Rockrider fr6

Iol'ho comprata e sono già uscito un bel po di volte e mi ci trovo davvero bene, ho fatto anche un percorso xc e li il peso si sente veramente con tutti e 18 i suoi kg, ovviamente in salita.

Per quel che riguarda, invece il comortamento in discesa o su percorsi AM non ci sono a parer mio difetti almeno troppo evidenti, il baricentro e molto basso è questo permette di controllarla in maniera davvero ottimale e il carro six si sente lavorare davvero anche con l'ammo di serie he vorrei sostituire e ancora non ho deciso se sotituirlo completamente o cambiare solo la molla con una da 400 lb\inch, la forcella non è malissimo se consideriamo che è una SR Suntour a molle e per quanto riguarda la rigidità di quest'ultima ovvero che non è molto burrosa e ho sentito dire che andrebbe bene per gente da 90 kg in su, per me non è affatto vero dato che all'inizio non avendola settata adeguatamente la sentivo un po rigida ma dopo aver oliato gli steli e settata adeguatamente non ho riscontrato piu' questo problema, l'unica pecca è il rebound che funziona male, mentre il precarico si sente se viene modificato. La guarnitura è un macigno io l'ho già sbattuta un po di volte e nemmeno si è graffiata.
Per quel che invece riguarda il gruppo cambio ci puo' stare e secondo me è li che risparmiano i costruttori B'TWIN comunque ci puo' stare dato che la biga non è nata per fare molti chilometri con azionamento del cambio in maniera repentina. I freni sono davvero impressionanti ma il mio giudizio potrebbe risultare falsato dato che vengo da i V-Brake e non avevo mai provato dischi idraulici.

Nel complesso la 6FR è una mtb che io definirei onesta per quello che costa, io la comprerei di nuovo, il discorso che da molti venga descriminata a parer mio è che è venduta al Decathlon perche' se fosse venduta da un negozio che vende Yeti, Commencal o Specialized tutti la comprerebbero, è un plauso va alla B'twin che permette a molti che vogliono iniziare a fare FREERIDE, di poter cominciare con un ottimo mezzo a prezzi che chiunque possa permettersi senza spendere cifre da capogiro per poi magari scoprire che questo sport non fa per loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo