Rockrider Stradale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablo Tiscasso

Biker novus
21/10/20
1
0
0
32
Stoccarda
Visita sito
Bike
Rockrider e st 100
Salve a tutti da un paio di mesi utilizzo una rockrider e st 100 ho deciso di prendere questa bici un po' per il prezzo un po' perché sono un neofita completo. É la prima bici seria che ho acquistato e non è neanche così tanto seria XD

Utilizzo la bici per andare principalmente al lavoro, quindi su ciclabile o asfalto stradale, raramente vado sullo sterrato ma di tanto in tanto mi piace testare l affidabilità del mio mezzo quindi saltello ogni tanto sulle dune di terra o in mezzo al prato per tagliare.

Ora la mia ebike monta delle 27,5 plus all terran Light, mi sono accorto che mi piace correre sull asfalto quindi sarebbe stato un ottimo acquisto una bella gravel (ci penserò in futuro) vorrei montare qualcosa di più scorrevole, ma che Cmq mi permettano di avere una certa sicurezza anche offroad.

Cercando un po' ho notato che forse le G-ONE Allround Performance RaceGuard Snake 27,5" faltbar della Schwalbe potrebbero fare a caso mio che ne pensate?

Poi sempre perché mi piace correre avrei anche intenzione di cambiare la corona anteriore (monocorona) e passare da 32 denti a 36..... Cosa ne pensate?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti da un paio di mesi utilizzo una rockrider e st 100 ho deciso di prendere questa bici un po' per il prezzo un po' perché sono un neofita completo. É la prima bici seria che ho acquistato e non è neanche così tanto seria XD

Utilizzo la bici per andare principalmente al lavoro, quindi su ciclabile o asfalto stradale, raramente vado sullo sterrato ma di tanto in tanto mi piace testare l affidabilità del mio mezzo quindi saltello ogni tanto sulle dune di terra o in mezzo al prato per tagliare.

Ora la mia ebike monta delle 27,5 plus all terran Light, mi sono accorto che mi piace correre sull asfalto quindi sarebbe stato un ottimo acquisto una bella gravel (ci penserò in futuro) vorrei montare qualcosa di più scorrevole, ma che Cmq mi permettano di avere una certa sicurezza anche offroad.

Cercando un po' ho notato che forse le G-ONE Allround Performance RaceGuard Snake 27,5" faltbar della Schwalbe potrebbero fare a caso mio che ne pensate?

Poi sempre perché mi piace correre avrei anche intenzione di cambiare la corona anteriore (monocorona) e passare da 32 denti a 36..... Cosa ne pensate?
Solo che il modello che citi ,"Fat" sono larghe 2,80 ... e non so se le monteresti ... ;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
essendo una e-bike ti indirizzo qui
dove si parla esplicitamente di e-bike ed hanno maggiori competenze nel campo.

PS è impossibile o quasi correre su asfalto con una e-bike l'assistenza si blocca a 25km/h e per superare questa velocità pedalando trascinando il motore e relativi attriti richiede una gamba fenomenale.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
essendo una e-bike ti indirizzo qui
dove si parla esplicitamente di e-bike ed hanno maggiori competenze nel campo.

PS è impossibile o quasi correre su asfalto con una e-bike l'assistenza si blocca a 25km/h e per superare questa velocità pedalando trascinando il motore e relativi attriti richiede una gamba fenomenale.

concordo!
se ti piace correre su asfalto direi che la ebike non è propriamente la bici TOP che potevi prendere..
 

Classifica mensile dislivello positivo