Rockrider xc 50

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROCKRIDER500

Biker novus
1/2/19
22
9
0
54
ROMA
Visita sito
Bike
RR560
Sera a tutti finalmente arrivata la Rockrider xc 50 del 2021 sram eagle 1x12, prima impressione stupenda e montata molto bene. Io vengo dalla Rockrider500 ( ancora in possesso), poi passato alla Rockrider 560 (venduta) ..e ora xc50.
Ho un po' di timore con il monocorona , speriamo di trovarmi bene.
Voi pareri sulla serie 2021?
 

ROCKRIDER500

Biker novus
1/2/19
22
9
0
54
ROMA
Visita sito
Bike
RR560
Buongiorno a tutti, eccomi qui dopo 10 giorni con la XC 50, serie 2021.
Mtb superba per il prezzo, veramente tanta roba.
Iniziamo con il dire che per ora sfruttata solo su asfalto e poco sterrato, ma forcella veramente ottima, con la giusta regolazione e' magnifica, ruote ottime , puoi passare sopra a tutto e tutti...ahahahahah!
IL cambio Eagle sx a 12 marce, non sbaglia un colpo, cambiata veloce e precisa, mtb molto leggera e maneggevole, con grande facilita' prende velocita' e i freni sono superbi. PIccole pecche secondo il mio modesto parere sono: il sellino decisamente scomodo in prima battuta, ci vuole un buon calzoncino con fondello, e le manopele decisamente dure sulle mani, anche se provviste di blocco con vite.
molto maneggevole nonostante le ruote da 29, ancge se penso che le 27.5 siano il giusto compromesso tra 26 e 29.
Cambia molto con la giusta pressione delle gomme, la direzionalita' delle ruote.
Telaio molto comodo e decisamente leggero, nonostante sia di dimensioni generose il tubo obbliquo.
Manubrio largo il giusto e il blocco forcella al momento impeccabile.
Unico neo...non perdetela di vista un momento, altrimenti ve la fregano sotto il culo. Testimone di un furto sotto i miei occhi vicino ad un bar.
Bello il coloro che dal vivo rende molto di piu' della foto, popi ho messo un piccolo gadget, che vedete in foto.
 

Allegati

  • MYGW5568.JPG
    MYGW5568.JPG
    110,7 KB · Visite: 63

ROCKRIDER500

Biker novus
1/2/19
22
9
0
54
ROMA
Visita sito
Bike
RR560
A Maggio dovrebbe uscire la nuova versione che si chiamera' xc 100 (al posto della xc50) e la xc 120 ( al posto della xc 100)...io gia' vista e devo dire molto bella
 

MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao Gruppo, ho una domanda tecnica. Possiedo una XC50. sapete dirmi se l'asse posteriore è boost 148X12 o 142X12. Sto pensando di cambiare telaio con uno in carbonio e vorrei trasferire gran parte dei componenti sul nuovo telaio. Eventualmente a cosa devo prestare attenzione? grazie
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ciao Gruppo, ho una domanda tecnica. Possiedo una XC50. sapete dirmi se l'asse posteriore è boost 148X12 o 142X12. Sto pensando di cambiare telaio con uno in carbonio e vorrei trasferire gran parte dei componenti sul nuovo telaio. Eventualmente a cosa devo prestare attenzione? grazie
148x12... Ma c'è scritto pure sul carro
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Bella presa pure io l'anno scorso e pagata una bazzecola (grazie al bonus bici) mi trovo benissimo ma ho girato subito l'attacco manubrio al contrario perché di base è veramente tanto caricata sull'avanti (secondo me).
Lo sram sx invece proprio non mi piace perché non si può scalare le marce con pollice/indice come sui shimano...
la colorazione secondo me è la più bella di tutta la serie xc...anche delle nuove. Quel blu metallizzato in combinazione con il giallo fluo e un tocco di rosso secondo me è bellissimo!
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Giusto per puntualizzare: non è un problema dell'SX, tutti gli Sram sono così.
Si lo so purtroppo...
Ho sempre avuto shimano e infatti mi sono un po spaesato con questi sram...per me l'a cambiata con l'indice è comodissima.
Ho anche una riverside 900 e anche se è un microshift comunque ha la possibilità di cambiare con l'indice. Vabbe con il tempo mi ci abituerò
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo