate il disturbo..
ieri ho creato il post che quoto piu' in basso, ed essendo un babbo non mi sono reso conto, evidentemente, che tale post sarebbe stato meglio proporlo qui. Me l'hanno fatto presente subito, percui rimedio subito :)
Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
Non ho mai scritto perche' in fondo le mie esigenze son sempre state abbastanza limitate e lurkando ho sempre trovato cio' che mi serviva.
Ora pero' e' mia intenzione imbarcarmi in qualcosa di un pelino piu' impegnativo (da intendersi impegnativo per me che sono una capra in senso assoluto per tutto cio' che concerne la ciclistica e affini).
L'altro giorno sono passato dai miei e ho ritrovato li, bella, splendente, raggiante, e arrugginitissima la mia rockrider 320 di non so piu' quanti anni fa.
Mi e' venuta l'idea malsana, che poi si e' trasformata in fissa (e infine in scimmia pazzesca) di rimetterla in sesto customizzandola un po'. Ed ecco qui che entrano in gioco la mia ignoranza e le mie conseguenti grida di aiuto!
Pertendo dalla meccanica.
Pedali: andati
Pedivele: andate (nel senso che si e' consumato il filo dove si dovrebbero avvitare i pedali)
Catena: andata
Ora, visto il quadro compromesso di quella sezione e dato che ho sempre e solo usato in vita mia la moltiplica esterna, mi chiedevo se fosse possibile sostituire tutta quella sezione e togliere in toto il cambio anteriore (deragliatore e via discorrendo) e montare solo la moltiplica esterna. Si trova un pezzo del genere?
Introduzione estetica:
Avendo letto da piu' fonti che ricolorare un ciclo e' la cosa piu' vicina a un parto che un uomo possa sperimentare, ho tratto la conclusione che il giallo in fondo non e' tanto male.
La naturale conclusione e' che la vorrei fare interamente gialla e nera.
Il giallo c'e'.. il nero un po' meno.
Percui insieme al (non)cambio anteriore (che a questo punto gradirei in nero), vorrei cambiare anche cerchioni e ruote. al momento sono grigie 26 x 1.95 (credo)
mi sapreste indicare dove reperire ruote e cerchi neri? tra l'altro dite che si potrebbero mettere delle ruote un po' piu' larghe da tamarro? :P
Infine mi mancherebbe da cambiare in nero anche manubrio e sella, indicazioni anche in questo senso sarebbero gradire.
Indicazioni? dritte? suggerimenti? correzioni? insulti?
grazie per il vostro tempo.
Adesso io cerchero' di mettermi in pari leggendo e spulciando questo forum qualunque aiuto, link, consiglio/suggerimento sarebbbe comunque d'aiuto e mi farebbe risparmiare tempo e diotrie :P