rockrider

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se cerchi trovi una marea di post dedicati alla rockrider,comunque il discorso e' sempre quello,i commenti positivi arriveranno da chi ha una rockrider e viceversa,io ad esempio ho consigliato ad un amico una Trek 6300 al suo posto e adesso mi ringrazia!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io ho una 8.2 e non posso che parlarne bene.
insieme alla 8.1 sono le migliori bici con rapporto qualita prezzo!
le altre(eccezione fatta per alcune case tedesche)a parità di prezzo ti offrono componentistica di livello inferiore
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ho una 8.1
tutto a posto, tranne i freni, che provocano una vibrazione al telaio. A dirla tutta succede anche ad altre bici con gli stessi (e a volte altri) freni.

Per il resto pensa più o meno subito ad un upgrade delle ruote. Se sei esigente punta dritto sulla 8.2 (almeno a me viene voglia di forcella ad aria e qualche pezzo di carbonio, ma piuttosto che upgradare cambierò tutto in blocco prima o poi).
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao ragazzi anche io ho una 8.1 e va alla grande, ho avuto solo un problemuccio con il forcellino del cambio( posteriore) , risolto con un mese di attesa senza poter usare la mtb. quel forcellino si trova solo al deca ed i tempi di arrivo sono lunghi ( almeno nel deca di molfetta ba) consiglio a tutti i bikers di ordinarlo appena si acquista la mtb e di portarsi sempre uno di ricambio nelle uscite.
gae10 anche io sto pensando di sostituire i cerchi perchè non fai una foto e la mostri.......quando hai speso..... ciaoooo
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Per chi vuole cominciare in maniera "intensiva e seria" è un ottima biga ed il prezzo è ottimo.
Poi in futuro ci si può sempre evolvere.

p.s. per Dane
Dopo i test di questo fine settimana macinando diversi KM con il freno posteriore/rumoraccio posso dire di aver definitivamente risolto il problema.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
La mia 8.2 va benissimo sono super soddisfatto



ciao ragazzi anche io ho una 8.1 e va alla grande, ho avuto solo un problemuccio con il forcellino del cambio( posteriore) , risolto con un mese di attesa senza poter usare la mtb. quel forcellino si trova solo al deca ed i tempi di arrivo sono lunghi ( almeno nel deca di molfetta ba) consiglio a tutti i bikers di ordinarlo appena si acquista la mtb e di portarsi sempre uno di ricambio nelle uscite.
gae10 anche io sto pensando di sostituire i cerchi perchè non fai una foto e la mostri.......quando hai speso..... ciaoooo


al decathlon di casamassima i forcellini sono sempre disponibili a me lo hanno cambiato in un'ora giusto il tempo di smontarlo rimontarlo e regolare il cambio
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
presente.

io mi trovo benissimo, pienamente soddisfatto, anche se la mia opinione è acerba in quanto è la prima mtb seria che ho. quoto cmq la tentazione di cambiare ruote...troppo forte. sto pensando addirttura a delle crossmax slr... need dinero
 

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi anche io ho una 8.1 e va alla grande, ho avuto solo un problemuccio con il forcellino del cambio( posteriore) , risolto con un mese di attesa senza poter usare la mtb. quel forcellino si trova solo al deca ed i tempi di arrivo sono lunghi ( almeno nel deca di molfetta ba) consiglio a tutti i bikers di ordinarlo appena si acquista la mtb e di portarsi sempre uno di ricambio nelle uscite.
gae10 anche io sto pensando di sostituire i cerchi perchè non fai una foto e la mostri.......quando hai speso..... ciaoooo


Ho montato RUOTE MAVIC CROSSRIDE DISC 2009 (160€) e copeture SCHWALBE NOBBY NIC EVOLUTION 2.1 (64€) mi sembra tutta un'altra bike e soprattutto più divertente da guidare. Secondo il mio parere, e quindi a fini non agonistici, le ruote sono una parte prioritaria quando si fa upgrade:il-saggi:
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
La mia 8.2 va benissimo sono super soddisfatto






al decathlon di casamassima i forcellini sono sempre disponibili a me lo hanno cambiato in un'ora giusto il tempo di smontarlo rimontarlo e regolare il cambio

Ciao mistral posso sapere quado tempo fà hai cambiato il forcellino al deca di molfetta ...............perchè personalmente ne ho ordinati tre e per il loro magazzino ne hanno presi diversi visti i tempi che ho dovuto aspettare con bici ferma
 

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi anche io ho una 8.1 e va alla grande, ho avuto solo un problemuccio con il forcellino del cambio( posteriore) , risolto con un mese di attesa senza poter usare la mtb. quel forcellino si trova solo al deca ed i tempi di arrivo sono lunghi ( almeno nel deca di molfetta ba) consiglio a tutti i bikers di ordinarlo appena si acquista la mtb e di portarsi sempre uno di ricambio nelle uscite.
gae10 anche io sto pensando di sostituire i cerchi perchè non fai una foto e la mostri.......quando hai speso..... ciaoooo


ecco pinoccho74 una foto fatta oggi durante un divertentissimo giro......a me i cerchi piacciano tanto e le nobbynic senza parole....stupende
31102009_003.jpg
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
salve ragazzi una domandina devo sostituire il deragliatore posteriore della mia 8.1 perche ho preso una botterella. dello sram x7 esistono a gabbia corta media e lunga ,ora credo monti quello a gabbia lunga ...... ma per montare quello a gabbia corta devo togliere qualche maglia alla catena?qualcuno sa darmi una dritta. GRAZIEEEEEEEEE
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ecco pinoccho74 una foto fatta oggi durante un divertentissimo giro......a me i cerchi piacciano tanto e le nobbynic senza parole....stupende
31102009_003.jpg
hai ragione ottimo accoppiamento......ma i pneumatici che misura sono sempre da 200 o li hai presi più larghi? io stavo pensando di prenderli un pò più larghi .
Nella spesa da te sostunuta non sono compresi i raggi ed i mozzi vero........ dove li hai presi su internet o da un si vende.
cmq buone :i-want-t:
 

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
hai ragione ottimo accoppiamento......ma i pneumatici che misura sono sempre da 200 o li hai presi più larghi? io stavo pensando di prenderli un pò più larghi .
Nella spesa da te sostunuta non sono compresi i raggi ed i mozzi vero........ dove li hai presi su internet o da un si vende.
cmq buone :i-want-t:

la misura delle coperture che ho montato è di 2.1 (corrispondono a 1.9 cioè 54) e devo dire che fino all'ultimo momento ero indeciso se montare 2.25....forse per il mio tipo d guida alla fine ho fatto la scelta giusta 2.1. In giro però si dice che al posteriore è meglio una racing ralph, infatti ho un amico che ha fatto questa scelta - nobby nic e racing ralf - e ha guadagnato tantissimo nelle prestazioni.
Per quanto riguarda mozzi e raggi tutto incluso e acquistato+montaggio presso rivenditore Brescia.
buone :i-want-t: anche a te
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo