Rockrider XC Pro e Pro Factory

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
comandi girevoli ?? non ho mica capito...

cmq a vederle sono proprio belle....però sono tanti soldi....secondo me stanno tentando il tutto per tutto; ormai il nome è diffuso e l'opinione pubblica che non fanno bici buone è super smentita...con queste bestie cercano di entrare seriamente nel mondo delle gare....se mai sfondassero anche li, addio prezzi concorrenziali....
Ma non è che stanno tentando il tutto per tutto. E' strano che lo abbiano fatto sempre in maniera contenuta.
Fare bici di fascia alta e altissima, anche se ne venderanno un paio, è cosa normale. Prototipi, concept e prodotti top, in tutti i settori, si fanno più per motivi di immagine e pubblicità che per fare vendite e numeri.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Le ho trovate sul sito B'Twin, e la Factory corrisponde alle foto del dettaglio che ci sono da qualche giorno sul sito di Deca (visto che l'hanno aggiunta, seppur sia non disponibile). Penso siano foto proprio vere :spetteguless:

sì sì, sono vere, ma il sito le ha pubblicate già da un bel po...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
sì sì, sono vere, ma il sito le ha pubblicate già da un bel po...

Che poi c'è scritto che la 8.3 sarebbe stata distribuita nel Giugno 2013, così come queste due...ma la 8.3 non c'è già da tanto? Non mi sembra sia un nuovo modello, mi sembra sia proprio QUELLA 8.3!! E poi queste dicono Giugno ma già siamo 25 e sul sito ce n'è una sola delle due per di più non disponibile :nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ok, l'hanno messa disponibile per l'acquisto online la Pro Factory. Spero la portino in negozio, ci salgo e non scendo più
guru.gif
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Montecorvino Pugliano, (SA) la nuova 8.3 è disponibile da almeno un mese, mentre venerdi scorso ho viso la nuova XC Pro, sul sito non c'era ancora ma, in negozio era già in vendita da una settimana......
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
C'è stato un deciso calo di prezzo per la XC Pro Factory: 3209,95 €. :spetteguless:

http://www.decathlon.it/rockrider-xc-pro-factory-id_8238236.html
Appunto : lo stavo scrivendo anche io.
OK, la novità ... però secondo me sono prezzi troppo alti.
Chi ha intenzione di spendere quei soldi, va su altre marche,
con un'assistenza più valida.
io sono stato fortunato a questo punto, a trovare la mia 8xc replica a 909 euro. Un telaio del genere a quel prezzo, è super !
Ma ... ci ho rimesso una ruota.
Siccome non hanno prodotto molti pezzi di quelle 8xc, ti sostituiscono gli originali con qualcos'altro, e non vi dico la pessima sorpresa.
Se io devo spendere 3300 euro, ho un problema ad un cerchio di una ruota, e me lo sostituiscono con uno di colore verde, e con i raggi color grigio, non so se sarei proprio contento della cosa.
Domani vado e glielo faccio presente, visto che a me sulla mia 8xc è capitato ... oltretutto dandomi anche una cassetta non originale SRAM !
E se mi fosse capitato sulla XC PRO FACTORY ?
Ve lo lascio fare a voi spendere quei soldi, con i rischi di rimanere senza assistenza e senza pezzi di ricambio, nonostante le promesse ed i diritti del consumatore, che I PEZZI DI RICAMBIO DEVONO esserci per forza.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Ho dato un'occhiata al prezzo dei cerchi SRAM 60 rise che monta la factory !
E porca l'oca !
832 euro sul sito ufficiale.
Costano come la mia 8xc replica ... senza i cerchi !
E ci credo io che costa 3200 la factory !
Che poi, qui sul forum, appena usciti, erano dati a 1800 euro la coppia ... ma mi viene un dubbio ... non è che 832 euro siano solo per un cerchio ? Però dovrei controllare meglio, ma in questo caso ci dovevano essere i prezzi diversi per il cerchio davanti e quello dietro per la trazione, no ?
Allora : 3200 o 3300 - 800 euro di cerchi vai sui 2400.
Direi che costa una botta, ma il prezzo è giustificato, a questo punto.
Certo ... io con 3500 euro in mano ... esigenza personale ... adesso non passo dalla 8xc replica alla XC factory ... mi compro la Ridley noha con cambio elettronico, da corsa, di seconda mano, ma praticamente come nuova e garantita.
Esigenza personale, ovvio.
La mia mtb al carbonio fatta per le mie esigenze ce l'ho già.
8xc replica e mi basta e avanza per fare i miei 600-700 km al giorno ... giornalieri ! :i-want-t::smile:
P.S. : il mio record personale è 304km dalle 7.30 del mattino alle 4.30 di notte !!! Mi fermava solo il sonno ! Era per dire ...
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
C'è stato un deciso calo di prezzo per la XC Pro Factory: 3209,95 €. :spetteguless:

http://www.decathlon.it/rockrider-xc-pro-factory-id_8238236.html
Ed anche per i cerchi, vedo.
Qui sul forum erano dati a 1800eurelli la coppia, sul sito della SRAM li danno a 832.
Potrebbe aver inciso.
OK, la novità sempre cara, occorre abbattere i costi di produzione etc. etc.
Ma il gioco psicologico ?
Pensa ... quello che dovevo pagare 1800 adesso lo pago 832 ( risparmio quasi 1000 euro ! ), ed idem per la bici ... risparmi una botta di soldi !
Allora ... la prendo !
Un po' come per le 8xc. Io l'ho presa anche per via del prezzo ... 909euro una bici che appena uscita superava i 1500 ! Risparmio 600 euro !
Diciamo pure ...
... ottime strategie di marketing. Giù il cappello.
 

CRX89

Biker novus
15/3/14
8
0
0
35
Pimentel
Visita sito
Sto pensando di cambiare il mio mezzo... Da felice possessore di una Rockrider 8.1 2012 presa a maggio 2013 (con cui ho percorso già circa 6000 km nell'arco di un anno) potrei anche puntare sulla XC Pro che mi piace tantissimo... Che ne pensate? Come rapporto qualità/prezzo mi sembra buono e pari a quello di marchi più prestigiosi... L'unica cosa che mi 'blocca' è il telaio in carbonio che monta... E' affidabile? Per il resto i componenti (per quel poco che ne so) mi sembrano abbastanza buoni, poi montati tutti insieme così... L'unica cosa che da sostituire 'subito' sarebbero reggisella, pipa e manubrio... vero?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Se NON vuoi puntare sui marchi online è una buona scelta. I telai DECA sono di qualità non inferiore a quelli dei marchi più quotati.

Alternative in qualche distributore CUBE (o qua ad esempio su BD)

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/reaction-gtc-sl-29-black-n-grey-n-white-21009/wg_id-117[/URL]

Radon costa uguale. A tal punto meglio avere a che fare con Deca. L'assistenza mi preoccupa del Deca - sostituzioni della bici dubito le faranno così facilmente come con le altre di bassa/media gamma. Pensaci bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo