rockrider st530s

Giulio_99

Biker novus
17/10/23
14
2
0
24
palermo
Visita sito
Bike
rockrider st 530s
Salve a tutti ,ho acquistato la rockrider st 530s , al prezzo di 500€ nuova (in sconto ), la bici non mi ha dato problemi, vorrei per iniziare il downhill , lo so che non è una bici adatta e non realizzata per questo , infatti vorrei cambiarci delle cose , come la sospensione o altri componenti, voi mi sapreste dare un consiglio , grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Per DH cosa intendi? Se intendi DH nel vero senso della parola, allora non c'è upgrade che tenga, spendi meno a comprare una seconda bici usata fatta per la discesa e tenere la 530 per giri più tranquilli. Senza contare che il telaio della RR non è pensato per il DH e non è detto che resista
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Salve a tutti ,ho acquistato la rockrider st 530s , al prezzo di 500€ nuova (in sconto ), la bici non mi ha dato problemi, vorrei per iniziare il downhill , lo so che non è una bici adatta e non realizzata per questo , infatti vorrei cambiarci delle cose , come la sospensione o altri componenti, voi mi sapreste dare un consiglio , grazie
Ciao, iniziare con il DH non è proprio una mossa saggia, però puoi farci qualche trail senza problemi, io ho inziato con una 530 normale finché non mi ha iniziato a stare stretta, e poi sono passato direttamente ad altro. Per le modifiche, rimarrei sulle cose fondamentali come pedali, e magari gomme, però non investirei troppo su modifiche più importanti dato che usa degli standard datati e quindi non potresti poi tenere i componenti per altre bici in futuro (quick release, canotto sterzo non conico etc)
qui la mia:
IMG_20221030_140856.jpg
 

Giulio_99

Biker novus
17/10/23
14
2
0
24
palermo
Visita sito
Bike
rockrider st 530s
Per DH cosa intendi? Se intendi DH nel vero senso della parola, allora non c'è upgrade che tenga, spendi meno a comprare una seconda bici usata fatta per la discesa e tenere la 530 per giri più tranquilli. Senza contare che il telaio della RR non è pensato per il DH e non è detto che resista
per dh non intendo dh estremo , ma leggero , per iniziare
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Salve a tutti ,ho acquistato la rockrider st 530s , al prezzo di 500€ nuova (in sconto ), la bici non mi ha dato problemi, vorrei per iniziare il downhill , lo so che non è una bici adatta e non realizzata per questo , infatti vorrei cambiarci delle cose , come la sospensione o altri componenti, voi mi sapreste dare un consiglio , grazie
Ma almeno lo sai cos'è il downhill..??
 

Giulio_99

Biker novus
17/10/23
14
2
0
24
palermo
Visita sito
Bike
rockrider st 530s
Per DH cosa intendi? Se intendi DH nel vero senso della parola, allora non c'è upgrade che tenga, spendi meno a comprare una seconda bici usata fatta per la discesa e tenere la 530 per giri più tranquilli. Senza contare che il telaio della RR non è pensato per il DH e non è detto che resista
per dh non intendo dh estremo , ma leggero , per iniziare
Ciao, iniziare con il DH non è proprio una mossa saggia, però puoi farci qualche trail senza problemi, io ho inziato con una 530 normale finché non mi ha iniziato a stare stretta, e poi sono passato direttamente ad altro. Per le modifiche, rimarrei sulle cose fondamentali come pedali, e magari gomme, però non investirei troppo su modifiche più importanti dato che usa degli standard datati e quindi non potresti poi tenere i componenti per altre bici in futuro (quick release, canotto sterzo non conico etc)
qui la mia:
Vedi l'allegato 617534
grazie per la risposta e i consigli, prenderò in considerazione quelli che hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ovvio che lo so , ma non intendo downhill estremo
Ma nemmeno dh "normale" Direi...
Al max puoi fare qualche pista "azzurra" da bike park, niente di più.
Cmq basta che provi a farti un qualunque trail in discesa di medio livello per renderti conto che arriverai giù coi freni cotti, i cerchi ovali e pure con le gomme a terra.
Ecco moltiplica il tutto per 10 e avrai un trail da DH.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Giulio_99

Biker novus
17/10/23
14
2
0
24
palermo
Visita sito
Bike
rockrider st 530s
Ma nemmeno dh "normale" Direi...
Al max puoi fare qualche pista "azzurra" da bike park, niente di più.
Cmq basta che provi a farti un qualunque trail in discesa di medio livello per renderti conto che arriverai giù coi freni cotti, i cerchi ovali e pure con le gomme a terra.
Ecco moltiplica il tutto per 10 e avrai un trail da DH.
va bene ,grazie
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Con la ST530s non puoi ovviamente farci DownHill, c'è scritto anche nelle note d'uso. Telaio e componentistica non sono assolutamente dimensionati per quell'impiego, che è particolarmente gravoso, e quindi c'è il rischio di farsi molto male (oltre che di non apprezzare minimamente l'esperienza).

Poi bisogna vedere cosa intendi tu per DH "leggero". Se è "scendere da una collina" e non la disciplina sportiva, quello ovviamente puoi farlo (nei limiti di un sentiero non troppo scassato, e sostanzialmente senza salti).
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.947
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve a tutti ,ho acquistato la rockrider st 530s , al prezzo di 500€ nuova (in sconto ), la bici non mi ha dato problemi, vorrei per iniziare il downhill , lo so che non è una bici adatta e non realizzata per questo , infatti vorrei cambiarci delle cose , come la sospensione o altri componenti, voi mi sapreste dare un consiglio , grazie
Non sarebbe meglio prima chiedere e poi comprare?
Tu hai prima comprato, poi chiesto consiglio su come accroccare un mezzo per destinarlo a fare cose che vanno al di sopra delle sue potenzialità...

Non cambiare nulla finchè non ti sentirai stretto qualche componente (vedi comparto frenante) poi nel caso valuterai la spesa e come comportarti.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque, al di la di quello che si intende per fare più o meno Downhill, hai almeno qualche bike park nelle vicinanze per provare almeno a capire cosa significhi fare downhill..??
Cioè, giusto almeno per noleggiare una bici da dh (ma anche da enduro) e fare qualche discesa, poi rifalle con la st530, e capirai perché sarebbe piuttosto complicato fare downhill con una bici del genere
 

Classifica mensile dislivello positivo