rockrider fr6 spaventosa!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie questo volevo sapere XD quindi devo per forca togliere la vecchia e riveniciare direttamente sull'aluminio,per toglierla nn si puo usare la carta vetrata?

per toglierla devi usare per forza la carta vetrata! ma non quella spessa sennò rovini il telaio.. devi usare quella fina giusto per togliere lo strato di colore.. poi mi raccomando prima della verniciatura gli altri trattamenti che ti avevo detto sennò ti dura poco la vernice!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
nn ti offendere ma se stai facendo queste domande alla fine nn puo venire fuori un lavoro decente...rovineresti la bici per niente... o ti eserciti su una bici magari di quelle da supermercato che hai in casa( se ce l'hai) oppure lascia perdere...
cmq a titolo informativo il procedimento per verniciare sarebbe
1) levare la venice con carta vetra di diverse granature partendo tipo da una 400 per arrivare a una molto fine ma molto...nn ci devono essere solchi gradine o roba simle(quindi nemmeno tracce di vernice)
2)pulire il tutto con,normalmente, un solvente
3) passare il primer (detto anche fondo o aggrappante) più mani
4) verniciare anche qui più passaggi
5) passare il lucido
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ricapitoliamo.
Il tizio francese ha comprato una Decathlon, l'ha appoggiata al muro e l'ha fotografata.
Poi ha aperto Photoshop e ci ha cambiato marca.
Perché la vuole unica.
Cioé vuole essere l'unico al mondo che ha una Decathlon ma che in fotografia sembra un'altra bici.
Secondo me se lasciamo un attimo da parte il senso della cosa, l'obiettivo comunque l'ha raggiunto: la sua bici è l'unica che se guardi la foto ritoccata è diversa dalla sua bici.
Ora, però, sono preoccupato per le tendenze emulative che da anni, tra l'altro, sono un rischio sul web.
Claudio
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
Ricapitoliamo.
Il tizio francese ha comprato una Decathlon, l'ha appoggiata al muro e l'ha fotografata.
Poi ha aperto Photoshop e ci ha cambiato marca.
Perché la vuole unica.
Cioé vuole essere l'unico al mondo che ha una Decathlon ma che in fotografia sembra un'altra bici.
Secondo me se lasciamo un attimo da parte il senso della cosa, l'obiettivo comunque l'ha raggiunto: la sua bici è l'unica che se guardi la foto ritoccata è diversa dalla sua bici.
Ora, però, sono preoccupato per le tendenze emulative che da anni, tra l'altro, sono un rischio sul web.
Claudio


l'obiettivo di questo tizio è quello di far diventare la sua bicicletta come quella in foto.. e se guardi tutti i lavori che sta facendo piano piano ci riesce
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma non rischi di perdere la garanzia facendo questo tipo di lavori sul telaio?! io prima chiederei a qualcuno di decatlhon...
A bé, se io lavorassi da Decathlon e arrivasse uno con una Mondraker che mi dice di riparargliela perché è una Decathlon io gli metterei in mano uno sverniciatore e gli farei scegliere: o la svernicia e vediamo se è una Decathlon oppure per farsela riparare va alla Mondraker.
Ciao
Claudio
 

matteo_84

Biker marathonensis
vabbè ma il fatto degli adesivi Mondraker lascia il tempo che trova! nel senso che non credo ci sia nessun tipo di problema nel togliere e mettere adesivi su di una bike!
il problema è che sartavetrando e riverniciando, si potrebbero appellare al fatto che questo tipo di lavoro possa aver compromesso la qualità del telaio in qualche modo e quindi in caso di rotture farti storie!!
anche con la BMW è lo stesso per esempio...hai la garanzia sulla carrozzeria fintanto che i lavori vengono fatti presso centri autorizzati BMW, viceversa la garanzia decade (ma se voglio attaccarci un adesivo ferrari non credo ci sarebbero problemi...)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo