RockRider o LOMBARDO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che ho una RR 5.2 con la quale mi sono trovato bene, adesso mi trovo alle prese con l'acquisto della MTB per mia moglia e quindi eccomi qui a chiedere il parere degli esperti...
Non sono convintissimo dell'acquisto di una MTB in quanto al massimo facciamo sterrati leggeri, senza troppi impegni quindi non so se conviene orientarsi verso un altro tipo di bici, o cmq per andare su sterrato meglio orientarsi su una MTB.
Cmq vado al dunque il dubbio è tra Lombardo Sestriere 300 (usata ma a detta del proprietario usata pochissimo) a € 200, oppure andare da decathlon per una RR 340 o al massimo una 500.
Nella mia ignoranza la migliore mi sembra la Lombardo, ma mi affido alla vostra esperienza.

Grazie
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che ho una RR 5.2 con la quale mi sono trovato bene, adesso mi trovo alle prese con l'acquisto della MTB per mia moglia e quindi eccomi qui a chiedere il parere degli esperti...
Non sono convintissimo dell'acquisto di una MTB in quanto al massimo facciamo sterrati leggeri, senza troppi impegni quindi non so se conviene orientarsi verso un altro tipo di bici, o cmq per andare su sterrato meglio orientarsi su una MTB.
Cmq vado al dunque il dubbio è tra Lombardo Sestriere 300 (usata ma a detta del proprietario usata pochissimo) a € 200, oppure andare da decathlon per una RR 340 o al massimo una 500.
Nella mia ignoranza la migliore mi sembra la Lombardo, ma mi affido alla vostra esperienza.

Grazie


Ciao, inizia da qui...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=281196

poi magari con la funzione "Cerca" ti salta fuori ancora qualcosa...

Personalmente starei su una MTB, ma almeno nuova.
 

BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
questo articolo l'avevo già letto, ma nn riesco a capire tra le due sia meglio.
mia moglie è alta 1,55 che misura dovrebbe prendere? s p dovrebbe puntare su una xs???
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
questo articolo l'avevo già letto, ma nn riesco a capire tra le due sia meglio.
mia moglie è alta 1,55 che misura dovrebbe prendere? s p dovrebbe puntare su una xs???

Vai al decathon e la prendi nuova.

Le serve XS, al deca cosi la può anche provare.

Attenzione, il problema non è starci sopra da fermo, in questo caso anche se la fai salire su bici più grandi la situazione sembrerà risolta, ma durante l'utilizzo saltano fuori tutti i problemi.

Ecco perchè va preso il telaio delle giuste proporzioni.
 

BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
Ero più orientato verso la Lombardo, nella mia ignoranza mi sembra meglio della 340, che a detta del proprietario è stata usata 2 volte, unico problema che è S quindi se voi dite che è grande non vado neanche a vederla.

Grazie per i cobsigli
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ero più orientato verso la Lombardo, nella mia ignoranza mi sembra meglio della 340, che a detta del proprietario è stata usata 2 volte, unico problema che è S quindi se voi dite che è grande non vado neanche a vederla.

Grazie per i cobsigli
Prima cosa, le misure delle bici cambiano da bici a bici. Non sono valori standar valide sempre. Quindi quale misura serve dipende da ogni singola bici e bisognerebbe vedere le geometrie del telaio. Cosa che nella pagina lombardo non c'è.
Seconda cosa, se la lombardo è questa:
http://www.lombardobikes.com/product.php?id=131
è migliore della 340, per quanto resta molto economica.
Però vedo che parlano di 3 taglie: 16.5", 18.5", 20.5". Per quanto, ripeto, non vedo dati sulle geometrie, ma se si tratta della 16.5, per una persona di 155cm può essere con molta probabilità, troppo grande.
 

BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
È esattamente quella, mi ha solo detto telefonicamente che è S, e che l'ha usata sua moglie che è alta 1.58. Solo che al telefono pur di vendere ti direbbero qualunque cosa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
È esattamente quella, mi ha solo detto telefonicamente che è S, e che l'ha usata sua moglie che è alta 1.58. Solo che al telefono pur di vendere ti direbbero qualunque cosa.
Chi la usava prima dice poco. Se hanno preso loro per primi una taglia sbagliata, dire che la usava una donna alta 158cm non da alcuna garanzia.
Servono le geometrie che non so se sono reperibili. O una prova sul campo, ma per quella c'è anche da essere un pelo esperti.

Dimenticavo a detta sua ha fatto solo 2 uscite, non ha neanche un anno di vita quindi ancora in garanzia, il prezzo è €200
Il problema non è il prezzo, ma la taglia e le eventuali condizioni. Se costa poco, ma è messa male o di taglia sbagliata....
 

BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
Devo farmi 150km per andarla a vedere e la cosa non mi entusiasma affatto. Infatti prima di andare voglio essere sicuro di quello che faccio, se sapessi che non è la scelta giusta non andrei neanche se fosse regalata.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Devo farmi 150km per andarla a vedere e la cosa non mi entusiasma affatto. Infatti prima di andare voglio essere sicuro di quello che faccio, se sapessi che non è la scelta giusta non andrei neanche se fosse regalata.
Se devi farti 150km, col rischio (secondo me molto elevato) che non è della taglia giusta, se veramente 16.5", al costo del carburante oggi (che anche se sceso, non è mai economico) ti conviene prenderti la Rockrider / btwin 500. E' migliore della Lombardo, è nuova e in garanzia e ti scegli la taglia giusta.
Sempre se hai un Decathlon vicino.
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
ciao, visto i percorsi che farete secondo me vai dritto verso la 340!!!:spetteguless:

stessa mia situazione per la mia ragazza, che al massimo si fa un giretto tranquillo....
siamo andati al Decathlon vicino (importante anche per manutenzioni post vendita) e dopo aver provato la taglia, una S visto che è alta 1,65, Lei si è scelta anche il colore visto che di questo modello ne fanno in più colorazioni...

morale della favola:
soldi spesi 200,00 euro
garanzia del Deca e manutenzioni gratis a portata di mano
scelta svariata di colori
e nel caso non si trovasse bene nel giro di 90 gg volesse o Upgradare con una migliore la puoi sempre portare indietro!!!!:il-saggi:

p.s. un consiglio, visto che si è scelta almeno il colore ne è rimasta + contenta e pedala + volentieri eheheh:spetteguless:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
È esattamente quella, mi ha solo detto telefonicamente che è S, e che l'ha usata sua moglie che è alta 1.58. Solo che al telefono pur di vendere ti direbbero qualunque cosa.
Ti conviene fare una cosa semplicissima.
Il prossimo weekend (fatalità è San Valentino) vai con tua moglie direttamente dal tizio che vuole venderti la Lombardo, e li farai due cose altrettanto semplicissime. 1) tocchi con mano la bici così da vedere se ESISTE e se NON HA danni. 2) fai fare un giretto di prova a tua moglie così da rendersi conto personalmente se le può andare bene o meno la bici.
Senza le misure del telaio, facendo riferimento al solo tubo verticale (che secondo me è invece l'ultima delle misure da considerare) non si può dire molto.
In ultimo, se la bici ha superato tutti i test, dagli i soldi e portati a casa la bici ;-)


Ho letto solo successivamente:
Devo farmi 150km per andarla a vedere e la cosa non mi entusiasma affatto. Infatti prima di andare voglio essere sicuro di quello che faccio, se sapessi che non è la scelta giusta non andrei neanche se fosse regalata.
A questo punto quoto il consiglio di Alberto81!
 

Classifica mensile dislivello positivo