Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Dimitri91

Biker novus
4/3/21
11
5
0
33
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Rockrider xc100s
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ma felice possessore della xc100s dell'anno 2019, ho già fatto un bel po' di upgread.. :
IMG_20210129_153311.jpg
Freni xt 4 pistoncini
Ruote e 1501 dt swiss
Cambio xt
Telescopio tranz
Forcella fox da 150

Ora pensavo a cambiare il monubrio con la pipa e volevo alleggerire un po' la bike, magari con qualcosa in carbonio (pensavo al renthal) 8che ne pensate??
Sapete quanto pesa la pipa e il manubrio originale? Grazie a chi risponderà. Un saluto
 

▶ Sir.TEO ℠◀

Biker & Kayaker pro
9/11/20
92
28
0
44
Lombardia
Visita sito
Bike
XC100S

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io ho montato le Alligator organiche davanti e le Ashima semi metalliche dietro
Anch'io ho usato per un lungo periodo sia Ashima che Alligator oltre ad altre marche Tektro/TRP Galfer Swisstop Goodrige Brake Authority e mi son sempre trovato bene*, ognuna ha le sue caratteristiche in base al tipo di mescola.

Di norma preferisco una mescola con più grip all'anteriore e maggior resistente al fading al posteriore, una buona accoppiate (per il mio utilizzo) è stata Alligator Extreme carbon davanti e Ceramic Sintered** dietro.

*unica eccezione le Braking metalliche
**le Ceramic bisogna scaldarle da freddo non frenano
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ma felice possessore della xc100s dell'anno 2019, ho già fatto un bel po' di upgread.. :
Vedi l'allegato 435745
Freni xt 4 pistoncini
Ruote e 1501 dt swiss
Cambio xt
Telescopio tranz
Forcella fox da 150

Ora pensavo a cambiare il monubrio con la pipa e volevo alleggerire un po' la bike, magari con qualcosa in carbonio (pensavo al renthal) 8che ne pensate??
Sapete quanto pesa la pipa e il manubrio originale? Grazie a chi risponderà. Un saluto
Bella complimenti!:-)
Appena hai tempo, dai una sistemati ai tubi dei freni, soprattutto l'anteriore se fai single track c'è il rischio d'impigliarsi. ;-)
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E poco senso penso.. Almeno x chi vuole un xc pura.. A me piace fare i km ma mi piacciono tanto anche le discese e i bike park quindi ho deciso di mettere le ruote la forca etc da discesa..

Ok, è fin qui nulla da eccepire.
Ma vorrei sapere se è stato un acquisto errato oppure se ha senso avere geometrie XC e componentistica enduro/trail
 

Dimitri91

Biker novus
4/3/21
11
5
0
33
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Rockrider xc100s
Ma alla fine penso che la xc100s è un po' trial oppure un xc spinta, nn ho fatto altri che spingerla un po' di più e comunque a lo stesso tempo ridurre un po' il peso. Per esempio un enduro con 160 di escursione e magari ammo a molla che manco si blocca i km non fai.. Quindi ti dico acquisto errato, No.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma alla fine penso che la xc100s è un po' trial oppure un xc spinta, nn ho fatto altri che spingerla un po' di più e comunque a lo stesso tempo ridurre un po' il peso. Per esempio un enduro con 160 di escursione e magari ammo a molla che manco si blocca i km non fai.. Quindi ti dico acquisto errato, No.

AM100S? Ha geometrie più vocate all’enduro ma allo stesso tempo dovrebbe essere pesante circa come la XC...

Te lo dico perché in realtà anche io cercavo un giusto compromesso tra pedalabilità e discesistica, anche se mi piace più la seconda... tuttavia avevo dubbi sulla pedalabilità della AM
 

Dimitri91

Biker novus
4/3/21
11
5
0
33
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Rockrider xc100s
AM100S? Ha geometrie più vocate all’enduro ma allo stesso tempo dovrebbe essere pesante circa come la XC...

Te lo dico perché in realtà anche io cercavo un giusto compromesso tra pedalabilità e discesistica, anche se mi piace più la seconda... tuttavia avevo dubbi sulla pedalabilità della AM
Credo che anche la AM è un bici molto competitiva come bici sia nel prezzo che nella competistica. Ma qiando ho acquistato la mia xc100s la AM era in vendita solo la 27,5 o almeno comlsi mi hanno detto addetti della deca.. Comunque anche lì si va sul personale, se pensi di fare più discese che salite o km andrei su AM. Io spesso esco anche in gruppo e si fanno spesso i 50/60km con diverso dislivello e li mi sempre un bici con le linee da xc. Poi mi butto x i sentieri apro la forca e ammo e scendo in sicurezza.. Io con stelli più grandi CN un po' più di escursione ma sopratutto con i cerchi buoni in discesa sino tranquillo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
AM100S? Ha geometrie più vocate all’enduro ma allo stesso tempo dovrebbe essere pesante circa come la XC...

Te lo dico perché in realtà anche io cercavo un giusto compromesso tra pedalabilità e discesistica, anche se mi piace più la seconda... tuttavia avevo dubbi sulla pedalabilità della AM
Giusto per chiarezza, il modello della am100s del 2019 era quella nera che aveva il telaio identico alla xc100s cambiava la biella posteriore per portarla a 140mm. E la nuova am100s, ha una pecca enorme come la xc100s o meglio dire tutte le full, il passaggio ruota posteriore stretto, non puoi montare una gomma superiore a 57mm altrimenti tocca nel telaio
 

Dimitri91

Biker novus
4/3/21
11
5
0
33
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Rockrider xc100s
Giusto per chiarezza, il modello della am100s del 2019 era quella nera che aveva il telaio identico alla xc100s cambiava la biella posteriore per portarla a 140mm. E la nuova am100s, ha una pecca enorme come la xc100s o meglio dire tutte le full, il passaggio ruota posteriore stretto, non puoi montare una gomma superiore a 57mm altrimenti tocca nel telaio
Quindi sulla mia xc100s non posso mettere ammo da 140?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Giusto per chiarezza, il modello della am100s del 2019 era quella nera che aveva il telaio identico alla xc100s cambiava la biella posteriore per portarla a 140mm. E la nuova am100s, ha una pecca enorme come la xc100s o meglio dire tutte le full, il passaggio ruota posteriore stretto, non puoi montare una gomma superiore a 57mm altrimenti tocca nel telai

....certo, invece di modificare il carro per la AM l' hanno adattato .....diciamo che hanno risparmiato, e quando le cose sono adattate spesso escono delle ca@ate
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ma felice possessore della xc100s dell'anno 2019, ho già fatto un bel po' di upgread.. :
Vedi l'allegato 435745
Freni xt 4 pistoncini
Ruote e 1501 dt swiss
Cambio xt
Telescopio tranz
Forcella fox da 150

Ora pensavo a cambiare il monubrio con la pipa e volevo alleggerire un po' la bike, magari con qualcosa in carbonio (pensavo al renthal) 8che ne pensate??
Sapete quanto pesa la pipa e il manubrio originale? Grazie a chi risponderà. Un saluto
non per farmi gli affari tuoi...e neanche i conti in tasca, ma con tutti i soldi che ci hai speso, non ti conveniva indirizzarti direttamente su una bike di livello superiore, e con caratteristiche piu discesisticbhe tipo una trail, non lo so spendere diversi soldi su un telaio che vale la meta' del valore sola forcella...boh, poi ripeto ognuno e' giusto che faccia quello che si sente eh....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo