rockrider o bottecchia o specialized??

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti , 2 giorni fà grazie all'omino delle pulizie che ha lasciato aperto il cortile interno del mio palazzo ( per far asciugare il 13 agosto a bari con 40° questo ha bisogno di lasciare tutto aperto -.- ) mi hanno fottuo la mia nuova rr 5.1 danno non rilevantissimo ma ci volevo finire l'estate ... Ora mi ero riproposto che la prossima bici doveva essere una quasi decente , quindi puntavo su 8.0 o 0.1 dal decathlon , ma la 8.1 non esiste più almeno dalle mie parti e la nuova 8.0 è davvero orrenda .Avevo intenzione di comprare una specialized rockhopper 29 er , ma girovagando per negozi mi sono imbatuto nella bottecchia ..... Amore a prima vista specie per il telaio della fx 520 , non schifando la fx 530 . Che prendo ?? la 8.0 mi fa davvero schifo come colorazioni , la specialized rockhopper è alquanto anonima eeee mi sono innamorato della bottecchia fx 520 , strizzando l'occhio anche alla 530 . A prezzi stiamo più o meno sulla stessa cifra non si superano i 600 euro aiutatemi a decidere per favore :(
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Ciao a tutti , 2 giorni fà grazie all'omino delle pulizie che ha lasciato aperto il cortile interno del mio palazzo ( per far asciugare il 13 agosto a bari con 40° questo ha bisogno di lasciare tutto aperto -.- ) mi hanno fottuo la mia nuova rr 5.1 danno non rilevantissimo ma ci volevo finire l'estate ... Ora mi ero riproposto che la prossima bici doveva essere una quasi decente , quindi puntavo su 8.0 o 0.1 dal decathlon , ma la 8.1 non esiste più almeno dalle mie parti e la nuova 8.0 è davvero orrenda .Avevo intenzione di comprare una specialized rockhopper 29 er , ma girovagando per negozi mi sono imbatuto nella bottecchia ..... Amore a prima vista specie per il telaio della fx 520 , non schifando la fx 530 . Che prendo ?? la 8.0 mi fa davvero schifo come colorazioni , la specialized rockhopper è alquanto anonima eeee mi sono innamorato della bottecchia fx 520 , strizzando l'occhio anche alla 530 . A prezzi stiamo più o meno sulla stessa cifra non si superano i 600 euro aiutatemi a decidere per favore :(
Beh ti poni le mie stesse domande...........a me la 5.1 non l'hanno ciullata.........ma quasi , quasi la trovo un ottima scusa per mia moglie...........:smile: Per la Bottecchia anche a me piace un botto la FX 520( nera) ma mi sembra di capire che non piace molto.....anche io sono in palla ...i raga qui sono bravi a dare consigli, seguiro anche io sto post.....vediamo se riesco a partorire la mia nuova bici tenendo d'occhio anche questo :cucù:
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
già @LucaSiculo la fx 520 è bella davvero ! cmq leggendo le caratteristiche è molto simile a una rr5.3...anche se la fx520 ha di più i freni a disco idraulici e alla fine uno sram x5 costa 40 euro nuovo :P
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
già @LucaSiculo la fx 520 è bella davvero ! cmq leggendo le caratteristiche è molto simile a una rr5.3...anche se la fx520 ha di più i freni a disco idraulici e alla fine uno sram x5 costa 40 euro nuovo :P
Si credo che realmente siano simili è solo un fattore estetico e credo che Bottecchia la vinca.........ma navigando qua nel forum ho visto e preso tanti consigli ...ho anche capito che per un paio di 100 euro in più, porti a casa tante belle MTB.......... anche la 530 che poi alla fine costa solo 540 euri non è male ...certo la 520 nera è da urlo........ ma io sono l'ultima ruota del carro per darti consigli..qui c'è gente che ne capisce molto....ma molto, ti ho già detto molto? Più di me...........:il-saggi:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti , 2 giorni fà grazie all'omino delle pulizie che ha lasciato aperto il cortile interno del mio palazzo ( per far asciugare il 13 agosto a bari con 40° questo ha bisogno di lasciare tutto aperto -.- ) mi hanno fottuo la mia nuova rr 5.1 danno non rilevantissimo ma ci volevo finire l'estate ... Ora mi ero riproposto che la prossima bici doveva essere una quasi decente , quindi puntavo su 8.0 o 0.1 dal decathlon , ma la 8.1 non esiste più almeno dalle mie parti e la nuova 8.0 è davvero orrenda .Avevo intenzione di comprare una specialized rockhopper 29 er , ma girovagando per negozi mi sono imbatuto nella bottecchia ..... Amore a prima vista specie per il telaio della fx 520 , non schifando la fx 530 . Che prendo ?? la 8.0 mi fa davvero schifo come colorazioni , la specialized rockhopper è alquanto anonima eeee mi sono innamorato della bottecchia fx 520 , strizzando l'occhio anche alla 530 . A prezzi stiamo più o meno sulla stessa cifra non si superano i 600 euro aiutatemi a decidere per favore :(

Sebbene sia un estimatore di Bottecchia (molto belle) e Deca e non un grande appassionato di Specialized e delle 29 ti dirò: se con meno di 600 euro ti dà la Rockhopper io la porterei a casa!!!
Non mi sembra messa male neppure a componentistica considerando sia il prezzo che il marchio!
:-)
 

gemini80

Biker novus
28/7/12
23
0
0
Isola del Liri
Visita sito
Se la usi solo per la città, prendi quella che ti piace di più (mi pare di capire che sia la fx520), altrimenti con 600 Eur ci sono ottime mtb da scegliere.

P.S. però attento a non lasciare anche questa in cortile. ;-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
da quello che scrivi mi sembra che tu abbia già deciso...se la bottecchia ti piace e le altre 2 le schifi...la decisione l'hai già presa, perchè chiedere consigli?! ciao
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
grazie per le risposte ragazzi , avete ragione non ho nemmeno descritto l'uso che ne farei dela mtb,diciamo che l'uso sarebbe prevalentemente un uso cittadino con qualdche saltello qua e là ,qualche scala da scendere e per scampagnate in terre e percorsi poco impegnativi non escludendo escursioni sul nostro bel gargano . @.ab. è vero che esteticamente mi ha molto colpito la bottecchia quindi sono orientato su quella ma vorrei pure prendere qulacosa di degno , diciamo una bici che non ha il problema della catena che sgrana sotto sforzo o che salti su dislivelli piccolissimi.Per mia sfortuna dalle mie non ci sono percosi o bike park che permettano un uso intensivo della mtb :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo